Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

vellutata di lattuga

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
eleonora
-------------
-------------

vellutata di lattuga Empty
MessaggioTitolo: vellutata di lattuga   vellutata di lattuga Icon_minitime1Sab Apr 07, 2012 11:37 pm

questa la vellutata si fa con la lattuga romana, con le foglie più esterne che solitamente si butterebbero perchè sono troppo dure per mangiarle crude.

è speciale in abbinamento con indivia belga o porri, ma è buona anche soltanto con la lattuga.

in una pentola a pressione, o normale se non si possiede, fare stufare della cipolla tagliata sottile in un dito di brodo, vegetale o di carne.

aggiungere le foglie di lattuga tagliate sottili ed eventualmente l'indivia belga o i porri a rondelle.

salare moderatamente considerando la sapidità del brodo.

in pentola a pressione 15 minuti ed è pronta, in quella normale penso almeno mezz'ora, con il coperchio, e probabilmente aggiungendo poco liquido bollente per volta.

una volta cotta, frullare con il minipimer.

per terminare, parmigiano e goccino di olio evo.

è proprio buona.

la faccio per tutta la famiglia, per gli altri però aggiungo una patata bollita schiacciata che gli da una cremosità eccezionale.

spero vi piaccia

baci & abbracci
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas

Femmina Scorpione Messaggi : 342

vellutata di lattuga Empty
MessaggioTitolo: Re: vellutata di lattuga   vellutata di lattuga Icon_minitime1Dom Apr 08, 2012 8:24 am

Grazie per la ricetta,credo sia molto buona perchè io, prendendo spunto da un tuo menù, l'ho fatta con gli asparagi lessati, la parte avanzata(avevo cucinato la frittata con le punte di asparagi)messi nel bimby, frullati e fatti cuocere aggiungendo un pò di acqua della bollitura, del latte scremato, una manciata di parmigiano, la noce moscata e un pizzico di sale e pepe.Era molto ma molto buona!!!!!!!!!!!!Credo che venga bene anche con spinaci, zucchine, piselli.....vellutata di lattuga 54967
Torna in alto Andare in basso

vellutata di lattuga
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vellutata di cavolfiore PG
» FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....