Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta fage

Andare in basso 
+2
giulia
Diana4ever
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 3:18 am

ragazze un dolce semplicissimo che io stra adoro con il caldo che sta x arrivare...


500 g fage 0%
5 fogli colla di pesce.
1 fialetta aroma vaniglia.
fruttosio-stevia-dolcificante a piacere
caffè solubile 100%arabica o deka
1 stampo per plumcake (vanno bene anche quelli di alluminio usa e getta)

biscotti dukan alla nocciola. (FACOLTATIVI!!!!!!!!!)

allora, mettete in ammollo i fogli in acqua fredda x ca 10 min

nel frattempo calcolate circa 3 tazzine da caffè (come quantità) di acqua calda, scioglieteci 3 cucchiaini di caffè solubile -potete provare a fare lo stesso con caffè fresco di moka- dolcificatelo, aggiungete ad occhio un mezzo foglio di gelatina di pesce strizzato e girate bene per farlo sciogliere.
versatelo nello stampo da plumcake e mettete in freezer.

nel frattempo mischiate il fage con l'aroma in fialetta vaniglia e dolcificate fin quando non vi aggrada il gusto, strizzate la rimanente colla di pesce, fatela sciogliere in un pentolino a fiamma bassissima con non + di un cucchiaio di acqua oppure al microonde ed incorporate allo yogurt, mischiando energicamente e abbondantemente per distribuire al meglio la colla.

ora prendete lo stampo dal freezer, versate il composto di fage e mettete in frigo ad addensare (ca-2-3 ore).

togliere dal frigo, capovolgere su un piatto avendo cura prima di ripassare i bordi con un coltello con la lama bagnata.

per il biscotto: io ho comprato i biscotti dukan alla nocciola. ne ho messi 2 al centro del mio piatto e ho versato sopra caffè dolcificato. poi vi ho messo la mia bella porzione di torta.

potete cambiare i gusti e magari aggiungere delle fragole al composto... come più vi piace!!!





Ultima modifica di Diana4ever il Ven Mag 11, 2012 4:17 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 3:22 am

Torta fage Torta_11
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 3:59 am

bella la foto...sembra buonissimo!! Smile io lo faccio uguale, ma con le fragole frullate!!un po' le metto sopra e un po' le mischio col fage e la colla di pesce...devo provare con il caffè anke ...grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 4:10 am

Diana4ever ha scritto:
ragazze un dolce semplicissimo che io stra adoro con il caldo che sta x arrivare...


500 g fage 0%
5 fogli colla di pesce.
1 fialetta aroma vaniglia.
fruttosio-stevia-dolcificante a piacere
caffè solubile 100%arabica o deka
1 stampo per plumcake (vanno bene anche quelli di alluminio usa e getta)

biscotti dukan alla nocciola. (FACOLTATIVI!!!!!!!!!)

allora, mettete in ammollo i fogli in acqua fredda x ca 10 min

nel frattempo calcolate circa 3 tazzine da caffè (come quantità) di acqua calda, scioglieteci 3 cucchiaini di caffè solubile -potete provare a fare lo stesso con caffè fresco di moka- dolcificatelo, aggiungete ad occhio un mezzo foglio di gelatina di pesce strizzato e girate bene per farlo sciogliere.
versatelo nello stampo da plumcake e mettete in freezer.

nel frattempo mischiate il fage con l'aroma in fialetta vaniglia e dolcificate fin quando non vi aggrada il gusto, strizzate la rimanente colla di pesce, fatela sciogliere in un pentolino a fiamma bassissima con non + di un cucchiaio di acqua oppure al microonde ed incorporate allo yogurt, mischiando energicamente e abbondantemente per distribuire al meglio la colla.

ora prendete lo stampo dal freezer, versate il composto di fage e mettete in frigo ad addensare (ca-2-3 ore).

togliere dal freezer, capovolgere su un piatto avendo cura prima di ripassare i bordi con un coltello con la lama bagnata.

per il biscotto: io ho comprato i biscotti dukan alla nocciola. ne ho messi 2 al centro del mio piatto e ho versato sopra caffè dolcificato. poi vi ho messo la mia bella porzione di torta.

potete cambiare i gusti e magari aggiungere delle fragole al composto... come più vi piace!!!






Torta fage 256784 Molto sfizioso...Non mi è chiara una cosa però:si mette nel freezer?Perchè hai scritto far addensare in frigo e poi togliere dal freezer...Very Happy Torta fage 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 4:11 am

Diana, che bella ricettina, sia nella versione caffè che in quella alle fragole di Giulia Torta fage 954891935

ma non essendoci uova ecc, si può mangiare sia in pasto PL che in PG?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 4:12 am

lulu ha scritto:
Diana, che bella ricettina, sia nella versione caffè che in quella alle fragole di Giulia Torta fage 954891935

ma non essendoci uova ecc, si può mangiare sia in pasto PL che in PG?



Stando attenti alla dose giornaliera di latticiniTorta fage 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 4:14 am

Lisa ha scritto:

Torta fage 256784 Molto sfizioso...Non mi è chiara una cosa però:si mette nel freezer?Perchè hai scritto far addensare in frigo e poi togliere dal freezer...Very Happy Torta fage 54967

ho riletto la ricetta e stavo proprio x scrivere la stessa cosa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 4:18 am

Lisa ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
ragazze un dolce semplicissimo che io stra adoro con il caldo che sta x arrivare...


500 g fage 0%
5 fogli colla di pesce.
1 fialetta aroma vaniglia.
fruttosio-stevia-dolcificante a piacere
caffè solubile 100%arabica o deka
1 stampo per plumcake (vanno bene anche quelli di alluminio usa e getta)

biscotti dukan alla nocciola. (FACOLTATIVI!!!!!!!!!)

allora, mettete in ammollo i fogli in acqua fredda x ca 10 min

nel frattempo calcolate circa 3 tazzine da caffè (come quantità) di acqua calda, scioglieteci 3 cucchiaini di caffè solubile -potete provare a fare lo stesso con caffè fresco di moka- dolcificatelo, aggiungete ad occhio un mezzo foglio di gelatina di pesce strizzato e girate bene per farlo sciogliere.
versatelo nello stampo da plumcake e mettete in freezer.

nel frattempo mischiate il fage con l'aroma in fialetta vaniglia e dolcificate fin quando non vi aggrada il gusto, strizzate la rimanente colla di pesce, fatela sciogliere in un pentolino a fiamma bassissima con non + di un cucchiaio di acqua oppure al microonde ed incorporate allo yogurt, mischiando energicamente e abbondantemente per distribuire al meglio la colla.

ora prendete lo stampo dal freezer, versate il composto di fage e mettete in frigo ad addensare (ca-2-3 ore).

togliere dal freezer, capovolgere su un piatto avendo cura prima di ripassare i bordi con un coltello con la lama bagnata.

per il biscotto: io ho comprato i biscotti dukan alla nocciola. ne ho messi 2 al centro del mio piatto e ho versato sopra caffè dolcificato. poi vi ho messo la mia bella porzione di torta.

potete cambiare i gusti e magari aggiungere delle fragole al composto... come più vi piace!!!






Torta fage 256784 Molto sfizioso...Non mi è chiara una cosa però:si mette nel freezer?Perchè hai scritto far addensare in frigo e poi togliere dal freezer...Very Happy Torta fage 54967


grazie... hai ragione, ho appena editato e corretto. in freezer solo per far addensare al volo la copertura in caffè, il resto in frigo... cane
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 4:21 am

lulu ha scritto:
Diana, che bella ricettina, sia nella versione caffè che in quella alle fragole di Giulia Torta fage 954891935

ma non essendoci uova ecc, si può mangiare sia in pasto PL che in PG?


sisi puoi mangiarla sempre! anche a merenda! oppure potresti farla solo per PL aggiungendo al composto 4 tuorli montati con la stevia (o fruttosio) a fare una crema e poi aggiungendo cacao! oppure fage aromatizzato alla vaniglia con pezzetti di fondente e copertura di ciliegie! ci si diverte insomma!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 4:42 am

Ma tanto io alla mattina non uso latte vaccino, consumo solo latte di soia e yogurt alla soia quindi ho sempre le porzioni di latticini che mi avanzano al giorno Torta fage 931348

Stavo pensando, si potrebbe anche metterle negli stampini usa e getta dei muffins e magari tenerli in freezer x poi usarli come gelatino oppure è meglio non congelare il fage?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 5:13 am

Diana, ottima ricetta!!! grazie! la devo provare quanto prima! il problema è che avrei a disposizione per consumarla solo sabato e domenica... e ci sono poco a casa!! ma la voglio fare perchè mi ha rinfrescata solo a leggerla.. Torta fage 376774
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 5:19 am

cri845 ha scritto:
Diana, ottima ricetta!!! grazie! la devo provare quanto prima! il problema è che avrei a disposizione per consumarla solo sabato e domenica... e ci sono poco a casa!! ma la voglio fare perchè mi ha rinfrescata solo a leggerla.. Torta fage 376774

ce la fai! considera che più o meno metà al giorno a persona la puoi mangiare!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 6:09 am

Torta fage 256784 Adesso ci siamo...lo farò stasera per FilippoTorta fage 54967
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 6:31 am

Lisa ha scritto:
Torta fage 256784 Adesso ci siamo...lo farò stasera per FilippoTorta fage 54967

g55 un abbraccino a Filippo! g55
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 6:57 am

Diana4ever ha scritto:
Lisa ha scritto:
Torta fage 256784 Adesso ci siamo...lo farò stasera per FilippoTorta fage 54967

Torta fage 1180369442 un abbraccino a Filippo! Torta fage 1180369442



Grazie,domani tornerà a casa per pranzo....Torta fage 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 8:41 am

....Allora.l'ho appena fatta con delle modifiche adattate alla famiglia.Io l'ho preparata così..In uno stampo da plum cake rivestito di pellicola ho adagiato dei frutti di bosco mescolati a del fruttosio-poco-Ho usato 3 fogli di colla di pesce che ho sciolto in una tazzina di latte scremato ed ho incorporato al Fage da 500 gr con del fruttosio a velo.Chiuso il tutto e messo in frigo...

Adesso ne faccio una versione con lo yogurt di soya biancoTorta fage 54967
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Sab Mag 12, 2012 11:28 am

io ho aggiunto allo yogurt anke un albume montato a neve...buona!!!viene più spumosa..Smile
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Sab Mag 12, 2012 11:40 am

giulia ha scritto:
io ho aggiunto allo yogurt anke un albume montato a neve...buona!!!viene più spumosa..Smile

si! si può fare... anche io l'ho fatta a volte con il bianco! se ne possono aggiungere anche 2 x mezzo kg... ma massimo! se no ha sapore cattivo! ho fatto mille prove! tra l'altro stamattina ne ho fatta una vaniglia e frutti rossi... aggiungo foto...
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Sab Mag 12, 2012 11:47 am

ah due x mezzo kg??...io ne ho messo uno x 125 gr di yogurt..io oggi l'ho fatta con le prugne invece Smile buona con i frutti rossi.. vediamo vediamo Smile
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Sab Mag 12, 2012 2:17 pm

io l'ho preparata oggi ma il caffè fatto con la moka non si è addensato e quindi galleggia sopra la torta,forse non ho aspettato abbastanza prima di versare lo yogurt, la prossima volta la faccio sostituendo il caffè con la purea di fragole dolcificata con un pò di fruttosioTorta fage 954891935
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1Dom Mag 13, 2012 12:20 am

Dolcetto approvato e spazzolato da tutti....domani lo rifarò sempre con i frutti di boscoTorta fage 954891935
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta fage Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta fage   Torta fage Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta fage
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta caprese
» fage con fragole
» torta veloce
» Torta rustica
» torta colazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: