Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 torta colazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

torta colazione Empty
MessaggioTitolo: torta colazione   torta colazione Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 9:15 am

ciao a tutte ragazze! prendendo spunto da voi un po' qui un po' li, ho deciso di provare a inventare una ricettina per un dolce "mangiabile" (spero) anche a colazione. avendo la macchina per fare il pane che ha anche il programma torte, non so se verrà, nel caso in cui per l'appunto non riesca, riproverò a farla magari domani, al forno.
vi dico come ho fatto:

nello stampo ho messo (tutto misurato con i bicchieri di plastica):
1 bicch. latte scremato, 2 bicch. fage 0%, n°2 albumi, 1 bicch. farina mandorle, 2 bicch. farina integrale farro biologica, meno di metà bicch. fruttosio, 1 bustina vanillina, 1 bustina lievito paneangeli, 1 limone intero grattugg. la scorza, un pizzico di cannella, 1 cucchiaino bicarbonato, poi avevo avanzati qualche cubetto di ciocco 85% che ho grossolanamente tritato col coltellaccio e buttato nell'impasto.

speriamo venga bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. da brava cicciona ho intinto il dito nell'impasto e ho assaggiato. il sapore è strepitoso, quell'aroma limone-ciocco amaro mi piace un sacco, la prox volta proverò anche a mettere 1 scorza arancia, meno latte da sostituire con una spruzzatina di spremuta dell'arancia!

INCROCIATE LE DITA PER LA MIA TORTINA!!! :-P
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

torta colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: torta colazione   torta colazione Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 10:43 am

torta colazione 15062011
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

torta colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: torta colazione   torta colazione Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 10:44 am

eccola... è venuta cosi! l'aspetto esterno è carino! ora provo a tagliarla e vi dico...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

torta colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: torta colazione   torta colazione Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 10:47 am

foto dell'interno!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

torta colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: torta colazione   torta colazione Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 11:22 am

Rossanfo ha scritto:
foto dell'interno!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy


torta colazione 15062012
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

torta colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: torta colazione   torta colazione Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 11:25 am

eccola!! la parte più fine del cioccolato si è sciolta nell'impasto, i pezzi più grossi sono ancora dentro! è venuto tipo pain-au-chocolat! questa è la fettina dell'interno, che ho poi ripassato al forno (non la farò più con la macchina del pane, non mi piace come l'ha cotta! è venuta bella tostata e croccantina, me la pappo a cena con un po' di fage... provatela a farla e ditemi come vi è venuta! p.s. io uso poco fruttosio perchè a me troppo "dolce" non piace, magari metteteci anche metà bicchiere di fruttosio o + regolatevi in base al vostro gusto! torta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torta colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: torta colazione   torta colazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
torta colazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta da colazione
» Torta da colazione con farina di ceci
» colazione
» colazione
» colazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: