ciao a tutte ragazze! prendendo spunto da voi un po' qui un po' li, ho deciso di provare a inventare una ricettina per un dolce "mangiabile" (spero) anche a colazione. avendo la macchina per fare il pane che ha anche il programma torte, non so se verrà, nel caso in cui per l'appunto non riesca, riproverò a farla magari domani, al forno.
vi dico come ho fatto:
nello stampo ho messo (tutto misurato con i bicchieri di plastica):
1 bicch. latte scremato, 2 bicch. fage 0%, n°2 albumi, 1 bicch. farina mandorle, 2 bicch. farina integrale farro biologica, meno di metà bicch. fruttosio, 1 bustina vanillina, 1 bustina lievito paneangeli, 1 limone intero grattugg. la scorza, un pizzico di cannella, 1 cucchiaino bicarbonato, poi avevo avanzati qualche cubetto di ciocco 85% che ho grossolanamente tritato col coltellaccio e buttato nell'impasto.
speriamo venga bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. da brava cicciona ho intinto il dito nell'impasto e ho assaggiato. il sapore è strepitoso, quell'aroma limone-ciocco amaro mi piace un sacco, la prox volta proverò anche a mettere 1 scorza arancia, meno latte da sostituire con una spruzzatina di spremuta dell'arancia!
INCROCIATE LE DITA PER LA MIA TORTINA!!! :-P