Titolo: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 2:53 am
ciao oggi secondo giorno di montignac e già mi si presenta una sfida...
un compleanno!!
sarà una cena a buffet, ci saranno sicuramente piatti di pasta, carne e pesce, ma sicuramente niente verdure, conosco il tipo...
come arginare i danni anzi, possibilmente, non farli??
pensavo di mangiare qualche verdura cruda prima di andare, un finocchio e un cuore di sedano possono bastare?
please suggerire, anche quanto vino mi posso bere..
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 4:48 am
Ciao,
Le verdurine crude prima sono sicuramente una buona idea, per quanto riguarda il buffet con il pesce vai sul sicuro, per quanto riguarda il vino non so perche' non ne bevo !
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 5:26 am
eleonora ha scritto:
un compleanno!!
sarà una cena a buffet, ci saranno sicuramente piatti di pasta, carne e pesce, ma sicuramente niente verdure, conosco il tipo...
pensavo di mangiare qualche verdura cruda prima di andare, un finocchio e un cuore di sedano possono bastare?
Ciao,il mio è un personalissimo consiglio....fossi in te mi godrei il compleanno senza esagerare e inizierei in modo serio da domani....In teoria in fase 1 gli sgarri non sono ammessi....Poi vedi tu....
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 5:31 am
Cinnamon ha scritto:
Ciao,
Le verdurine crude prima sono sicuramente una buona idea, per quanto riguarda il buffet con il pesce vai sul sicuro, per quanto riguarda il vino non so perche' non ne bevo !
ottimi consigli!
per il vino bevilo a stomaco pieno e non esagerare!
lamamma -------------
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 8:10 am
allora io mi mangerei le verdurine prima, come hai detto tu..poi alla cena vedi cosa c'e' e buttati sul pesce o le cose di cui sei sicura...di vino boh..ma ovvio non esagerare e se poi ti resta fame quando torni a casa semmai ti bevi un bicchiere di latte di soia..o qualcosina di leggero che hai in casa.
stellina88 -------------
Messaggi : 200 Data d'iscrizione : 07.11.11 Località : Liguria
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 8:59 am
La cosa da evitare assolutamente è mangiare tartine & co..buttati come detto su pesce e verdure..piuttosto poche olive e pochi pochi formaggi anche se la sera non sarebbero concessi...giusto per non digiunare!
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 10:28 am
Le olive non sono concesse la sera??:O e come mai??
cri845 --------------
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 9:36 pm
Tori.W ha scritto:
Le olive non sono concesse la sera??:O e come mai??
le olive hanno comunque dei grassi.. non bisogna esagerare a cena, qualcuna va bene, ma con parsimonia!
eleonora -------------
Titolo: resoconto compleanno Mar Mar 27, 2012 9:45 pm
eleonora ha scritto:
un compleanno!!
allora.. premetto che non sapevo che pesci prendere, ero combattuta tra PG PL indici vari e nel momento del bisogno se non sei preparata sull'argomento il cervello va in pappa.. ecco appunto non ero preparata credo di aver fatto bei pasticci
l'unica consolazione è che mi sono mooooolto limitata.
ho mangiato:
due cubetti di mortadella, una ciliegina di scamorza avvolta nello speck (mamma quanto era buona!!!), 6 o 7 rigatoni con il sugo di pomodoro, una porzione di salmone al forno, 3 cucchiaini di mont blanc
e ho bevuto:
2 mezzi flute di champagne e mezzo bicchiere di vino rosso. Il bicchiere era molto piccolo, avrò bevuto 200 cc tra champagne e vino.
tornata a casa ho sgranocchiato una manciata di arachidi senza sale.
che ho combinato????
cri845 --------------
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mar Mar 27, 2012 11:35 pm
eleonora ha scritto:
allora.. premetto che non sapevo che pesci prendere, ero combattuta tra PG PL indici vari e nel momento del bisogno se non sei preparata sull'argomento il cervello va in pappa.. ecco appunto non ero preparata credo di aver fatto bei pasticci
ho mangiato:
due cubetti di mortadella, una ciliegina di scamorza avvolta nello speck (mamma quanto era buona!!!), 6 o 7 rigatoni con il sugo di pomodoro, una porzione di salmone al forno, 3 cucchiaini di mont blanc
e ho bevuto:
2 mezzi flute di champagne e mezzo bicchiere di vino rosso. Il bicchiere era molto piccolo, avrò bevuto 200 cc tra champagne e vino.
che ho combinato????
pazienza ai pasticci.. adesso cerca di limitare al massimo i grassi.. ti consiglio pesce e verdura a pranzo e cena, così sferzi un po' il metabolismo!
eleonora -------------
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mer Mar 28, 2012 1:10 am
cri845 ha scritto:
eleonora ha scritto:
ho mangiato:
e ho bevuto:
che ho combinato????
pazienza ai pasticci.. adesso cerca di limitare al massimo i grassi.. ti consiglio pesce e verdura a pranzo e cena, così sferzi un po' il metabolismo!
grazie cri, lo farò senz'altro.
ma per curiosità... quali sono stati gli errori peggiori? così la prox volta mi regolo meglio. purtroppo a queste cene a buffet spesso mancano le verdure e la frutta, come infatti nel mio caso!
sono indecisa tra i grassi dei due cubetti di mortadella e la scamorza o i carboidrati allucinanti dei 6 maccheroni e dei 3 cucchiaini di dolce... il vino ho letto che 100 cc si può bere..
cri845 --------------
Titolo: Re: cena di compleanno a buffet Mer Mar 28, 2012 5:38 am
eleonora ha scritto:
grazie cri, lo farò senz'altro.
ma per curiosità... quali sono stati gli errori peggiori? così la prox volta mi regolo meglio. purtroppo a queste cene a buffet spesso mancano le verdure e la frutta, come infatti nel mio caso!
sono indecisa tra i grassi dei due cubetti di mortadella e la scamorza o i carboidrati allucinanti dei 6 maccheroni e dei 3 cucchiaini di dolce... il vino ho letto che 100 cc si può bere..
hai fatto un mix fra pg e pl.. sicuramente ti conviene evitare la pasta perchè non è mai monti compatibile e pure i dolci!
magari buttati su crudi o carpacci di pesce se li trovi, la mortadella è un po' grassa, ma non è così disastrosa la sera per un pl.. no a scamorza, quello purtroppo sarebbe da evitare la sera.. però torno a ripetere se è una volta ogni tanto non muore nessuno, l'importante è che non sia una regola!