Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 plum cake salato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fender
-------------
-------------
fender


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.02.12

plum cake salato Empty
MessaggioTitolo: plum cake salato   plum cake salato Icon_minitime1Ven Mar 02, 2012 2:24 am

Ho travato questa ricettina e credo sia monty compatibile se al posto della farina 00 si mette magari la farina di ceci o di soia.
Io la posto spero di essere nella sezione giusta.... royales

Igredienti per un plumcake
• Farina 200 gr
• Groviera o Leerdammer 100 gr
• Latte scremato 100 ml
• Lievito chimico in polvere una bustina
• Olio extravergine di oliva 60 ml
• Pancetta affumicata a dadini 150 gr
• Panna fresca o di soia 100 ml
• Parmigiano Reggiano grattugiato 100 gr
• Pepe q.b.
• Sale q.b.
• Uova 3

Per preparare il plumcake salato, iniziate setacciando in una ciotola la farina e il lievito , aggiungete quindi il parmigiano grattugiato finemente . Amalgamate bene gli ingredienti ed incorporate il leerdammer grattugiato e la pancetta affumicata a cubetti , mescolate il tutto. Aggiungete poi l’olio extravergine d'oliva a filo . In un’altra ciotola sbattete le uova con la panna e il latte salate e pepate e aggiungete il liquido così ottenuto al composto di farina, formaggi e pancetta. Mescolate con un cucchiaio di legno fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati . foderato con carta forno o utilizzate uno stampo in silicone da plumcake dalla capacità di un litro e ponetevi l’impasto. Livellatelo con il dorso di un cucchiaio ed infornate in forno già caldo a 180°C per 45/50 minuti, facendo la prova dello stecchino per verificarne la cottura. Quando il plumcake salato sarà cotto aspettate che sia tiepido prima di estrarlo dallo stampo, fatelo poi raffreddare completamente su una gratella. Servite il vostro plumcake salato a fette!,
Volendo si può aromatizzare con le erbe che più ci piacciono.

Che potrebbe andare bene?
Torna in alto Andare in basso
 
plum cake salato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» plum cake
» plumcake salato
» mug cake cacao
» Alisa cheese cake....
» Angel food cake

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: