elisabetta71 -------------
| Titolo: acqua di cocco Ven Lug 06, 2012 1:42 pm | |
| Ciao montignocche/i! Ieri sono stata al mio negozietto bio e oltre ad aver trovato delle buonissime friselle al kamut integrale (vanno bene, no?) mi hanno detto che presto arriverà l'acqua di cocco, proprio l'acquetta che si trova nella noce e che il mio paparino mi dava sempre prima di mangiare il frutto. Voi ne sapete qualcosa? Non penso abbia alto ig (spero) ed è anche ricchissima di potassio. Per caso sapete anche qualcosa a proposito dell'IG del latte di mandorle di terra? Grazie e saluti a tutti, Ely
PS: ma x' il "latte" di avena e farro non va bene per la colazione? | |
|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: acqua di cocco Ven Lug 06, 2012 10:11 pm | |
| Ciao!Ti consiglio sempre di guardare le etichette ....Tutte le sostanze vegetali alternative al latte vaccino vanno bene per una buona e sana colazione.L'acqua di cocco però non mi convince..forse perchè non mi piace il cocco e se proprio dovessi berne il contenuto opterei per il frutto intero... | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: acqua di cocco Sab Lug 07, 2012 2:08 am | |
| il latte di mandorle ha ig pari a 30, quindi va bene per la colazione..
per quanto riguarda il latte di cocco l'ig è 40.. direi che potrebbe andare bene, ma a questo punto potresti prenderti il cocco intero e bere il latte! sicuramente dovrai controllare bene gli ingredienti, come suggerito da Lisa.. | |
|
elisabetta71 -------------
| Titolo: Re: acqua di cocco Sab Lug 07, 2012 1:50 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- il latte di mandorle ha ig pari a 30, quindi va bene per la colazione..
per quanto riguarda il latte di cocco l'ig è 40.. direi che potrebbe andare bene, ma a questo punto potresti prenderti il cocco intero e bere il latte! sicuramente dovrai controllare bene gli ingredienti, come suggerito da Lisa.. ciao cri e lisa, e grazie per le risposte. In realtà non è il latte di cocco (che è ottenuto dalla spremitura del frutto, è proprio l'acqua contenuta all'interno, è quasi trasparente. Cmq lunedì vado, leggo gli ingredienti e vi aggiorno. | |
|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: acqua di cocco Dom Lug 08, 2012 12:37 pm | |
| Rimango della mia idea..meglio il frutto.Non uso prodotti industriali che potrei tranquillamente trovare in modo naturale... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: acqua di cocco | |
| |
|