elisabetta71 -------------
| Titolo: crusca Lun Mar 12, 2012 7:03 am | |
| Ciao a tutti! Ho visto che la crusca ha IG pari a 15: secondo voi (magari qlc ha gia provato) non è possibile usarla al posto della farina? Magari ulteriormente tritata.... Dite che un dolce farebbe schifo solo con crusca? Ho letto che si può usare al posto del pan grattato (presumo grazie alla sua simile consistenza) per esempio nella carne impanata, o nelle polpette... Grazie come sempre x la vostra presenza, Ely | |
|
fender -------------
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: crusca Lun Mar 12, 2012 12:13 pm | |
| Dipende dal tipo di crusca che usi... Quella più' adatta e' la crusca di avena. Non ottieni dolci buoni come quelli con farina e non lievitano tantissimo perche' devi tenere conto che la crusca non contiene glutine. Pero' si ottengono cose mangiabili... Bisogna farci un po' la bocca... | |
|
Vally -------------
| Titolo: Re: crusca Lun Mar 12, 2012 2:46 pm | |
| Dove la trovarte la crusca? io ho trovato solo una con zucchero e un'altra con farina di frumento | |
|
elisabetta71 -------------
| Titolo: Re: crusca Lun Mar 12, 2012 2:49 pm | |
| - Vally ha scritto:
- Dove la trovarte la crusca? io ho trovato solo una con zucchero e un'altra con farina di frumento
ciao vally! Io l'ho trovata al negozietto bio vicino a casa mia, ma credo si possa trovare anche in erboristeria.... Ciao ciao | |
|
draghetta -------------
| Titolo: Re: crusca Lun Mar 12, 2012 11:04 pm | |
| - elisabetta71 ha scritto:
- Dove la trovarte la crusca? io ho trovato solo una con zucchero e un'altra con farina di frumento
[/quote] La si trova anche all'Esselunga e al Carrefour, etc. grossi ipermercati. | |
|