| venerdì 11 maggio | |
|
+5Diana4ever fender lulu Lisa cri845 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: venerdì 11 maggio Gio Mag 10, 2012 9:43 pm | |
| buongiorno! finalmente venerdì!! qui sono già quasi 15°, prevedo un'altra giornata di caldo assurdo... domani saremo ad un matrimonio e non ne sono molto entusiasta. la cerimonia in chiesa sarà alle 11... vuol dire che mangerermo pranzo alle 15, se va bene.. e poi ora che arrivino i secondi, mi sa che mi sgranocchierò un pezzo di tavolo!!!! colazione: solita pranzo: da casa insalata di finocchio crudo, arancia ed olive + 2 polpette di pollo e una di lenticchie cena: calamari alla griglia e radicchio | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Gio Mag 10, 2012 10:16 pm | |
| Ciao Cry,anche qui caldo...finalmente!!Fossi in te domani qualcosina me la porterei dietro...Le polpettine di ieri non rano un granchè ,quindi non credo di postare la ricettina....Menù: fiberpane con rigoni pesca latte di soya e fage 0% fragole insalatona pollo arrosto pomodori alla piastra yogurt di soya e lamponi vermicelli di soia gamberi e zucchine e datterini macedonia Buon sabato a tutte....ci si risente domenica | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Gio Mag 10, 2012 10:24 pm | |
| Buongiorno Cri e Lisa, anche qua fa già caldo. Stanotte non riuscivo a dormire proprio x questo. Poi mi è arrivato il ciclo e ho le vampate, che gioia la gioventùùùùùùùù!!!!Cri, non ti invidio x nulla domani al matrimonio!!!!Lisa, vai da Filippo domani? portagli un bacione da parte miaBimbe avete x caso letto il post che ho scritto ieri sulla conserva di carrube? ho in casa un vasetto da 180 gr, è un prodotto siciliano e negli ingredienti c'è "carrube (80%), pere (19%) e succo di limone", quindi niente zucchero e porcherie varie.Ho pensato di poterla usare come sostituto della rigoni a colazione, ma volevo il vostro parere x sicurezza. Ho cercato sul sito Montignac l'indice glicemico della carruba e ho trovato quello della farina di carrube che è 15.Secondo voi posso usarla? stamani a colazione l ho provata, è molto dolce e più "densa" della rigoni, e ne ho usata meno come quantità xchè dolcifica molto.Aspetto vostre news | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Gio Mag 10, 2012 11:47 pm | |
| - lulu ha scritto:
- Buongiorno Cri e Lisa, anche qua fa già caldo. Stanotte non riuscivo a dormire proprio x questo. Poi mi è arrivato il ciclo e ho le vampate, che gioia la gioventùùùùùùùù!!!!
Cri, non ti invidio x nulla domani al matrimonio!!!!
Lisa, vai da Filippo domani? portagli un bacione da parte mia
Bimbe avete x caso letto il post che ho scritto ieri sulla conserva di carrube? ho in casa un vasetto da 180 gr, è un prodotto siciliano e negli ingredienti c'è "carrube (80%), pere (19%) e succo di limone", quindi niente zucchero e porcherie varie.
Ho pensato di poterla usare come sostituto della rigoni a colazione, ma volevo il vostro parere x sicurezza. Ho cercato sul sito Montignac l'indice glicemico della carruba e ho trovato quello della farina di carrube che è 15.
Secondo voi posso usarla? stamani a colazione l ho provata, è molto dolce e più "densa" della rigoni, e ne ho usata meno come quantità xchè dolcifica molto.
Aspetto vostre news per me va benone la tua marmellata!! forse la dolcezza che senti è data proprio dalla farina! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Gio Mag 10, 2012 11:50 pm | |
| - Lisa ha scritto:
- Ciao Cry,anche qui caldo...finalmente!!Fossi in te domani qualcosina me la porterei dietro...Le polpettine di ieri non rano un granchè ,quindi non credo di postare la ricettina....Menù:
Buon sabato a tutte....ci si risente domenica ho preso ieri una borsina piccolina, molto carina, ma ovviamente piccola.. farò tipo Mary Poppins e ci metterò qualcosa!!!! cercherò di fare colazione tardi, così allungo un po', altrimenti non mi passa più!!! buon sabato con Filippo.. un abbraccio! | |
|
| |
fender -------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 12:36 am | |
| finalmente venerdì!!!!! la mia gola è ancora un disastro va beh passerà Colazione: una fetta di pane mio, marmellata di fragole, un bicchiere di latte HD PS Spuntino: 1 mela Pranzo: gateau di cavolfiore preparato con ricotta,farina di ceci, un uovo,una fetta di prosciutto e un po di parmigiano ..... è ok? Spuntino: fragole Cena: non so.... Vi volevo informare che la farina della fiberpasta tra qualche mese verrà venduta anche nei negozi e supermercati in confezioni da 1 kg. | |
|
| |
| |
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 2:30 am | |
| - lulu ha scritto:
- Buongiorno Cri e Lisa, anche qua fa già caldo. Stanotte non riuscivo a dormire proprio x questo. Poi mi è arrivato il ciclo e ho le vampate, che gioia la gioventùùùùùùùù!!!!
Cri, non ti invidio x nulla domani al matrimonio!!!!
Lisa, vai da Filippo domani? portagli un bacione da parte mia
Bimbe avete x caso letto il post che ho scritto ieri sulla conserva di carrube? ho in casa un vasetto da 180 gr, è un prodotto siciliano e negli ingredienti c'è "carrube (80%), pere (19%) e succo di limone", quindi niente zucchero e porcherie varie.
Ho pensato di poterla usare come sostituto della rigoni a colazione, ma volevo il vostro parere x sicurezza. Ho cercato sul sito Montignac l'indice glicemico della carruba e ho trovato quello della farina di carrube che è 15.
Secondo voi posso usarla? stamani a colazione l ho provata, è molto dolce e più "densa" della rigoni, e ne ho usata meno come quantità xchè dolcifica molto.
Aspetto vostre news ciao tesoro!! volevo risp l'altro gg ma non ho avuto tempo... sorry!!! il prodotto che hai acquistato va bene, è + densa e scura perchè per ottenere quel prodotto si frullano i frutti e si fanno sobbollire piano piano finchè non si ottiene una purea densa e zuccherosa molto scura (generalmente questi preparati sanno tutti un po' di "prugna secca"). anche io ne uso uno della cereal fatto con pera e mela, color marrone intenso/violaceo che ha una consistenza che è una via di mezzo tra caramello e nutella. Questi prodotti sono 100% naturali perchè essendo sottoposti ad una lunga cottura a fiamma molto bassa non necessitano di addensanti perchè la componente acquosa del frutto (che la carruba tra l'altro ha bassissima perchè si consuma solo il frutto secco) permette di ottenere una consistenza compatta. si usa o sul pane, nei dolci, ma anche nella preparazione di bevande e di alcolici. vai tranquilla... usala pure però ricordati che, a differenza della marmellata, la quantità di zuccheri (della frutta) per quantità è molto maggiore!!! smuacckete | |
|
| |
fender -------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 2:35 am | |
| | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 2:42 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 2:43 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 3:06 am | |
| buondì a tutte... scrivo veloce veloce che mi devo mettere a studiare... ancora non ho cominciato!!!!!!!!! ------> pigra <-------
ieri sera sono andata a cena fuori con i bimbi dell'uni, alla fine ho mangiato non monty e, quel che è peggio, non mi sono sentita soddisfatta (nel senso che avevo una fame boia).
premetto che siccome ero andata x negozi ieri, ho pranzato al volo alle 11:45 e anche se ho fatto uno spuntino nel pomeriggio, abbiamo cenato alle 10.30 (CHE RABBIA!) e hanno voluto la pizza al metro e sono riuscita a raccimolare 3 spicchietti rettangolari di pizza, ma erano piccoli e tutta crosta, una birra media. questo è stato... appena tornata a casa (alle 3) mi sono buttata su un fage e una camomilla... ma avevo una fame da cinghiale e abbiamo camminato a zonzo tutto il tempo... cmq veniamo ad oggi:
colazione: 1 crespella, yogurt 0,1 aromatizzato al limone, cappuccino.
pranzo: petto di pollo in brodo con verdure. torta fage
cena: frittata di albumi con ripieno di prosciutto cotto light e un pochino di philadelphia balance. (RAGAZZE MA VOI RIUSCITE ANCORA A TROVARE LA LINESSA??? IO NON LA TROVO PIù!!) pezzetto di torta fage.
| |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 3:34 am | |
| Buongiorno ragazze, eccomi, un po' in ritardo ma ci sono..... Oggi è, climaticamente parlando, una bellissima giornata per il resto come al solito... Colazione 1 kiwi e fragole con limone e fruttosio cappuccino di soia com pane mio e rigoni alla pesca Pranzo petto di pollo con carote crude ed 1 mela Cena insalata di orzo mondo con tonno e pomodorini 1 arancia kiss | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 5:20 am | |
| aggiorno il pranzo: petto di pollo alla griglia e carote crude. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 5:21 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
RAGAZZE MA VOI RIUSCITE ANCORA A TROVARE LA LINESSA??? IO NON LA TROVO PIù!!) pezzetto di torta fage.
ma non è un po' poca la colazione??!! mi fai venire fame solo a leggere!!! ma forse io sono una fogna!!! io non l'ho mai trovata la linessa.. alla Liddl di Trento hanno prodotti della linea, ma quella proprio non la trovo! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
fender -------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 5:36 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
RAGAZZE MA VOI RIUSCITE ANCORA A TROVARE LA LINESSA??? IO NON LA TROVO PIù!!) pezzetto di torta fage.
ma non è un po' poca la colazione??!! mi fai venire fame solo a leggere!!! ma forse io sono una fogna!!!
io non l'ho mai trovata la linessa.. alla Liddl di Trento hanno prodotti della linea, ma quella proprio non la trovo! ma perchè dici che la colazione è poca? a questo punto credo che anche la mia sia poca.... una fetta di pane con un po di marmellata e un bicchiere di latte.... per la linesse io la trovo un po in tutti i lidl però sinceramente..... ha un gusto strano.... sembra quasi una medicina..... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 5:39 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 6:03 am | |
| Anch'io mangio molto a colazione...è il pasto più importante della giornata!!Cry...siamo in 2:D | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 6:04 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- buondì a tutte... scrivo veloce veloce che mi devo mettere a studiare... ancora non ho cominciato!!!!!!!!! ------> pigra <-------
ieri sera sono andata a cena fuori con i bimbi dell'uni, alla fine ho mangiato non monty e, quel che è peggio, non mi sono sentita soddisfatta (nel senso che avevo una fame boia).
premetto che siccome ero andata x negozi ieri, ho pranzato al volo alle 11:45 e anche se ho fatto uno spuntino nel pomeriggio, abbiamo cenato alle 10.30 (CHE RABBIA!) e hanno voluto la pizza al metro e sono riuscita a raccimolare 3 spicchietti rettangolari di pizza, ma erano piccoli e tutta crosta, una birra media. questo è stato... appena tornata a casa (alle 3) mi sono buttata su un fage e una camomilla... ma avevo una fame da cinghiale e abbiamo camminato a zonzo tutto il tempo... cmq veniamo ad oggi:
pranzo: petto di pollo in brodo con verdure. torta fage
cena: frittata di albumi con ripieno di prosciutto cotto light e un pochino di philadelphia balance. (RAGAZZE MA VOI RIUSCITE ANCORA A TROVARE LA LINESSA??? IO NON LA TROVO PIù!!) pezzetto di torta fage.
Qui la Linessa c'è sempre..ma io la uso per i dolci...in purezza non mi piace | |
|
| |
lamamma -------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 11:46 am | |
| buona sera belle Cri buon matrimonio!!!
menu per oggi colazione kiwi latte arabica 2 fette di pane int tostato, marmellata
pranzo carne rossa pomodori
spuntino yogurt magro
cena crepes di ceci pesce insalata
ho un dubbio sulle quantita' di olio da usare, cerco di regolarmi da non eccedere,ma per esempio questa sera ne ho usato poco per le crepes, poco sull'insalata un po' sul pesce..ma alla fine forse era troppo.. ci sono quantita' di olio da rispettare per agevolare il dimagrimento?
| |
|
| |
mommiz ------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 11:52 am | |
| ciao ragazze,
mi sta passando la fame...speriamo sia un buon segno...
domenica avro' la comunione del mio bambino e dovendo andare in un agriturismo spero di riuscire a seguire il regime... cosa succede se sgarro?
i pantaloni cominciano a starmi larghi ma ancora non oso pesarmi..
oggi ho mangiato:
colazione: solita
pranzo :bresaola con rucola e parmigiano, pochissima salsiccia, pompelmo
cena: passata di ceci, mela
buona sarata a tutte!
Paola | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 12:01 pm | |
| ciao a tutte e buona serata, spero di aver risolto definitivamente i miei problemi di connessione, avete notizie di Ciprova? E da un pò che non scrive nel forum menù di oggi colazione:solita spuntino: caffè dec. pranzo:baccalà con porri, insalata verde, qualche ciliegia, caffè dec. 1 quadratino di ciocco spuntino:ciliege cena:salmone al forno con zucchine, insalata mista, forse due cucchiai di fage con marmellata s.z. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio Ven Mag 11, 2012 1:21 pm | |
| - isacas ha scritto:
- ciao a tutte e buona serata, spero di aver risolto definitivamente i miei problemi di connessione, avete notizie di Ciprova? E da un pò che non scrive nel forum
ciao Isacas... laFrancy ha il pc fuso... ci legge,ma non riesce a scrivere.. anche a me manca, ma sono fiduciosa... tornerà presto!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 11 maggio | |
| |
|
| |
| venerdì 11 maggio | |
|