| formaggio 0% a colazione e cena glucidica | |
|
+6dori_ smileline milluzza Ciprova cri845 samarigosa 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
samarigosa -------------
Messaggi : 88 Data d'iscrizione : 06.09.12 Età : 41 Località : Cagliari
| Titolo: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Set 06, 2012 10:04 am | |
| Ciao a tutte/i ho iniziato la dieta da circa una settimana(ho acquistato il libro "Metodo per le donne") ma avrei qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere. In particolare a colazione, normalmente prendo del pane integrale fatto in casa, latte scremato e marmellata 100%frutta. Ho letto che c'è la possibilità di mangiare formaggio con 0% di grassi.. pensavo Philadelphia light o simili, ma ne hanno circa il 5-6% . E' ugualmente consentito? Se no qualche suggerimento? Anche perché il libro sostiene che i latticini hanno nel siero delle proteine che tendono a fare secernere più insulina. Altro dubbio: perché la pasta o il riso a cena e non a pranzo? Non che ci siano problemi, solo curiosità. Grazie, spero di poter contare sul vostro aiuto | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Set 06, 2012 11:01 am | |
| ciao Smarigosa e i formaggi con 0% di grassi possono essere fage o megval, assolutamente no a philadelphia! per quanto riguarda la scelta di fare i pasti pg la sera è puramente per evitare i grassi, ma nessuno ti vieta di invertire il pranzo con la cena, l'unica cosa se fai cene pl magari usa il pesce! se hai altri dubbi scrivi pure! | |
|
| |
samarigosa -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Set 06, 2012 11:14 am | |
| Perfetto, grazie mille Cri. Approfitterò senz'altro ancora dei vostri consigli, alla prossima | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Set 06, 2012 12:22 pm | |
| oltre al pesce per una cena pl ok ad albumi e petto di pollo o tacchino! | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Set 06, 2012 12:54 pm | |
| - samarigosa ha scritto:
- Ciao a tutte/i
ho iniziato la dieta da circa una settimana(ho acquistato il libro "Metodo per le donne") ma avrei qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere. In particolare a colazione, normalmente prendo del pane integrale fatto in casa, latte scremato e marmellata 100%frutta. Ho letto che c'è la possibilità di mangiare formaggio con 0% di grassi.. pensavo Philadelphia light o simili, ma ne hanno circa il 5-6% . E' ugualmente consentito? Se no qualche suggerimento? Anche perché il libro sostiene che i latticini hanno nel siero delle proteine che tendono a fare secernere più insulina. Altro dubbio: perché la pasta o il riso a cena e non a pranzo? Non che ci siano problemi, solo curiosità. Grazie, spero di poter contare sul vostro aiuto benvenuta, all' Auchan vendono anche un formaggio spalmabile francese allo 0% di grassi, ti metto la foto qui sotto, io l'ho provato ma è un pò acidulo, molto meglio il Fage o il Mevgal come ti ha suggerito Cri. probabilmente in Francia hanno diversi prodotti caseari allo 0% di grassi molto più che in italia ecco perchè Montignac mensiona facilmente i formaggi poveri di grassi a colazione. la Philadelphia Light come già detto non và bene perchè è piena di schifezze. C'è chi opta per la Linessa Light comprata da Lidl (anche se secondo me è come la Piladelphia ma costa di meno!). | |
|
| |
milluzza -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 1:35 am | |
| Buon giorno belle donne...che bello è venerdi!!!Anche se mi aspetta un fine settimana impegnativo perchè abbiamo una gara in macchina e mio marito odia perdere.... Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval! Buon fine settimana!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
samarigosa -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 2:48 am | |
| Devo iniziare la ricerca... Anche a me sembra di ricordare di averli visti solo come yogurt, probabilmente nei grossi supermercati come Auchan si troverà di più. Grazie ancora | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 5:18 am | |
| - milluzza ha scritto:
- Buon giorno belle donne...che bello è venerdi!!!Anche se mi aspetta un fine settimana impegnativo perchè abbiamo una gara in macchina e mio marito odia perdere....
Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval!
Buon fine settimana!!!!!!!!!!!!! gara di rally??!! in bocca al lupo comunque! il megval lo trovo alla coop! | |
|
| |
milluzza -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 5:29 am | |
| No no non relly per fortuna...con la mia gamba non rischierei mai..sono gare d'auto d'epoca di regolarità (il concetto della 1000 miglia storica)...noi partecipiamo con la 500 !!!!
Speriamo bene! | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 5:30 am | |
| - milluzza ha scritto:
- Buon giorno belle donne...che bello è venerdi!!!Anche se mi aspetta un fine settimana impegnativo perchè abbiamo una gara in macchina e mio marito odia perdere....
Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval!
Buon fine settimana!!!!!!!!!!!!! ciao!! gurda il sito, e trovi anche i punti vendita: FAGE http://www.fageitalia.it/page.aspx?id=1014 MEVGAL http://www.holycon.it/ita/home.asp?p=prodotti&IDAzienda=1 anche se, secondo me, anche di questi prodotti, si possono usare solo gli yogurt, perchè il resto è composto da formaggi freschi con grassi (a parte la feta e il capra di mevgal, che trovi senza problemi anche di altre marche piu' comuni) | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 5:32 am | |
| - samarigosa ha scritto:
- Devo iniziare la ricerca... Anche a me sembra di ricordare di averli visti solo come yogurt, probabilmente nei grossi supermercati come Auchan si troverà di più. Grazie ancora
ciao!! gurda il sito, e trovi anche i punti vendita: FAGE http://www.fageitalia.it/page.aspx?id=1014 MEVGAL http://www.holycon.it/ita/home.asp?p=prodotti&IDAzienda=1 anche se, secondo me, anche di questi prodotti, si possono usare solo gli yogurt, perchè il resto è composto da formaggi freschi con grassi (a parte la feta e il capra di mevgal, che trovi senza problemi anche di altre marche piu' comuni) | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 6:37 am | |
| Ciao e benvenuta Samarigosa! Come formaggio allo 0% io mi trovo bene anche con la linessa che si compra alla Lidl, è allo 0,2% di grassi, è in vaschetta in consistenza spalmabile e si può usare anche in sostituzione della panna x "legare" i condimenti x la pasta. Oppure a volte compro i fiocchi di latte del supermercato IN'S che hanno lo 0,4% di grassi, non li consumo spesso ma ogni tanto x cambiare un pç | |
|
| |
milluzza -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 7:46 am | |
| Grazie mille smileline, forse proverò la feta, non l'ho mai assaggiata!!!!
buon fine settimana!!! | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ven Set 07, 2012 9:51 am | |
| - milluzza ha scritto:
Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval! il fage e il mevgal io li trovo da: iperfamily, pim, doc, auchan, dem e conad. compro solo lo yogurt greco allo 0% | |
|
| |
cristina2212 -------------
Messaggi : 98 Data d'iscrizione : 07.08.12 Età : 41 Località : vicenza
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Sab Set 08, 2012 5:37 am | |
| io ho trovato solo lo yogurt fage total o% e sto mangiando quello a colazione | |
|
| |
samarigosa -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Sab Set 08, 2012 7:25 am | |
| Stasera continuo la ricerca all'Auchan. Intanto vi dirò, con una certa soddisfazione, ho iniziato circa una settimana fa e comincio a raccogliere i primi risultati... - 1kg e soprattutto niente fame e spiluccare tra i pasti e nemmeno abbiocco pomeridiano... MI piace questa fase 1! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Sab Set 08, 2012 9:37 am | |
| Ieri sono andata all'Auchan e c'era il Megval in offerta....Ottimo risultato,brava!!! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Sab Set 08, 2012 11:41 am | |
| A proposito di formaggi.. Al lidol ho trovato il balancen della linessa...però non credo vada bene...ha il 13%di grassi..Sulla confezione c'è scritto PIC-FRISCH... Ne volevo mettere un velo sul pane alla mattina sotto la marmellata cosìm x cambiare un pò...che dite? x CRY...ho trovato anche il latte di soia che mi avevi indicato tu... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Sab Set 08, 2012 12:11 pm | |
| - carlalberta ha scritto:
- A proposito di formaggi..
Al lidol ho trovato il balancen della linessa...però non credo vada bene...ha il 13%di grassi..Sulla confezione c'è scritto PIC-FRISCH...
Ne volevo mettere un velo sul pane alla mattina sotto la marmellata cosìm x cambiare un pò...che dite?
x CRY...ho trovato anche il latte di soia che mi avevi indicato tu... è un po' grassetta.. io metto lo yogurt di soia sul pane con pochissma marmellata! | |
|
| |
carla -------------
| |
| |
Sere91 ------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Nov 22, 2012 5:34 am | |
| Scusate ma del fage voi prendete quindi il formaggio? perché io ho visto che ha il 4% di grassi.. l'unico che vedo allo 0% è lo yoogurt total.. va bene uguale? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Nov 22, 2012 5:39 am | |
| no, il fage è quello 0% che è considerato yogurt.. | |
|
| |
Sere91 ------------
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica Gio Nov 22, 2012 5:45 am | |
| ah ecco infatti non capivo.. allora prenderò quello a 0% con etichetta yogurt Graziee | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica | |
| |
|
| |
| formaggio 0% a colazione e cena glucidica | |
|