lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Gio Giu 07, 2012 4:26 am | |
| Ecco la ricettina che mi sono preparata ieri sera, era molto buono. Ho preso spunto da una ricetta che avevo letto in una rivista.
E il risultato è stato ottimo....
Ingredienti:
65 gr di Pasta Integrale, Lattuga, 1 Peperone rosso, 1 Cipolla, Vino bianco q.b, Olio extravergine di oliva, Sale, Pepe e Paprica dolce.
Preparazione:
Ho sbucciato e affettato la cipolla, ho pulito e grigliato in forno il peperone che poi ho tagliato a striscioline. Ho pulito e lavato la lattuga, l'ho scolata e tagliata a listarelle.
In un tegame antiaderente ho versato l'olio e la cipolla che ho fatto appassire leggermente, ho aggiunto il peperone, il sale, il pepe e la paprica dolce e ho mescolato con un cucchiaio di legno. Dopo pochi minuti ho versato il vino bianco, l'ho fatto sfumare e ho continuato la cottura a fuoco moderato x circa 15 minuti a tegame coperto, (se necessario aggiungete qualche cucchiaio d'acqua).
Pochi secondi prima della fine della cottura ho unito l'insalata e ho mescolato delicatamente x farla insaporire.
Ho portato a ebollizione un tegame con acqua salata e ho versato la pasta facendola cuocere x pochissimi minuti, l'ho poi scolata e versata nel tegame con le verdure. Ho mescolato delicatamente e ho versato nel piatto | |
|
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Gio Giu 07, 2012 5:02 am | |
| ottima idea Lu! la proverò alla prima occasione di pasta! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... | |
| |
|