Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Empty
MessaggioTitolo: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....   Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Icon_minitime1Mar Apr 17, 2012 3:51 am

Ecco qua il piatto che mi sono cucinata domenica. Buonissimo!!!!

Ricordo però che non è consigliato in fase 1 x il discorso di pasta e formaggio assieme, (anche se è un caprino), e poi anche xchè in fase 1 è meglio mangiare spaghetti o riso integrali e non i fusilli.

Magari in fase 1 si può cucinare usando i vermicelli di soia, al posto della pasta integrale.

Se dico una cosa non giusta....avvisatemi....

Ecco la ricetta....

Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... P120415_143826sola

Ingredienti:

140 gr di fusilli integrali,
100 gr di robiolino di capra,
500 gr di Asparagina (asparagi fini),
Vino bianco q.b.,
Sale,
Olio Extravergine di Oliva,
Prezzemolo, aglio.

Preparazione:

Ho pulito e lessato gli asparagi, poi li ho tagliati a pezzetti, lasciando da parte alcune punte.
Ho messo in un tegame antiaderente un filo di olio evo e un trito di prezzemolo e aglio, li ho rosolati leggermente, ho poi unito gli asparagi a pezzetti, salando leggermente con sale.

Ho sfumato poi con vino bianco.

Ho portato a bollore dell'acqua in una pentola e l'ho salata con sale e ho quindi versato i fusilli cuocendoli al dente.

Ho condito i Fusilli con gli asparagi,unendo anche le punte che avevo lasciato da parte, un filo di olio evo a crudo e ho aggiunto il robiolino di capra mescolando delicatamente.

Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

Femmina Scorpione Messaggi : 2003

MessaggioTitolo: Re: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....   Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Icon_minitime1Mar Apr 17, 2012 4:25 am

lulu ha scritto:
Ecco qua il piatto che mi sono cucinata domenica. Buonissimo!!!!

Ricordo però che non è consigliato in fase 1 x il discorso di pasta e formaggio assieme, (anche se è un caprino), e poi anche xchè in fase 1 è meglio mangiare spaghetti o riso integrali e non i fusilli.

Magari in fase 1 si può cucinare usando i vermicelli di soia, al posto della pasta integrale.

Se dico una cosa non giusta....avvisatemi....

Ecco la ricetta....

Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... P120415_143826sola

Ingredienti:

140 gr di fusilli integrali,
100 gr di robiolino di capra,
500 gr di Asparagina (asparagi fini),
Vino bianco q.b.,
Sale,
Olio Extravergine di Oliva,
Prezzemolo, aglio.

Preparazione:

Ho pulito e lessato gli asparagi, poi li ho tagliati a pezzetti, lasciando da parte alcune punte.
Ho messo in un tegame antiaderente un filo di olio evo e un trito di prezzemolo e aglio, li ho rosolati leggermente, ho poi unito gli asparagi a pezzetti, salando leggermente con sale.

Ho sfumato poi con vino bianco.

Ho portato a bollore dell'acqua in una pentola e l'ho salata con sale e ho quindi versato i fusilli cuocendoli al dente.

Ho condito i Fusilli con gli asparagi,unendo anche le punte che avevo lasciato da parte, un filo di olio evo a crudo e ho aggiunto il robiolino di capra mescolando delicatamente.

brava! buonoooo da provare! ma 140 grammi lo fai x 1 o 2 persone? perchè x 1 mi sembra tantino e 2 poco! ahahaahah
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

MessaggioTitolo: Re: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....   Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Icon_minitime1Mar Apr 17, 2012 4:41 am

L ho fatto x 2, xchè io ne mangio 70 gr di pasta.

Ne ho cucinati 70 gr in più x mio marito xchè la voleva provare ma non gli è piaciuto xchè non ama gli asparagi ( e la verdura in generale).

Altrimenti (come dici giustamente) 140 in 2 era poca (specialmente con le dosi che mangia lui). Anche se ti dirò.... questa ricetta l ho trovata in una vecchia rivista e la quantità era proprio 70 gr x persona

cmq era davvero buona, a me è piaciuta molto Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... 954891935
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....   Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Icon_minitime1

Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....
» PENNETTE agli asparagi
» Spaghetti Montignac con asparagi e gamberetti
» spaghetti integrali alla norma
» farfalle integrali con carciofi, tonno e pomodorini