| mercoledì 11 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mrtuttle ------------
| Titolo: mercoledì 11 Mar Lug 10, 2012 10:00 pm | |
| mezz'ora di camminata veloce... Roma a quest'ora e' imperdibile... ...... ne approfitto per chiedervi, signore, se c'e' qualcuna/o che abbia quegli "attrezzi" che aiutano a fare gli addominali in maniera corretta. non intendo "attrezzi" complessi, con molle, panche, tiranti, etc... ma piuttosto quella specie di cuscini con manubrio incorporato...
grazie
mrtuttle | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mar Lug 10, 2012 11:34 pm | |
| ciao mrtuttle, la Diana che però in questo periodo non riesce ad essere nel forum ha l'ab rocket e dice che funziona bene.. ma non riesci a farli a corpo libero??
post ufficio andremo a camminare, in base al tempo o Bondone o collina.. spero vivamente il primo!!!! aggiornerò!
stamattina non ho avuto tempo di fare gli addominali, ma li farò tornata a casa dalla camminata! | |
|
| |
mrtuttle ------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 12:46 am | |
| cara cri845, son vecchietto e un aiuto e' sempre ben accetto... a parte le battute... probabilmente sono portato a piegare troppo la schiena e a "caricare" il collo... forse l'ab rocket e' un po' troppo,,, avevo visto da decathlon dei cuscini/tappetini con manubrio... mrtuttle | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 3:47 am | |
| - mrtuttle ha scritto:
a parte le battute... probabilmente sono portato a piegare troppo la schiena e a "caricare" il collo... forse l'ab rocket e' un po' troppo,,, avevo visto da decathlon dei cuscini/tappetini con manubrio...
mrtuttle Occhio, cosa significa "Piegare troppo la schiena"? Per fare addominali correttamente bisogna piegare la schiena | |
|
| |
mrtuttle ------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 4:37 am | |
| - Rasputin ha scritto:
...
Occhio, cosa significa "Piegare troppo la schiena"? Per fare addominali correttamente bisogna piegare la schiena si! giusto..... intendevo che sono portato a fare il classico errore (almeno cosi' si dice) di chi "non sa fare" gli addominali e quindi di "tirare/premere" sul collo. mrtuttle | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 4:52 am | |
| 40 min corsa ad andatura più veloce +20 min camminata.. ras m sto allenando come suggerito da te, ma sabato non sono riuscita a fare un'ora e mezza, xò sono arrivata ad un'ora..prossima volta riprovo | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 4:57 am | |
| - giulia ha scritto:
- 40 min corsa ad andatura più veloce +20 min camminata..
ras m sto allenando come suggerito da te, ma sabato non sono riuscita a fare un'ora e mezza, xò sono arrivata ad un'ora..prossima volta riprovo Guarda che non c'è fretta, vai graduale, ora e 5, ora e 10 ed a seconda di come ti senti. I 40 veloci puoi farli senza i 20 di camminata poi, importante è che dopo ogni corsa fai degli stiramenti | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 7:17 am | |
| si si...cmq sono soddisfatta..oggi ho tenuto una buona andatura..xò sai ke m sto accorgendo ke mi piace proprio di più la corsa più sostenuta ...mi fa sentire meglio...preferisco infatti fare meno, andando però più veloce.. i 20 minuti d camminata li devo fare x forza x tornare a casa xkè preferisco farmi tutti i 40 50 minuti correndo nel parco...non m piace correre x strada! solo x quello:) | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 1:44 pm | |
| - giulia ha scritto:
- si si...cmq sono soddisfatta..oggi ho tenuto una buona andatura..xò sai ke m sto accorgendo ke mi piace proprio di più la corsa più sostenuta ...mi fa sentire meglio...preferisco infatti fare meno, andando però più veloce..
i 20 minuti d camminata li devo fare x forza x tornare a casa xkè preferisco farmi tutti i 40 50 minuti correndo nel parco...non m piace correre x strada! solo x quello:) brava Giulia! il ritmo devi trovarlo in base alle tue gambe e forze!!! io adoro correre.. ma con questo caldo non ci penso nemmeno e preferisco camminare.... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 1:48 pm | |
| camminata in Bondone: 750 metri in un'ora appena! molto soddisfatta!!! | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Mer Lug 11, 2012 1:55 pm | |
| - cri845 ha scritto:
brava Giulia! il ritmo devi trovarlo in base alle tue gambe e forze!!!
io adoro correre.. ma con questo caldo non ci penso nemmeno e preferisco camminare.... Quoto. Io oggi miniallenamento, 35min MTB poi nuoto breve ma intensivo, in piscina 1 x 1000m in 17'44", 1 x 200 sciolti in 3'38" e 100m scioglimento in 1'55" | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 Gio Lug 12, 2012 2:48 am | |
| - cri845 ha scritto:
- giulia ha scritto:
- si si...cmq sono soddisfatta..oggi ho tenuto una buona andatura..xò sai ke m sto accorgendo ke mi piace proprio di più la corsa più sostenuta ...mi fa sentire meglio...preferisco infatti fare meno, andando però più veloce..
i 20 minuti d camminata li devo fare x forza x tornare a casa xkè preferisco farmi tutti i 40 50 minuti correndo nel parco...non m piace correre x strada! solo x quello:) brava Giulia! il ritmo devi trovarlo in base alle tue gambe e forze!!!
io adoro correre.. ma con questo caldo non ci penso nemmeno e preferisco camminare.... si vero...piano piano acquisisci maggiore controllo e consapevolezza delle tue forze.. io riesco abbastanza, nonostante il caldo, xkè comunque il pezzo ke faccio nel parco e pieno di alberi e corro quasi tutto il tempo all'ombra.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mercoledì 11 | |
| |
|
| |
| mercoledì 11 | |
|