| Spuntini tra i pasti!! | |
|
+4Rossanfo Rasputin clear giusi 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 9:39 am | |
| Ciao a tutte.Sabato ho preso il libro"Dimagrire per sempre mangiando normalmente"e lo sto leggendo con attenzione. Nel capitolo dove fa riferimento agli spuntini dice che non si dovrebbero fare se il pasto precedente è stato corretto.Se però nel pomeriggio si prova tanta fame mangiare 1 o 2 mele o frutta secca o yogurt. Io invece lo faccio sempre lo spuntino, anche di mattina( frutta o/e ciocco o yogurt).......insomma mi sa che mangio troppo e quindi col cacchio che dimagrisco!!!!! | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 9:44 am | |
| ma hai fame quando fai lo spuntino? | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 10:03 am | |
| Magari non sto morendo di fame ...pero' ho voglia di qualcosa,un frutto o uno yogurt di solito lo mangio.Anche di mattina perchè faccio colazione alle 7 e poi pranzo verso le 13-13.30.probabilmente non va bene. A te come va con i piselli?? | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 10:05 am | |
| ahahahha bene, ho deciso di farne ampio consumo cmq se non hai fame, non mangiare tra un pasto e l'altro, il segreto è sempre la sazietà se ti senti sazia lo spuntino non serve | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 10:16 am | |
| - clear ha scritto:
- ahahahha bene, ho deciso di farne ampio consumo
cmq se non hai fame, non mangiare tra un pasto e l'altro, il segreto è sempre la sazietà se ti senti sazia lo spuntino non serve Quoto. Inoltre per quanto mi ricordo, mangiare poco e spesso è deleterio in qualunque tipo di dieta (A meno che non sia una dieta per recuperare peso) | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 10:38 am | |
| | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 10:50 am | |
| | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Feb 28, 2011 10:57 am | |
| - rossanfo ha scritto:
per quanto mi riguarda io dimagrisco se non mangio fuori pasto ho sempre pensato che tanti luoghi comuni siano...solo luoghi comuni È la norma, anche perché è più facile tenere sotto controllo quanto si mangia...concordo riguardo i luoghi comuni. | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Apr 18, 2011 7:30 am | |
| io sinceramente non riesco a rinunciarci la mattina, muoio di fame! a pomeriggio più per noia mentre studio...
mezzo fage con marmellata senza zucchero a pomeriggio è ammesso, o mi rallenta il dimagrimento? non prendo altri latticini | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Apr 18, 2011 8:00 am | |
| - Rasputin ha scritto:
Beh così è come la so io...e come anche faccio, a seconda del periodo in due - tre pasti "Grandi" non mi sta nello stomaco la quantità di cui ho bisogno, distribuendo riescoa farci stare di più...vediamo se spunta BD (Mi sono rotto di scrivere il suo nome per esteso ) e ha qualcosa da aggiungere. Ovviamente ho qualcosa da aggingere!! Fare gli spuntini tra i pasti serve a: 1) mantenere stabile la curva glicemica, cosa che a noi non serve perchè già la controlliamo con i cibi a basso ig 2) a "spezzare" l'appetito, e questo serve sempre!! quando arrivo affamata comincio a smangiucchiare qualle che trovo mentre cucino e dopo riesco pure a cenare!! mentre se ho mangiato una sciocchezza qualche mandorla, 1/2 yougurt, ceno tranquillamente, a volte anche solo un trancio di salmone. | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Apr 18, 2011 8:03 am | |
| - Citazione :
- "spezzare" l'appetito, e questo serve sempre!! quando arrivo affamata comincio a smangiucchiare qualle che trovo mentre cucino e dopo riesco pure a cenare!! mentre se ho mangiato una sciocchezza qualche mandorla, 1/2 yougurt, ceno tranquillamente, a volte anche solo un trancio di salmone.
parole sante =) io più che altro sono abituata a cenare verso le sette-otto, e qnd ci sono ospiti a cena o mangio fuori invece mi tocca alle 9-10....inutile dire che senza merenda mi mangio un avambraccio di chi mi capita sotto tiro!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Apr 18, 2011 1:20 pm | |
| secondo me se si ha fame un frutto o qualcosa a basso ig non fa male!! che senso avrebbe poi abbuffarsi come cinghiali la sera a cena?? oppure arrivare a pranzo e mangiarsi il frigo!!???montignac dice di abusare della frutta, quindi dopo 3 ore dal pasto perchè non mangiarsi una mela o pera o qualche frutto a basso i.g.???? | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! Lun Apr 18, 2011 1:21 pm | |
| io mangio senza problemi se mi viene fame... ci mancherebbe... | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| |
| |
Rasputin -------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spuntini tra i pasti!! | |
| |
|
| |
| Spuntini tra i pasti!! | |
|