Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 31 maggio

Andare in basso 
+2
Diana4ever
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 30, 2013 9:21 pm

buongiorno e buon venerdì! weekend alle porte!
colazione: solita
pranzo: insalatona con ceci, cannellini, tonno, olive e pomodorini secchi
cena: gnocchi di cavolfiore con salmone e pomodorini
buona giornata flower
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 30, 2013 10:33 pm

'giorno gnocche, giorno cri... g78


colazione mia solita che consiste: 2 prugne secche in acqua calda, una mela con buccia.
Pane proteico (per abbassare l'IG, aggiungo farina di seitan e albume alla farina 100% integrale), marmellata s.z. more, tisana finocchietto, yogurt 0% con crusca e tic.

Problema: stasera ho due feste di compleanno in una (meno male!) e sarà una cena al ristorante credo abbiano fatto menu' fisso di antipasto e un secondo e torta di compleanno (mi attengo a quello che di solito mangiamo quando andiamo lì insieme e si fanno ste cene). Pertanto non so se conviene considerare la cena PL (e posso mangiare un pezzetto di torta?) e fare pranzo PG oppure fare pranzo PL. Cosa mi consigliate? Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 30, 2013 11:02 pm

Ciao a tutte!!per fortuna è venerdì e domani non lavoro ma sia domani che domenica ho gente a pranzo...quindi non mi riposerò molto..
colazione: solita + frutta

pranzo: aggiornerò

cena: quinoa con qualcosa ma ancora tutto da decidere...quindi ci si sente più tardi.

doamni ho gente a pranzo e volevo fare la focaccia di lisa con affettati misti qualche stuzzichino che non toccherò e vermicelli di grano duro con un pesto di zucchine (se viene buono posterò la ricetta ) e poi la caprese che dite può andare??
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 30, 2013 11:08 pm

ciao!!! ambo... spero mi correggano se sbaglio, ma credo che il tuo pranzo vada bene, l'unica cosa che mi mette il dubbio sono:
1. la focaccia di lisa è fatta con la fiberfarina?
perchè non ho capito se vuoi fare pranzo PL o PG. se lo fai PL (nella torta caprese ricordo ci fosse l'olio e cioccolato) allora non vanno bene IG>35 quindi vermicelli magari sostituiscili con fiberpasta, se puoi. altrimenti ti consiglio di fare tipo un arrosto o un secondo in generale.

se invece vuoi fare pranzo PG, va bene la focaccia ma non il dolce! (sempre per via dell'olio e cioccolato!) oppure magari mangiane poco poco... aspetta se no anche quello che ti dicono le + esperte che io sono un po' arrugginita!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 30, 2013 11:42 pm

Francy, il tuo menù va benissimo.. gli stuzzichini se li fai monty compatibili perchè no?? prendi spunto da tutto il ben di dio di Lisa!!! venerdì 31 maggio  2271540504

anche io voglio provare a fare la focaccia questo weekend.. spero di riuscire perchè prevedo 2 giorni di Bondone...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 30, 2013 11:44 pm

Diana: i vermicelli di grano duro cotti al dente hanno ig 35, quindi potrebbero essere mangiati un pasto PL e conditi con grassi.. la caprese è un dolce per pasto PL quindi ci sta pure quello..

per quanto riguarda la tua cena io la considererei PL quindi se vuoi fare uno sgarro mangia la torta, compensandola bene con verdura a basso ig.. a pranzo ti suggerirei di fare un PG così eviti i grassi.. venerdì 31 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 12:01 am

cri845 ha scritto:
Diana: i vermicelli di grano duro cotti al dente hanno ig 35, quindi potrebbero essere mangiati un pasto PL e conditi con grassi.. la caprese è un dolce per pasto PL quindi ci sta pure quello..

per quanto riguarda la tua cena io la considererei PL quindi se vuoi fare uno sgarro mangia la torta, compensandola bene con verdura a basso ig.. a pranzo ti suggerirei di fare un PG così eviti i grassi.. venerdì 31 maggio  54967


grazie Cri!!! scusa, ma ricordavo i vermicelli al dente avessero ig 40! frusta sorry! grazie cara, io allora pranzo PG con fiberpasta così mi mantengo bassa, poi prima di uscire a cena mangerò un grosso cetriolo crudo (hai presente quelli olandesi rigati?) che ha IG 15 così vedo di compensare un po'!

grazie come sempre, sei un angelo!!!


ma siamo diminuite parecchio nel forum, eh? ricordo c'era più affluenza qualche tempo fa! vediamo di rianimare "la discoteca"! banana banana banana banana banana
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 12:08 am

Buongiorno a tutte,

finalmente è venerdi.....

Colazione 3 prugne con integratori iogurt e cappuccino di soia pane con un filino ino ino di miele di acacia.

Pranzo insalata con petto di pollo arrosto ( avanzi ) con fagiolini e pomodori ciliegie

Cena da decidere.

A più tardi

kiss
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 12:12 am

Cinnamon ha scritto:
Buongiorno a tutte,

finalmente è venerdi.....

Colazione 3 prugne con integratori iogurt e cappuccino di soia pane con un filino ino ino di miele di acacia.

ma quanto è buono il miele di acacia???!!! venerdì 31 maggio  954891935 io lo mangio ogni tanto sul pema bello abbrustolito e caldo.. venerdì 31 maggio  954891935venerdì 31 maggio  954891935
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 12:40 am

cri845 ha scritto:

ma quanto è buono il miele di acacia???!!! venerdì 31 maggio  954891935 io lo mangio ogni tanto sul pema bello abbrustolito e caldo.. venerdì 31 maggio  954891935venerdì 31 maggio  954891935[/quote]

Anche io lo adoro.... mi mette proprio di buon umore!!!!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 12:47 am

Buongiorno, dopo una notte insonne venerdì 31 maggio  87311 fare le cose anche le piu semplici diventa un problema, mi sento una zombie, per fortuna c'e il sole e l'umore almeno quello va bene.
oggi
C-solita
S-ciliege
P-lenticchie(sono venute un po scotte vanno bene ugualmente o l' ig aumenta, leggevo qualcosa del genere non ricordo dove)+ frittata con verdure+ins.mista+ pezz.parmigiano
S-mele
C-vermicelli di grano duro al sugo+insalata+hamburger
venerdì 31 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 12:52 am

aggiorno: dimenticavo a colazione cappuccino piccolo

spuntino: nocepesca con buccia

pranzo: PG: come consigliato da cri, fiberpenne funghi e zucchine piccante, poco fage.

merenda: mela con buccia

cena: sono al ristorante, quindi PL. per compensare la probabile carenza di alimenti a basso IG visto che sono ad una festa di compleanno dove hanno fatto menù fisso (antipasto-secondo-dolce) mangerò prima di uscire di casa verdure a basso IG.
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 1:13 am

Buongiorno ragazze,

ho sonno tanto sonno...però c'è il sole venerdì 31 maggio  671437

Colazione: latte scremato con bacche di goji + pane integrale con marmellata conad

Pranzo: riso con funghi + insalata

Cena: pesce con verdure
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 5:26 am

Cinzia.. è un bene che ci sia il sole da te così puoi stare più alta di morale!

Nunzia: che succede?? mi spiace per la tua notte in bianco..
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 6:40 am

ciao cri, ultime parole famose.....ha iniziato a piovere... venerdì 31 maggio  131456
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 8:17 am

cri845 ha scritto:
Cinzia.. è un bene che ci sia il sole da te così puoi stare più alta di morale!

Nunzia: che succede?? mi spiace per la tua notte in bianco..

Cri sto prendendo dei farmaci (miorilassanti), ma invece di rilassarmi mi portano depressione e insonnia ,infatti da stamattina non faccio che piangere per qualsiasi cosa, e mi sento tanto stanca, ora dovro ricontattare il mio reumatologo e farmeli cambiare perchè se continuo cosi, non so come andra a finire.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 9:06 am

caspita Nunzia.. mi spiace.. ho usato dei miorilassanti per la cervicale anni fa.. ricordo che lo presi per un paio di sere e facevo certe dormite allucinanti!
meglio sentire il dottore, strano che ti facciano venire la depressione ed insonnia.. non prenderli finchè non hai un parere medico.. venerdì 31 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 10:40 am

cri845 ha scritto:
caspita Nunzia.. mi spiace.. ho usato dei miorilassanti per la cervicale anni fa.. ricordo che lo presi per un paio di sere e facevo certe dormite allucinanti!
meglio sentire il dottore, strano che ti facciano venire la depressione ed insonnia.. non prenderli finchè non hai un parere medico.. venerdì 31 maggio  54967

Cri di solito è cosi,ma siccome mi ha cambiato la cura, (soffro di fibromialgia e anche di cervicale) con la vecchia cura non trovavo piu giovamento cosi all' ultima visita mi ha cambiato tutte le medicine e questa mi fa questo effetto. Ora smatterò di prenderle fino a che non ricontattero il medico.
buona serata
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 12:23 pm

Ciao ragazze questa sera cena di super corsa ho un sacco di cose da fare...

cena: frittata di albumi + cetrioli + 2 fette di salame ma trasparenti

domani devo rifare tutto il menù per carenza di tempo, la fiber focaccia non la faccio e ho preso quella pronta quindi poer me niente, mangerò solo vermicelli con il pesto di zucchine fatto questa sera è DIVINO!!!
Poi come se non bastasse a cena ho anche i miei e quindi farò del guacamole con nacios ma io lo mangerò con del pane fiber tostato, pollo ai ferri e poi, per niente monty, faccio la crostata e io farò senza, dovrei avere ancora una fetta di caprese surgelata mangerò quella,,,che dire speriamo di resistere alle tentazioni o per lo meno di non fare troppi danni venerdì 31 maggio  2546832848

Nunzia mi dispiace tanto per il tuo problema ti sono vicina...

ora buona notte a tutte faccio una doccia veloce e poi nanne!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 1:29 pm

Eccomi,
stasera sono un po' in ritardo....
Domani mattina vado per il 730, quindi stasera ho perso un po' di tempo a mettere tutto in ordine....
Stasera a cena ho mangiato l'ultimo piattino di zuppa di orzo m. e poi un bel piattone di fagiolini al pomodoro ed un cestino ( piccolo ) di fragole.
Ho proprio tanto sonno.... tra poco vado a cuccia!!!!!
Buona nanna a tutte!!!
A domani
kiss
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 31, 2013 3:57 pm

Nunzia ciao, mi spiace tanto per il tuo problema... non so quanto però possa essere il caso di sospendere una cura anche se hai effetti indesiderati senza prima consultare anche solo telefonicamente il medico... magari finisce che fai più male che bene! in ogni caso non è una bella situazione ti sono vicina con il pensiero...


io aggiorno la cena, è stata uno schifo, concedetemelo. Avevo come detto due feste di compleanno e cena al ristorante dove avevano fatto menù fisso che - mi avevano detto i diretti interessati - sarebbe stato antipasto misto, un secondo di carne, un secondo di pesce e dolce.

arriva l'antipasto e c'era del prosciutto magrissimo e del bellissimo salame altrettanto magro, una frittatina al forno di zucchine e una bruschettina piccolina di pane toscano col pomodorino. Felice, mangio tutto quello che ho nel piatto bruschetta compresa perchè tanto stando in fase 2 dove conta il carico glicemico più che l'indice mi son detta " mangia pure tanto dopo c'è roba alla brace" e a casa avevo mangiato un grande cetriolo crudo per compensare.
aspettiamo i secondi... e che arriva? risotto alle verdure e gnocchetti speck e gorgonzola. DOVE DIAVOLO E' IL SECONDO? mentre aspetto delucidazioni una mia amica riesce a scoprire che in realtà avevano poi deciso di mettere i primi al posto dei secondi, e poi ci sarebbe stato il dolce. RABBIA.
per fortuna le porzioni erano piccole (due cucchiai colmi di uno e 2 dell'altro) e il dolce - crostata alle fragole- era si e no di due centimetri. + 1 mezzo bicchiere di rosso, 1 calice prosecco.
Inutile dire che ho mangiato tutto e che alla fine mi sono divertita tanto, però sono rimasta delusa e un po' arrabbiata perchè mi sono sentita un po' presa in giro (forse sapendo che sono a regime non me l'hanno detto pensando che altrimenti avrei declinato?) non saprei, ma ora sono sveglia per i troppi zuccheri raffinati, ho la pancia gonfia perchè è tutta schifezza (nel senso qualitativamente...) ora bevo la camomilla e preparo la borsa calda e mi metto nel letto... domani starò un po' attenta col mangiare per recuperare. Notte a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 31 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 31 maggio    venerdì 31 maggio  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 31 maggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venerdì 20 maggio
» venerdì 17 maggio
» venerdi 15 maggio
» venerdì 18 maggio
» venerdì 2 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: