Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Mar Apr 17, 2012 3:51 am
Ecco qua il piatto che mi sono cucinata domenica. Buonissimo!!!!
Ricordo però che non è consigliato in fase 1 x il discorso di pasta e formaggio assieme, (anche se è un caprino), e poi anche xchè in fase 1 è meglio mangiare spaghetti o riso integrali e non i fusilli.
Magari in fase 1 si può cucinare usando i vermicelli di soia, al posto della pasta integrale.
Se dico una cosa non giusta....avvisatemi....
Ecco la ricetta....
Ingredienti:
140 gr di fusilli integrali, 100 gr di robiolino di capra, 500 gr di Asparagina (asparagi fini), Vino bianco q.b., Sale, Olio Extravergine di Oliva, Prezzemolo, aglio.
Preparazione:
Ho pulito e lessato gli asparagi, poi li ho tagliati a pezzetti, lasciando da parte alcune punte. Ho messo in un tegame antiaderente un filo di olio evo e un trito di prezzemolo e aglio, li ho rosolati leggermente, ho poi unito gli asparagi a pezzetti, salando leggermente con sale.
Ho sfumato poi con vino bianco.
Ho portato a bollore dell'acqua in una pentola e l'ho salata con sale e ho quindi versato i fusilli cuocendoli al dente.
Ho condito i Fusilli con gli asparagi,unendo anche le punte che avevo lasciato da parte, un filo di olio evo a crudo e ho aggiunto il robiolino di capra mescolando delicatamente.
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Mar Apr 17, 2012 4:25 am
lulu ha scritto:
Ecco qua il piatto che mi sono cucinata domenica. Buonissimo!!!!
Ricordo però che non è consigliato in fase 1 x il discorso di pasta e formaggio assieme, (anche se è un caprino), e poi anche xchè in fase 1 è meglio mangiare spaghetti o riso integrali e non i fusilli.
Magari in fase 1 si può cucinare usando i vermicelli di soia, al posto della pasta integrale.
Se dico una cosa non giusta....avvisatemi....
Ecco la ricetta....
Ingredienti:
140 gr di fusilli integrali, 100 gr di robiolino di capra, 500 gr di Asparagina (asparagi fini), Vino bianco q.b., Sale, Olio Extravergine di Oliva, Prezzemolo, aglio.
Preparazione:
Ho pulito e lessato gli asparagi, poi li ho tagliati a pezzetti, lasciando da parte alcune punte. Ho messo in un tegame antiaderente un filo di olio evo e un trito di prezzemolo e aglio, li ho rosolati leggermente, ho poi unito gli asparagi a pezzetti, salando leggermente con sale.
Ho sfumato poi con vino bianco.
Ho portato a bollore dell'acqua in una pentola e l'ho salata con sale e ho quindi versato i fusilli cuocendoli al dente.
Ho condito i Fusilli con gli asparagi,unendo anche le punte che avevo lasciato da parte, un filo di olio evo a crudo e ho aggiunto il robiolino di capra mescolando delicatamente.
brava! buonoooo da provare! ma 140 grammi lo fai x 1 o 2 persone? perchè x 1 mi sembra tantino e 2 poco! ahahaahah
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi.... Mar Apr 17, 2012 4:41 am
L ho fatto x 2, xchè io ne mangio 70 gr di pasta.
Ne ho cucinati 70 gr in più x mio marito xchè la voleva provare ma non gli è piaciuto xchè non ama gli asparagi ( e la verdura in generale).
Altrimenti (come dici giustamente) 140 in 2 era poca (specialmente con le dosi che mangia lui). Anche se ti dirò.... questa ricetta l ho trovata in una vecchia rivista e la quantità era proprio 70 gr x persona
cmq era davvero buona, a me è piaciuta molto
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....