Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 uffah ma sbaglio sempre....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Mer Apr 11, 2012 8:12 am

ragazze mi sa che non ho capito tanto bene come funziona...

allora io ho capito che:

a colazione si deve mangiare PG, quindi proteine e glucidi.. allora via libera a proteine cioè latte, yogurth, albumi e glucidi quindi pane marmellata fiocchi frutta etc con IG inferiore a 35 in fase 1 e 50 in fase 2

qui già non capisco.. perchè i grassi del latte sì (anche quello di soia ne ha) e quelli dell'uovo intero no?

la colazione si può fare anche PL, cioè proteine e lipidi?

poi il pranzo, sempre PL

proteine vabbeh è facile, carne pesce uova formaggio insaccati magri, e lipidi cioè un po' di olio e i grassi contenuti nelle sopracitate proteine

in associazione verdure legumi e cereali con IG inferiore a 35

giusto??

a cena 3 volte PG le altre PL, quindi per le cene PG

proteine ma senza grassi quindi niente formaggi nè insaccati

pane e similari, legumi, verdure

la frutta solo a colazione e lontano dai pasti, dopo i pasti solo cotta ma leggo di qualcuno che dopo pranzo mangia un'arancia, sarà mica cotta???

i vermicelli di soia sono un passepartout

lo yogurth oltre che a colazione si può consumare come spuntino?

heeeeelllllppppppp!!!!
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Mer Apr 11, 2012 8:51 am

provo a risponderti io ma non sono espertissima:

il latte e lo yogurt che mangi nella colazione pg devono essere 0% grassi, quindi latte scremato e yogurt 0,1%

la colazione pl solo una volta a settimana

pranzo pl: giusto tutto quello che hai scritto tu

io le cene le faccio sempre pg (ammmessi glucidi fino a ig 50) perchè per i grassi saturi a cena montignac dice no, a cena sono ammessi solo quelli del pesce ed un filo di evo; per la possibilità di cene pl rimando alle più esperte

frutta: meglio lontana dai pasti, ma se la non ti appesantisce puoi mangiarla anche a fine pasto (montignac dice che la frutta non ha bisogno di essere digerita perchè passa solo per lo stomaco che se però è pieno di alimenti a lunga digestione come la carne, la frutta rimannedo nello stomaco fermenta e provoca gonfiore e pesantezza di stomaco)

lo yogurt se intero può essere consumato nei pasti pl, se 0% sempre ma attenzione agli zuccheri presenti; sono ammessi max due latticini al giorno.

spero di esserti stata utile
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Mer Apr 11, 2012 9:16 am

abbidubbi ha scritto:
provo a risponderti io ma non sono espertissima:

il latte e lo yogurt che mangi nella colazione pg devono essere 0% grassi, quindi latte scremato e yogurt 0,1%

la colazione pl solo una volta a settimana

pranzo pl: giusto tutto quello che hai scritto tu

io le cene le faccio sempre pg (ammmessi glucidi fino a ig 50) perchè per i grassi saturi a cena montignac dice no, a cena sono ammessi solo quelli del pesce ed un filo di evo; per la possibilità di cene pl rimando alle più esperte

frutta: meglio lontana dai pasti, ma se la non ti appesantisce puoi mangiarla anche a fine pasto (montignac dice che la frutta non ha bisogno di essere digerita perchè passa solo per lo stomaco che se però è pieno di alimenti a lunga digestione come la carne, la frutta rimannedo nello stomaco fermenta e provoca gonfiore e pesantezza di stomaco)

lo yogurt se intero può essere consumato nei pasti pl, se 0% sempre ma attenzione agli zuccheri presenti; sono ammessi max due latticini al giorno.

spero di esserti stata utile

grazie sei un tesoro.. rimangono sempre dei quesiti insoluti.. ma grazie!

soprattutto la questione del latte di soia mi rimane un mistero, non esiste un latte di soia 0% grassi.

grazie ancora, buon tutto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Mer Apr 11, 2012 12:06 pm

quanto ti ha detto abbidubbi è corretto..

la colazione pl falla solo se non riesci a fare quella pg, tipo magari in albergo.. preferisci sempre la pg perchè la mattina il tuo corpo ha bisogno di carboidrati e non di grassi...

anche le cene quanto più prediligi le pg, in maniera tale che eviti i grassi che la sera stoccano più facilmente..

il latte vaccino ha il lattosio e aumenta l'insulina, quindi meno li mangi e meglio è.. cerca di consumare nei pranzi pl formaggi duri, stagionati oppure con latte di capra e pecora che non hanno effetto rilevante sulla glicemia.. la soia ha un po' di grassi, ma sono in quantità minore e non c'è lattosio ovviamente!

hai altri dubbi che non ti sono stati chiariti??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Mer Apr 11, 2012 12:21 pm

eleonora ha scritto:

grazie sei un tesoro.. rimangono sempre dei quesiti insoluti.. ma grazie!

soprattutto la questione del latte di soia mi rimane un mistero, non esiste un latte di soia 0% grassi.

grazie ancora, buon tutto
Il problema grosso dei vostri dubbi è quello di considerare tutti i grassi uguali, mentre sono molto diversi e diverso è il comportamento dell'organismo ad ognuno.
Quindi per l'ennesima volta ricapitolo:
Grassi saturi (carne, rosso d'uovo, latte ecc) : estremamente simili a quelli umani e quindi assimilabili molto facilmente.
grassi monoinsaturi: (olio evo) molto diverso da quello umano e difficilmente assimilabile, ricco di vit E e di antiossidanti
Grassi polinsaturi vegetali (semi oleosi)come i precedenti, necessitano di una discreta quantità di insulina per essere metabolizzati
Grassi polinsaturi animali (Pesce, fegato d'oca) praticamente impossibili da metabolizzare se non in presenza di grosse quantità d'insulina e un dispendio energetico superiore a quello apportato.

Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 3:29 am

Boccadorata ha scritto:
eleonora ha scritto:

grazie sei un tesoro.. rimangono sempre dei quesiti insoluti.. ma grazie!

soprattutto la questione del latte di soia mi rimane un mistero, non esiste un latte di soia 0% grassi.

grazie ancora, buon tutto
Il problema grosso dei vostri dubbi è quello di considerare tutti i grassi uguali, mentre sono molto diversi e diverso è il comportamento dell'organismo ad ognuno.
Quindi per l'ennesima volta ricapitolo:
Grassi saturi (carne, rosso d'uovo, latte ecc) : estremamente simili a quelli umani e quindi assimilabili molto facilmente.
grassi monoinsaturi: (olio evo) molto diverso da quello umano e difficilmente assimilabile, ricco di vit E e di antiossidanti
Grassi polinsaturi vegetali (semi oleosi)come i precedenti, necessitano di una discreta quantità di insulina per essere metabolizzati
Grassi polinsaturi animali (Pesce, fegato d'oca) praticamente impossibili da metabolizzare se non in presenza di grosse quantità d'insulina e un dispendio energetico superiore a quello apportato.

uffah ma sbaglio sempre.... 256784

Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 3:32 am

cri845 ha scritto:
quanto ti ha detto abbidubbi è corretto..

la colazione pl falla solo se non riesci a fare quella pg, tipo magari in albergo.. preferisci sempre la pg perchè la mattina il tuo corpo ha bisogno di carboidrati e non di grassi...

anche le cene quanto più prediligi le pg, in maniera tale che eviti i grassi che la sera stoccano più facilmente..

il latte vaccino ha il lattosio e aumenta l'insulina, quindi meno li mangi e meglio è.. cerca di consumare nei pranzi pl formaggi duri, stagionati oppure con latte di capra e pecora che non hanno effetto rilevante sulla glicemia.. la soia ha un po' di grassi, ma sono in quantità minore e non c'è lattosio ovviamente!

hai altri dubbi che non ti sono stati chiariti??

ciao cri ora è tutto molto chiaro tranne...

lo yogurth può essere consumato da solo come spuntino?

e sulla questione del latte di soia, purtroppo devo contraddirti perchè il latte di soia ha mediamente 2,1 gr di grassi se non di più contro 1,8 del latte parzialmente scremato... comunque ho capito benissimo che si deve distinguere tra tipi di grasso!

grazie a tutte siete veramente speciali uffah ma sbaglio sempre.... 376774
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 5:08 am

eleonora ha scritto:
ciao cri ora è tutto molto chiaro tranne...

lo yogurth può essere consumato da solo come spuntino?

e sulla questione del latte di soia, purtroppo devo contraddirti perchè il latte di soia ha mediamente 2,1 gr di grassi se non di più contro 1,8 del latte parzialmente scremato... comunque ho capito benissimo che si deve distinguere tra tipi di grasso!

grazie a tutte siete veramente speciali uffah ma sbaglio sempre.... 376774

lo yogurt puoi mangiarlo come spuntino.. ricorda che la dose massima è 2 latticini al giorno! uffah ma sbaglio sempre.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uffah ma sbaglio sempre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: uffah ma sbaglio sempre....   uffah ma sbaglio sempre.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
uffah ma sbaglio sempre....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sbaglio qualcosa??
» Dove sbaglio?
» si può mangiare questo Yogurt di soia? per sbaglio l'ho comperato!
» Perchè SEMPRE circa un'ora dopo i pasti mi viene una fame mostruosa?
» Restare per sempre in fase 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: