Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

ricette modificate montignac

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
eleonora
-------------
-------------

ricette modificate montignac Empty
MessaggioTitolo: ricette modificate montignac   ricette modificate montignac Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 7:56 am

le ricette che possiamo montignoccare quando le possiamo mangiare?

penso per esempio alle torte rustiche, se la base la facessi di pasta di pane invece che sfoglia e con farine monty compatibili, tipo segale o orzo mondo, quando potrei mangiarle?

pensavo ad una tarte tatin di pomodorini che facevo spesso l'anno scorso, che come grassi aveva unicamente quelli della brisè di base.

e ce ne sono tante di ricette.. penso a tutte quelle preparazioni che richiedono per esempio il pangrattato per asciugare il composto, se mettessi il pangrattato di pane di segale?

cena PG? colazione salata?

illuminatemi!!!

grazie a tutte come farei senza di voi??????
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88

Femmina Messaggi : 200

MessaggioTitolo: Re: ricette modificate montignac   ricette modificate montignac Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 8:05 am

Ciao! Io ogni tanto preparo degli sformati di verdure con solo bianco d'uovo e fage 0% nell'impasto e spolvero la superficie con il pangrattato integrale..quindi questo va bene per cena pg. Se vuoi provare qualcosa per pranzo potresti tentare una base composta di farina di soia che ha ig molto basso ed utilizzare uova intere e grana ma niente pangrattato! saluto
elisabetta71
-------------
-------------

Femmina Vergine Messaggi : 186

MessaggioTitolo: Re: ricette modificate montignac   ricette modificate montignac Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 9:03 am

eleonora ha scritto:
le ricette che possiamo montignoccare quando le possiamo mangiare?

penso per esempio alle torte rustiche, se la base la facessi di pasta di pane invece che sfoglia e con farine monty compatibili, tipo segale o orzo mondo, quando potrei mangiarle?

pensavo ad una tarte tatin di pomodorini che facevo spesso l'anno scorso, che come grassi aveva unicamente quelli della brisè di base.

e ce ne sono tante di ricette.. penso a tutte quelle preparazioni che richiedono per esempio il pangrattato per asciugare il composto, se mettessi il pangrattato di pane di segale?

cena PG? colazione salata?

illuminatemi!!!

grazie a tutte come farei senza di voi??????

Ciao!
Io leggendo qua e là per il forum ho letto di usare la crusca al posto del pan grattato; io l'ho usata nelle polpette e il risultato non è male.
Ciao ricette modificate montignac 54967
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

MessaggioTitolo: Re: ricette modificate montignac   ricette modificate montignac Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 10:56 am

io al posto del pangrattato usa la crusca e al posto di farina "bianca" uso la farina di ceci ricette modificate montignac 54967
eleonora
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: ricette modificate montignac   ricette modificate montignac Icon_minitime1Mer Apr 18, 2012 12:42 am

se uso farina con IG inferiore a 35 posso metterci uova fruttosio e grassi, giusto?

penso a dei muffin, per esempio: farina di orzo o di avena, zucchine grattugiate per dargli morbidezza, un pochino di olio, fruttosio, vaniglia, lievito, due uova. nulla osta, mi sembra... ma mi affido alle esperte!!!
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: ricette modificate montignac   ricette modificate montignac Icon_minitime1Mer Apr 18, 2012 1:04 am

Ciao!!Io uso la fiberfarina che ha un Ig di 29...per dolci pizza piadina tagliatelle pane..Comunque sì,la farina deve avere un Ig max 35 perchè viene associata a grassi e quindi potrai consumare il tuo dolcetto solo nei pasti PL....una fettina!!ricette modificate montignac 54967
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ricette modificate montignac   ricette modificate montignac Icon_minitime1

ricette modificate montignac
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricette pema
» ricette personali
» ricette di gilda
» libri ricette
» ricette trovate in un blog