Oggi giornata stupenda!!speriamo non arrivoi il brutto tempo che si preannuncia per il week-end!!Oggi pomeriggio lavoro e stamani vado a scaricarmi in palestra!!
Menù di oggi:
Colazione: 2 kiwi 1 prugna a digiuno 2 pema con rigoni+ fage e 4 prune secche +1 caffè
Pranzo insalata di tacchino con rucola radicchio noci e emmental+ pomodori e melanzane alla griglia
Spuntino: 4 frutti
Cena:insalatona con fagiolini+ceci+salmone affumicato e olive
Buona giornata a tutte!!!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Buongiorno!!!Per il momento il tempo regge..ma non sarà per molto!!Arrivato istologico.negativo.Menù del giorno
che bella notizia! per fortuna non era nulla di grave!!!!
ciao cara, buona giornata.. un abbraccio a te e alla piccola Viola!
Ciao Cry,grazie!Siamo decisamente più sereni....buona giornata anche a Te!!
luvetta -------------
Titolo: Re: venerdì 20 luglio Ven Lug 20, 2012 12:34 am
PS: contando che domani pranzerò sulla spiaggia (pensavo di portarmi qualcosa di molto frugale, tipo un petto di pollo alla piastra fatto a pezzetti e qualche pomodorino, "finger food" insomma) e domani sera c'è la pizzata di famiglia, cosa mi consigliate di fare? pizza di ceci? oppure qualche altro impasto? senza andare a cercare cose impossibili, in casa ho farina di grano bianca farina di grano saraceno, semola di grano duro, crusca di avena, farina di ceci, farina di soia, tofu. Inoltre devo passare alla coop e all'eurospin, quindi se in questi due posti posso recuperare qualcosa di utile..
Pensavo di fare metà farina e metà crusca (sarebbe come una specie di farina integrale no?) oppure ancora meglio prendo la farina integrale all'eurospin, e faccio metà quella e metà farina di soia.. boh? si cercano consigli!
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: venerdì 20 luglio Ven Lug 20, 2012 1:47 am
luvetta ha scritto:
PS: contando che domani pranzerò sulla spiaggia (pensavo di portarmi qualcosa di molto frugale, tipo un petto di pollo alla piastra fatto a pezzetti e qualche pomodorino, "finger food" insomma) e domani sera c'è la pizzata di famiglia, cosa mi consigliate di fare? pizza di ceci? oppure qualche altro impasto? senza andare a cercare cose impossibili, in casa ho farina di grano bianca farina di grano saraceno, semola di grano duro, crusca di avena, farina di ceci, farina di soia, tofu. Inoltre devo passare alla coop e all'eurospin, quindi se in questi due posti posso recuperare qualcosa di utile..
Pensavo di fare metà farina e metà crusca (sarebbe come una specie di farina integrale no?) oppure ancora meglio prendo la farina integrale all'eurospin, e faccio metà quella e metà farina di soia.. boh? si cercano consigli!
Ciao Luvi,potresti farti una bella pizza integrale con verdure e pesce senza la mozzarella oppure una bella farinata con la farina di ceci...puoi usare tutte le farine integrali che hanno come max 50 di indice glicemico.La cosa più importante è quella di non associare i grassi...un filino d'olio però lo puoi mettere!!!
ale72 -------------
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 52 Località : Venezia
Titolo: Re: venerdì 20 luglio Ven Lug 20, 2012 6:28 am
ciao a tutte il mio menù di oggi è:
colazione 2-3 prugne secche ,pane integrale fatto da me con marmellata alle arance amare,latte scremato con caffè deca
spuntino non avevo fame pranzo insalatona con tonno mozzarella un pò di ceci( non mi piace nessun altro formaggio) insalata mista e pomodori .
stasera pesce alla griglia con verdure
in tutto questo mese ho perso sei kg e il mio organismo si sente benissimo oltre al fatto che con questo sistema riesco a gestire il mio problema con la soia molto più facilmente.
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
Titolo: Re: venerdì 20 luglio Ven Lug 20, 2012 7:28 am
buongiorno a tutte.... anche qui nuvolette all'orizzonte, speriamo girino al largooooooooooo
menu di oggi
colzione come sempre
pranzo insalata con uova sode, prosciutto cotto sz e superlight, olive
spuntino (ora) mezza mela e una pesca noce
cena ceci e fage
buon week a tutte!!!
luvetta -------------
Titolo: Re: venerdì 20 luglio Ven Lug 20, 2012 1:07 pm
luvetta ha scritto:
Stamani 72.3. Sto quasi commossa... credo di essermi innamorata di Monsieur Montignac!
Colazione: 1 kiwi -- 6 wasa fibers (ho dato retta a Cri ), rigoni, latte di soia, yogurt 0,1%, 1 pesca
Pranzo: lenticchie, insalata di mare, gamberetti, carote rapè e lattughino.
Cena: aguglia alla brace in cartoccio (250g), 3 cucchiai di piselli surg, 1 fetta di melanzana alla griglia, 3 dita di rosso di Montalcino.
aggiorno il pranzo e la cena qualità non c'è che dire, eccelsa, soprattutto la cena. Non ho trovato gli sgombri ed ho optato per altro pesce azzurro, mai mangiato ma sempre sentito nominare.. beh se vi capita prendetelo che merita. costicchia un po' (18 euro al chilo) ma ne vale la pena: delicato e saporito al contempo, spine belle grosse.. Mi lascia perplessa di oggi solo la quantità: mi sa che ho mangiato troppo. beh, compenso domani (o almeno, ci provo).
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: venerdì 20 luglio Ven Lug 20, 2012 11:46 pm
luvetta ha scritto:
luvetta ha scritto:
Stamani 72.3. Sto quasi commossa... credo di essermi innamorata di Monsieur Montignac!
Colazione: 1 kiwi -- 6 wasa fibers (ho dato retta a Cri ), rigoni, latte di soia, yogurt 0,1%, 1 pesca
Pranzo: lenticchie, insalata di mare, gamberetti, carote rapè e lattughino.
Cena: aguglia alla brace in cartoccio (250g), 3 cucchiai di piselli surg, 1 fetta di melanzana alla griglia, 3 dita di rosso di Montalcino.
aggiorno il pranzo e la cena qualità non c'è che dire, eccelsa, soprattutto la cena. Non ho trovato gli sgombri ed ho optato per altro pesce azzurro, mai mangiato ma sempre sentito nominare.. beh se vi capita prendetelo che merita. costicchia un po' (18 euro al chilo) ma ne vale la pena: delicato e saporito al contempo, spine belle grosse.. Mi lascia perplessa di oggi solo la quantità: mi sa che ho mangiato troppo. beh, compenso domani (o almeno, ci provo).
Il pesce fa bene e 250 gr non mi sembrano troppi.Basta saper scegliere come cucinarlo....