Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Dubbio melone e prosciuto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
flamor101
------------
------------

Dubbio melone e prosciuto Empty
MessaggioTitolo: Dubbio melone e prosciuto   Dubbio melone e prosciuto Icon_minitime1Mar Giu 19, 2012 7:27 am

Ciao ragazze,

volevo sapere se per cena potrei mangiare del melone con il prosciuto? che ne dite? il melone si puo' mangiare in piccole quantità per il ridotto carico glicemico ma l'abbinamento potrebbe andare?
Grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline

Femmina Pesci Messaggi : 562

Dubbio melone e prosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio melone e prosciuto   Dubbio melone e prosciuto Icon_minitime1Mar Giu 19, 2012 12:04 pm

flamor101 ha scritto:
Ciao ragazze,

volevo sapere se per cena potrei mangiare del melone con il prosciuto? che ne dite? il melone si puo' mangiare in piccole quantità per il ridotto carico glicemico ma l'abbinamento potrebbe andare?
Grazieeeee

ho guardato sul sito, perchè mi sembrava di ricordare che il melone ha ig alto... ti copio quello che ho trovato aspettando la risposta delle esperte , io non oso darti pareri potrei sbagliare tongue

Melone*IG 60
Anguria, melone, cocomero*IG 75
* Nonostante il loro IG elevato, questi alimenti hanno un contenuto di glucide puro molto basso (5% circa). Il loro consumo in quantità normale dovrebbe dunque avere un effetto trascurabile sulla glicemia.
Torna in alto Andare in basso

Dubbio melone e prosciuto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» melone per colazione
» Anguria e melone
» dubbi iniziali...
» dubbio!
» dubbio