| melone per colazione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fatagnocca ------------
| Titolo: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 11:00 am | |
| salve a tutte belle montignocche siccome a colazione mi sono un pò stancata dei kiwi mi domandavo se potevo mangiare qualche fetta di melone secondo voi è troppo alto l'ig? grazie baci | |
|
| |
ilyna ------------
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 24.05.11 Età : 35 Località : vercelli
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 11:03 am | |
| mah è quello k emi domandavo anche io..come mai non si puo mangiare melone o anguria??ora ke verrà estate io morirò senza quei 2 frutti è impoossibile ke nn li mangio piu | |
|
| |
fatagnocca ------------
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 11:07 am | |
| anche a me piacciono molto ma non credo siano compatibili con monty attendiamo fiduciose risposte dalle esperte baci | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 11:09 am | |
| ma ma ma...........non posso rinunciare al melone,..,potrei rinunciare all'anguria ma al melone no ...oddio mene mangerei uno io da sola...sono patita x il melone... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 11:42 am | |
| L'indice glicemico viene ricavato somministrando contemporaneamente 50 grammi dello zucchero estratto da un alimento e valutando di quanto questo faccia innalzare la glicemia. L’indice glicemico valuta quindi la velocità con cui aumenta la concentrazione di zuccheri nel sangue e viene espresso in rapporto all’innalzamento prodotto da 50 grammi di glucosio puro. Questo significa che l'indice è indipendente dal contenuto di zuccheri di ogni singolo alimento. Il melone ha notoriamente un alto indice glicemico, come pure il cocomero, ma questo non prende in considerazione che per arrivare a 50 grammi di zucchero è necessario mangiare quasi 6-7 meloni tutti insieme in quanto il melone e il cocomero sono composti prevalentemente da acqua. Questo spiega come sia insufficiente basarsi solo su questo parametro per valutare la risposta dell'organismo e in particolare la risposta insulinica. Il carico glicemico invece è ottenuto moltiplicando l'indice glicemico per la quantità di zucchero contenuto negli alimenti effettivamente mangiati. Introducendo la variabile della quantità di carboidrati presenti in ogni singolo cibo introdotto con l'alimentazione è possibile valutare più precisamente l'incidenza sull'organismo. Se considerassimo solo l'indice glicemico è evidente che saremmo portati a escludere, o per lo meno limitare, il consumo di melone mentre prendendo in considerazione il carico glicemico il melone non avrebbe controindicazioni se non quando assunto in grandissime quantità. Quindi a mattino soprattutto può andare. |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 11:46 am | |
| | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 12:02 pm | |
| La verità stà nel mezzo si e vero che l'ig e elevato ma considerando che lo si mangia a colazione e considerando che non se ne mangiano quantità garganutaresche he he io credo propio che in questo caso sia ammesso | |
|
| |
fatagnocca ------------
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 12:19 pm | |
| | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 12:28 pm | |
| anche il kiwi ha un ig alto, ma suppongo che a colazione non sia un problema | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: melone per colazione Mar Mag 24, 2011 3:22 pm | |
| Il frutto migliore è la mela e anche il kiwi va bene in quantità moderate benchè abbia IG 50 perché ha un contenuto ridotto di glucidi (circa il 5%) e non incide significativamente sul pancreas. | |
|
| |
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
| Titolo: Re: melone per colazione Mer Mag 25, 2011 2:59 am | |
| e ...una fettina di melone dopo un pasto? cosa dite? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: melone per colazione Mer Mag 25, 2011 3:04 am | |
| - babirobi ha scritto:
- e ...una fettina di melone dopo un pasto? cosa dite?
di un indigesto.......... | |
|
| |
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
| Titolo: Re: melone per colazione Mer Mag 25, 2011 4:51 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- babirobi ha scritto:
- e ...una fettina di melone dopo un pasto? cosa dite?
di un indigesto.......... mi prendi in girooooooo!?!?! ahhhaha era per dire che io al mattino non riesco a mangiare la frutta...e il melone lo adoro..mi piacerebbe mangiarlo dopo il pranzo o cena o come merenda | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: melone per colazione | |
| |
|
| |
| melone per colazione | |
|