Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

rotolo di ricotta con crusca

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina

Femmina Gemelli Messaggi : 1242

rotolo di ricotta con crusca Empty
MessaggioTitolo: rotolo di ricotta con crusca   rotolo di ricotta con crusca Icon_minitime1Dom Mar 18, 2012 4:51 pm

BUONISSIMO....e la base con le giuste modifiche è ottima per mille altre ricette

ingredienti per la base:

3 uova intere

2 cucchiai crusca d'avena - 2 cucchiai crusca di frumento

1 cucchiaio total o mevgal

1 cucchiaio fruttosio(per la versione dolce)

1 bustina vanillina( idem come sopra)

1\2 bustina di lievito per dolci (idem come sopra)

per il ripieno

150gr di ricotta magra

100gr di total o mevgal

2 cucchiai di fruttosio

aroma a piacere

accendere il forno a 160°

preparare la crema frullando insieme la ricotta, lo yogurt con 2 cucchiai di fruttosio e l'aroma a piacere(io ho usato il limone) e metterla in frigo.
per la base: montare gli albumi con un pizzico di sale,sbattere le uova con 1 cucchiaio di fruttosio, aggiungere 1 cucchiaio di yogurt e le crusche, aggiungere la vanillina e il lievito e infine gli albumi montati a neve senza farli smontare.
stendere l'impasto su una teglia del forno ricoperta di carta forno, cuocere per 10 minuti, metterla subito su un canovaccio leggermente inumidito e arrotolarla.
una volta fredda farcire con la crema alla ricotta e chiuderla con la carta forno usata in precedenza o alluminio, mettere in frigo e gustarla fredda.

rotolo di ricotta con crusca 954891935 rotolo di ricotta con crusca 954891935 rotolo di ricotta con crusca 954891935
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: rotolo di ricotta con crusca   rotolo di ricotta con crusca Icon_minitime1Dom Mar 18, 2012 10:44 pm

ottimo Miluncina.. grazie...

nella versione dolce nel ripieno si potrebbero mettere pure le scaglie di cioccolato... mmmmmm!!! rotolo di ricotta con crusca 54967
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

MessaggioTitolo: Re: rotolo di ricotta con crusca   rotolo di ricotta con crusca Icon_minitime1Dom Mar 18, 2012 11:43 pm

Che bella ricettina!!!! Grazie Miluncia Very Happy

Ma x ricotta magra cosa si intende? io non la mangio mai xchè non so quale prendere
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: rotolo di ricotta con crusca   rotolo di ricotta con crusca Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 12:53 am

lulu ha scritto:

Ma x ricotta magra cosa si intende? io non la mangio mai xchè non so quale prendere

io anche non la uso.. sostituisco sempre con fage o megval! rotolo di ricotta con crusca 54967
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

MessaggioTitolo: Re: rotolo di ricotta con crusca   rotolo di ricotta con crusca Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 7:38 am

...ottima.... questa è la riprova che ci mancavate miluncini...
... della serie: dimagrire con gusto!
miluncina
-------------
-------------
miluncina

Femmina Gemelli Messaggi : 1242

MessaggioTitolo: Re: rotolo di ricotta con crusca   rotolo di ricotta con crusca Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 9:26 am

lulu ha scritto:

DDEvi cercarla nei super...ma non e detto che la si trova dappertutto io ad esempio uso quella della LATTEBUSCHE... ma ne devo trovare una ancora più magra... max 4/5% grasso...Comunque x farti un'idea fatti un giro con qualche motore di ricerca saluto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: rotolo di ricotta con crusca   rotolo di ricotta con crusca Icon_minitime1

rotolo di ricotta con crusca
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rotolo frittata
» crusca
» Crusca d'avena
» Palline di ricotta
» Dubbio crusca in pasto pl