Come qualcuna di voi (e come un sacco di gente) sono passata dalle grinfie di Dukan l'anno scorso. Mi sono rimasti in carico degli aromi: cioccolata, nocciola, pistacchio, burro (!) e caprino (!!).
Secondo voi saltuariamente li posso usare?
Ad esempio l'aroma di cioccolato rende molto intenso il sapore di dolci / creme al cioccolato anche se ci aggiungo solo 1 cucchiaino di cacao.. E poi, accipicchia, con quello che li ho pagati, mi spiacerebbe buttarli!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Per inciso, nella Dukan non sono ammessi alcool e carboidrati, quindi quelli non ci sono di sicuro, e non mi pare ci siano dolcificanti (che invece nella Dukan sono ammessi).
Si, lo so che è una zozzeria, però pensavo ad usi sporadici, e soprattutto mi spiacerebbe buttarli via!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Per inciso, nella Dukan non sono ammessi alcool e carboidrati, quindi quelli non ci sono di sicuro, e non mi pare ci siano dolcificanti (che invece nella Dukan sono ammessi).
Si, lo so che è una zozzeria, però pensavo ad usi sporadici, e soprattutto mi spiacerebbe buttarli via!
penso che si possano usare, anche perchè non ne uso litri, ma poco per volta!
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: Aromi Dukan Gio Ago 09, 2012 12:14 am
Ciao Luvi...capisco che li hai pagati...ma vuoi mettere il sapore di un buon cioccolato fondente che si scioglie in bocca??Io non avrei dubbi...li butterei.
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
Titolo: Re: Aromi Dukan Gio Ago 09, 2012 7:30 am
Anch'io ne ho ancora parecchi a casa e li uso, magari aggiungo l'aroma nocciole o mandorle quando faccio il gelato al cioccolato, altri li metto nelle torte o a volte ci insaporisco lo yogurt...vanno via lentamente, ma non li butterò di sicuro!
luvetta -------------
Titolo: Re: Aromi Dukan Gio Ago 09, 2012 1:34 pm
Bene, valuterò
Il tutto comunque in via teorica, dato che da un mese a questa parte non ho assolutamente voglia di dolci. Un frutto dopocena e pane e marmellata la mattina mi soddisfano appieno!
tiffany67 -------------
Messaggi : 107 Data d'iscrizione : 08.07.12 Età : 57 Località : marina di carrara
Titolo: Re: Aromi Dukan Mer Ago 22, 2012 7:50 am
luvetta ha scritto:
Bene, valuterò
Il tutto comunque in via teorica, dato che da un mese a questa parte non ho assolutamente voglia di dolci. Un frutto dopocena e pane e marmellata la mattina mi soddisfano appieno!
Non li buttare li ho anch io in casa in frigo,e con quello che costano!! magari al mattino mettine alcune goccie dentro allo yogurt o se hai l'aroma al burro fuso quando ti fai delle frittate io adesso li uso molto raramente..