Mi potreste fare una lista di formaggi permessi in pl e pg? Approposito ho a casa una scatoletta di fagioli cannellini... Posso mangiarli?
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Formaggi Gio Ago 02, 2012 4:46 am
knip_87 ha scritto:
Mi potreste fare una lista di formaggi permessi in pl e pg? Approposito ho a casa una scatoletta di fagioli cannellini... Posso mangiarli?
In pasti PL solo formaggi a 0% di grassi, quindi o linesse o megaval 0 in pasti PG, quelli duri tipo emmenthal o crudi tipo brie, da evitare i latticini. In via eccezionale puoi mangiare la scatoletta di cannellini, ma preferisci quelli cotti da te.
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: Formaggi Gio Ago 02, 2012 5:04 am
Boccadorata ha scritto:
knip_87 ha scritto:
In pasti PL solo formaggi a 0% di grassi, quindi o linesse o megaval 0 in pasti PG, quelli duri tipo emmenthal o crudi tipo brie, da evitare i latticini. In via eccezionale puoi mangiare la scatoletta di cannellini, ma preferisci quelli cotti da te.
Scusa Boccadorata,,,,forse hai invertito i pasti!!!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Formaggi Gio Ago 02, 2012 5:47 am
Lisa ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
knip_87 ha scritto:
Scusa Boccadorata,,,,forse hai invertito i pasti!!!
Fa caldo... oggi non ne ingarro una neanche in ufficio
knip_87 -------------
Titolo: Re: Formaggi Gio Ago 02, 2012 6:25 am
Grazie mille! Ho trovato questa lista su internet sui formaggi stagionati... Quindi posso mangiare in un pasto pl formaggi stagionati come parmigiano, grana padano, pecorino, gorgonzola, scamorza, fontina, brie, fontal, asiago, bel paese, tomini, toma, taleggio, puzzone, provola, provolone, stravecchio, caciocavallo, montasio (Dopo 10mesi)...
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Formaggi Gio Ago 02, 2012 9:41 pm
knip_87 ha scritto:
Grazie mille! Ho trovato questa lista su internet sui formaggi stagionati... Quindi posso mangiare in un pasto pl formaggi stagionati come parmigiano, grana padano, pecorino, gorgonzola, scamorza, fontina, brie, fontal, asiago, bel paese, tomini, toma, taleggio, puzzone, provola, provolone, stravecchio, caciocavallo, montasio (Dopo 10mesi)...
parmigiano e grana prendili tanto stagionati.. almeno un 18/20 mesi.. anche l'asiago deve essere stagionato e non fresco..
tomini, toma e bel paese non mi convincono molto.. se le tome e tomini sono fatti con latte di capra o pecora vanno bene, anche se sono fresche..
scamorza e provola con molta parsimonia, perchè non sono molto stagionate e poi c'è di mezzo anche il latte di bufala.. una volta ogni tanto..stesso discorso per taleggio e gorgonzola..
i formaggi fatti con latte di capra o pecora possono essere mangiati sia freschi sia stagionati.
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: Formaggi Ven Ago 03, 2012 12:18 am
...Mi permetto di aggiungere che il formaggio non va consumato tutti i giorni e in una quantità di 30 -50 gr al massimo....
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Formaggi Ven Ago 03, 2012 12:21 am
Lisa ha scritto:
...Mi permetto di aggiungere che il formaggio non va consumato tutti i giorni e in una quantità di 30 -50 gr al massimo....
memole606 -------------
Titolo: Re: Formaggi Sab Ago 04, 2012 6:20 am
scusate e la ricotta mista (pecora/mucca) e la mozzarella? posso mangiare la ricotta a cena? o a merenda?
Ciprova -------------
Titolo: Re: Formaggi Sab Ago 04, 2012 6:28 am
memole606 ha scritto:
scusate e la ricotta mista (pecora/mucca) e la mozzarella? posso mangiare la ricotta a cena? o a merenda?
se hai molti kg da perdere è meglio che la mozzarella la eviti.
i latticini la sera è meglio evitarli, preferiscili in un pranzo lipidico.
il discorso cambia se sei in fase 2 o se non hai esigenza di perdere peso velocemente!!!