Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ciao montignocche

Andare in basso 
+2
Boccadorata
DESPERATEHOUSEWIFE
6 partecipanti
AutoreMessaggio
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 12:46 am

Buongiorno a tutte...mi sn app iscritta...sn contenta d'aver trovato un forum che parli della dieta MONTIGNAC visto che nn la conoscono in molti...io ho qualche dubbio...ho iniziato ufficialmente questo regime il 18 gennaio..ma sinceramente non avevo capito bene alcuni passaggi e rileggendo bene i libri possiamo dire che ho iniziato sul serio questa settimana...sn affetta da ovaio policistico e dopo numerose cure,pillole etc abbiamo scoperto che il problema è l'insulino.resistenza...volevo sapere se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema....ho letto sul sito di montignac che questa patologia rallenta il dimagrimento...effettivamente da quando ho cambiato modo di mangiare nn sembro essere dimagrita...anzi...magari sbaglio qualcosa....potete aiutarmi...grazie a tutte!!!

desperatehousewife
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 1:42 am

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:
Buongiorno a tutte...mi sn app iscritta...sn contenta d'aver trovato un forum che parli della dieta MONTIGNAC visto che nn la conoscono in molti...io ho qualche dubbio...ho iniziato ufficialmente questo regime il 18 gennaio..ma sinceramente non avevo capito bene alcuni passaggi e rileggendo bene i libri possiamo dire che ho iniziato sul serio questa settimana...sn affetta da ovaio policistico e dopo numerose cure,pillole etc abbiamo scoperto che il problema è l'insulino.resistenza...volevo sapere se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema....ho letto sul sito di montignac che questa patologia rallenta il dimagrimento...effettivamente da quando ho cambiato modo di mangiare nn sembro essere dimagrita...anzi...magari sbaglio qualcosa....potete aiutarmi...grazie a tutte!!!

desperatehousewife
welcome
Ciao e benvenuta.
Diverse ragazze qui hanno il tuo problema e sono sicura che ti potranno dare una mano. Come hai potuto vedere seguendo in questi giorni il ns forum, il modo più semplice è quello di pubblicare i menù giornalieri in modo che tutte possano dare suggerimenti e correggere eventuali errori.
Io seguo Montignac da un anno e mezzo e non credo che sarei mai più capace di mangiare diversamente!!
RAGA: ieri pizza a pranzo (senza mozzarella) e cena al ristorante a base di specialità di baccalà....
ma dopo tutto quel pesce salato una fetta di migliaccio come rinunciarci? frusta
risatona risatona
Per chi lo volesse sapere il migliaccio è un dolce di carnevale che si fa solo in una piccola parte della provincia di Napoli ed è semolino cotto nel latte con uova e fiori d'arancio e infornato g58 moooolto poco monty
Torna in alto Andare in basso
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 3:03 am

ciao boccadorata,

leggendo alcuni vostri menu mi è sembrato di capire che alcune di voi abbiano già perso un sacco di kili e quindi giustamente ogni tanto si concedano un piccolo strappo alla regola...io invece ho ancora dei forti dubbi sul metodo..non so se l ho capito a pieno...mi è chiara la questione dei carboidrati(mangio 5 volte a settimana a colazione pane montignac,una volta legumi,una volta riso nero o spaghetti di soia e una la pasta montignac)ma l argomento grassi e formaggi penso mi sia un po sfuggito...voi mangiate tt i tipi d formaggi e salumi con il pranzo proteico lipido???



grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 5:12 am

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:
ciao boccadorata,

leggendo alcuni vostri menu mi è sembrato di capire che alcune di voi abbiano già perso un sacco di kili e quindi giustamente ogni tanto si concedano un piccolo strappo alla regola...io invece ho ancora dei forti dubbi sul metodo..non so se l ho capito a pieno...mi è chiara la questione dei carboidrati(mangio 5 volte a settimana a colazione pane montignac,una volta legumi,una volta riso nero o spaghetti di soia e una la pasta montignac)ma l argomento grassi e formaggi penso mi sia un po sfuggito...voi mangiate tt i tipi d formaggi e salumi con il pranzo proteico lipido???



grazie a tutte

ciao e benvenuta anche da parte mia...

ti consiglio di fare almeno 3 mesi in fase 1 senza sgarri in maniera tale che il tuo pancreas si abitui alla nuova alimentazione.. per quanto riguarda i pasti pg vanno bene tutte le colazioni e anche le cene, potresti farne due pl mangiando pesce preferibilmente.. la sera stai attenta ai grassi saturi..

per quanto riguarda salumi non dovrebbero contenere zuccheri e vanno bene per un pasto pl.. per i formaggi vanno bene per i pasti pl quelli stagionati. i formaggi fatti con latte di capra o pecora vanno bene sia stagionati sia freschi in pasti pl. per i pasti pg i latticini devono essere SENZA grassi.. se hai altri dubbi siamo qui! ciao montignocche 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 6:00 am

Ciao,benvenuta prima di tutto ciao montignocche 65578 , ti rispondo io mentre aspetti che ti rispondano le ragazze più esperte. Allora x quanto riguarda i formaggi, devi preferire quelli "stagionati" xchè non contengono il siero del latte. Quindi è meglio mangiare x esempio il parmigiano reggiano, il grana padano, la groviera, ecc. Siccome non si devono superare le due porzioni di latticini al giorno, io mi regolo cosi....faccio colazione con latte di soia, o tè, yogurt di soia, cioè evito i latticini a colazione x essere cosi libera di mangiare il formaggio a pranzo se ne ho voglia.

X quanto riguarda i salumi, ti giro il consiglio che hanno dato a me qua sul forum quando mi sono iscritta. Cioè preferire i salumi Bio che non contengono destrosio, zuccheri ecc. Devi imparare a leggere le etichette delle confezioni praticamente.... Il prosciutto cotto "giusto" io lo trovo all'esselunga, ma c'è solo una marca Bio che ha queste qualità, gli altri tipi di prosciutto cotto contengono zuccheri e quindi è meglio evitare. Mentre il prosciutto crudo l'ho trovato più facilmente con le proprietà giuste (però mi piace poco xchè non amo molto la carne e il prosciutto crudo me la ricorda un pò. Il prosciutto cotto mi dà un'altra idea, ma questa è una cosa mia psicologica Very Happy )

In tutti i casi cmq magari non mangiare salumi più di una volta a settimana, cioè io almeno faccio cosi, poi senti che ti dicono le altre ragazze.

Vedrai che qua ti troverai bene, ci sono un sacco di ragazze simpaticissime, sempre pronte a darti una mano. Poi le "cape" sono fantastiche e disponibilissime ciao montignocche 931348

Quindi ben arrivata fra di noi

P.s: mi faccio un pò di pubblicità....Embarassed ho creato da pochi giorni un blog di cucina dove sto scrivendo tutte le ricette "montignocche", quindi se ti va e vuoi dare un occhiata, mi fa piacere, trovi il link dove la mia firma

Un bacione e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 6:03 am

Ecco ti aveva già risposto Cri e non mi ero accorta. Lei è una delle esperte, quindi segui tranquillamente i suoi consigli e vedrai che ti troverai bene. X me è stato cosi ciao montignocche 931348
Torna in alto Andare in basso
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 8:09 am

molto bello il blog...ho dato un occhiata prima...ruberò qualche idea...pe rintenderci(e poi giuro che non v stresso più)

io m sn organizzata cosi x comodità mia...

5 colazioni(lun ven)

pane monty(cm lo chiamate voi;-)tostato cn yogurt soya fatto in casa o latte soya,marmellata sz o crema d mandorle bio sz(ogni tanto anche del prosc magro o bresaola)tè leggero o tisana

2 cola(sab dom)

uova cn grassi..quindi salumi formaggi stagionati pancetta (vorrei mangiare dell affettato di pollo ma quasi tt hanno amido d patata)senza pane

4 pranzi

insalata verdure basso ig cn carne uova salumi e formaggi

frutta o ciocco fondente o mandorle





3 pranzi

1.verdure cotte e crude cn legumi senza grassi

1.verdure crude e cotte cn riso nero o spaghetti soya

1.verdure crude e cotte cn pasta monty

dopo frutta o ciocco extra o frutta secca (in questo pasto i dolci monti nn vanno bene vero?)

spuntino

cerco d evitarlo ma se ho fame o frutta secca ograssi(prosciutto formaggio)



7 cene

verdure crude e cotte,magari zuppe,e poi o pesce,o sashimi o carne bianca...

frutta o dolcino monty o simili...



che dite??'dove sbaglio??'

grazie mille di tutto...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 10:07 am

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:
molto bello il blog...ho dato un occhiata prima...ruberò qualche idea...pe rintenderci(e poi giuro che non v stresso più)

io m sn organizzata cosi x comodità mia...

5 colazioni(lun ven)

pane monty(cm lo chiamate voi;-)tostato cn yogurt soya fatto in casa o latte soya,marmellata sz o crema d mandorle bio sz(ogni tanto anche del prosc magro o bresaola)tè leggero o tisana
Con il pane è meglio non magiare grassi, quindi la crema di mandorle deve essere un'eccezione, e mai grassi saturi, quindi mai prosciutto o bresaola.

Citazione :
2 cola(sab dom)

uova cn grassi..quindi salumi formaggi stagionati pancetta (vorrei mangiare dell affettato di pollo ma quasi tt hanno amido d patata)senza pane
Max 1 volta a sett, e possibilmente neanche quella.

Citazione :
4 pranzi

insalata verdure basso ig cn carne uova salumi e formaggi

frutta o ciocco fondente o mandorle

7 sarebbe meglio
Citazione :
3 pranzi

1.verdure cotte e crude cn legumi senza grassi

1.verdure crude e cotte cn riso nero o spaghetti soya

1.verdure crude e cotte cn pasta monty

dopo frutta o ciocco extra o frutta secca (in questo pasto i dolci monti nn vanno bene vero?)
[no]
Citazione :
spuntino

cerco d evitarlo ma se ho fame o frutta secca ograssi(prosciutto formaggio)
Malissimo: spuntini a base di frutta fresca, secca o yogurt di soia, al limite un pò di cioccolata



Citazione :
7 cene

verdure crude e cotte,magari zuppe,e poi o pesce,o sashimi o carne bianca...

frutta o dolcino monty o simili...

max 3, le altre devono essere PG
Citazione :


che dite??'dove sbaglio??'

grazie mille di tutto...
[i]

In pratica devi sostituire il piano pranzo con quello cena, evitando però i grassi, in modo particolare quelli saturi. Ne mangi troppi, preferisci sempre il pesce a pranzo e a cena, più è grasso e meglio è, se pensi di mangiarne troppo poco puoi integrare con pillole di olio di pesce.
E la frutta? che fine ha fatto? ne devi mangiare a colazione (possibilmente un 1/4 d'ora prima) e durante il giorno.
Puoi stressarci quanto vuoi, siamo qui per questo!! saluto
Torna in alto Andare in basso
pallina
-------------
-------------
pallina


Femmina Vergine Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 47
Località : Chieti prov

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Sab Feb 04, 2012 2:25 am

lulu ha scritto:
Ecco ti aveva già risposto Cri e non mi ero accorta. Lei è una delle esperte, quindi segui tranquillamente i suoi consigli e vedrai che ti troverai bene. X me è stato cosi ciao montignocche 931348

Lulu devo vedere assolutamente il tuo blog!! Mi servono ricette nuove per non annoiarmi...
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Sab Feb 04, 2012 8:19 am

Pallina mi fa molto piacere se passi a trovarmi Very Happy

x ora non ne ho postate molte xchè ho iniziato da pochi giorni

ma ne metterò altre!!!!

un bacione e ti aspetto!!!!ciao montignocche 54967
Torna in alto Andare in basso
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Lun Feb 06, 2012 12:27 am

mamma mia che confusione...io m sn basata sull unico schema settimana tipo presente sul libro di monty...ma effettivamente è molto grasso..quasi in tutti i piatti c'è la panna...

io la colazione cn le uova posso anche evitarla...lui la propone 2 volte a sett e una il pane col prosciutto...quindi m consigli di evitarlo giusto?'...quindi mantengo pane monty cn marmellata e yogurt soya(io c aggiungo anch eil germe di grano)e frutta

PRANzo

mangiando a lavoro m è difficile portarmi zuppe e creme...tu m consigli d mangiare i legumi e la pasta 3 volte a settimana ma di sera??'sul libro avevo capito il contrario!!!:-(

oggi per pranzo ho portato hamburger pollo cn spinaci insalata cn carciofi uova e feta...frutta va bene?? e stasera verdure cn pesce...

spuntino.

sul libro la dieta montignac lui dice che è meglio nn farlo o semmai mangiare uovo crudo o salumi e formaggi..perhcè nn alzano la glicemia...io alle 17 ho sempr e una fame assurda...frutta allora???

cena

cerco di mangiare verdure e o pesce o pollo...pensi sia meglio mangiare la pasta o i legumi quindi la sera??senza frassi naturlamente...

uff..m sto un po demoralizzando...rileggo sempr ei libri per capire dove sbaglio(visto che nn dimagrisco)....e sbaglio ogni volta...ciao montignocche 813841
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Lun Feb 06, 2012 1:33 am

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:


spuntino.

sul libro la dieta montignac lui dice che è meglio nn farlo o semmai mangiare uovo crudo o salumi e formaggi..perhcè nn alzano la glicemia...io alle 17 ho sempr e una fame assurda...frutta allora???

cena

cerco di mangiare verdure e o pesce o pollo...pensi sia meglio mangiare la pasta o i legumi quindi la sera??senza frassi naturlamente...

uff..m sto un po demoralizzando...rileggo sempr ei libri per capire dove sbaglio(visto che nn dimagrisco)....e sbaglio ogni volta...ciao montignocche 813841
Ho l'impressione che hai un libro piuttosto vecchio, tieni presente che in 20 anni di studi la dieta si è molto corretta.
Nell'ultimo suo libro, qll per le donne, Montignac dice che il numero dei pasti durante la giornata è ininfluente purchè la somma del cibo ingerito durante la giornata non sia superiore a quello che si mangerebbe in solo 3 pasti, l'importante è che passino 4 ore da un pasto e l'altro. Lascia perdere uova, salumi e formaggi che pur essendo a ig0 sono ricchi di colesterolo, preferisci frutta, mandorle non pelate (fino a 20al gg mi sembra) e cioccolata oltre il 70%, fino a 45g al giorno. quindi: una mela, un 3-4 mandorle e un quadratino di ciocco spezzano la fame meravigliosamente.
I legumi a pranzo li puoi aggiungere all'insalata, non è necessario che siano a zuppa, anzi. La pasta con legumi e verdura va mangiata la sera almeno 4 volte a sett con solo un filo d'olio evo, mai accompagnata da grassi saturi, al limite con del pesce.
saluto
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Mar Feb 07, 2012 12:32 pm

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:
Buongiorno a tutte...mi sn app iscritta...sn contenta d'aver trovato un forum che parli della dieta MONTIGNAC visto che nn la conoscono in molti...io ho qualche dubbio...ho iniziato ufficialmente questo regime il 18 gennaio..ma sinceramente non avevo capito bene alcuni passaggi e rileggendo bene i libri possiamo dire che ho iniziato sul serio questa settimana...

benvenuta anche da parte mia saluto
bel nick... spero non ti rispecchi... ah! ah!

anche io dopo aver letto i libri di montignac avevo molti dubbi e sbagliavo gli abbinamenti...insomma tanta confusione da autodidatta.
solo dopo aver scoperto questo forum ho scoperto un mondo.... montignaccoso!!
Torna in alto Andare in basso
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 12:37 am

grande francesca...sei riuscita a dimagrire tanto...brava...io adesso ho ordinato il libro di monty apposta pe rle donne...speriamo che m illumini...ho letto 3 libri d monty ma m mandano in confusione perchè s contraddice in alcuni punti...mette grassi ovunque...nnè molto chiaro...adesso ho deciso d organizzarmi cosi(dimmi se è giusto)tutte le mattin epane monti tostato cn marme sz yogurt soya e germe di grano(in tutte le sue varianti)

pranzo verdure cotte e crude cn carne pesce uova e ogni tanto salumi o fromaggi stag frutta

spuntino cerco d evitarlo al max frutta

cena 4 su 7 pasta monti o spag soya o legumi senza grassi solo cn pesce e al max uno yogurt cn frutta...3 su 7 pesce o pollo o tofu sempre cn verdure... e frutta...se voglio concedermi ogni tanto un piccolo dolcino monty...che dice???sto imparando??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 1:25 am

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:
grande francesca...sei riuscita a dimagrire tanto...brava...io adesso ho ordinato il libro di monty apposta pe rle donne...speriamo che m illumini...ho letto 3 libri d monty ma m mandano in confusione perchè s contraddice in alcuni punti...mette grassi ovunque...nnè molto chiaro...adesso ho deciso d organizzarmi cosi(dimmi se è giusto)tutte le mattin epane monti tostato cn marme sz yogurt soya e germe di grano(in tutte le sue varianti)

pranzo verdure cotte e crude cn carne pesce uova e ogni tanto salumi o fromaggi stag frutta

spuntino cerco d evitarlo al max frutta

cena 4 su 7 pasta monti o spag soya o legumi senza grassi solo cn pesce e al max uno yogurt cn frutta...3 su 7 pesce o pollo o tofu sempre cn verdure... e frutta...se voglio concedermi ogni tanto un piccolo dolcino monty...che dice???sto imparando??

le cene potresti farle anche tutte pg, così eviti i grassi la sera che si stoccano più facilmente.. ciao montignocche 54967
Torna in alto Andare in basso
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 1:56 am

wow...e io che ho sempre pensato che legumi pasta etc la sera fossero dannosi...cmq m è arivato il libro...oggi in pausa m immergo...;-)
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 12:46 pm

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:
tutte le mattine pane monti tostato cn marme sz yogurt soya e germe di grano(in tutte le sue varianti)

pranzo verdure cotte e crude cn carne pesce uova e ogni tanto salumi o fromaggi stag frutta

spuntino cerco d evitarlo al max frutta

cena 4 su 7 pasta monti o spag soya o legumi senza grassi solo cn pesce e al max uno yogurt cn frutta...3 su 7 pesce o pollo o tofu sempre cn verdure... e frutta...se voglio concedermi ogni tanto un piccolo dolcino monty...che dice???sto imparando??

mi sembra che il tuo menù vada abbastanza bene, segui anche i preziosi consigli che ti hanno già dato boccador lulù e cri.

per quanto mi riguarda a colazione il pane integrale me lo faccio con la macchinetta, bevo latte scremato, marm s.z. fage allo 0% di grassi e frutta.

pranzo pollo o pesce e verdure tutto in porzioni abbondanti + 2 quadretti di cioccolata al 70%

lo spuntino il pomeriggio lo faccio SEMPRE, o con frutta secca e/o fresca, caffè deca o cappuccino.

la cena la faccio sempre PG con orzo mondo o pasta integrale o quinoa, + legumi e/o pesce + verdure

ma la bellezza di questo metodo è che NON ESISTONO menù prestabiliti, ognuno mangia secondo i propri gusti facendo gli abbinamenti giusti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao montignocche Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao montignocche   ciao montignocche Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ciao montignocche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» montignocche ma le mandorle??
» montignocche ho bisogno di voi...
» Buongiorno Montignocche, mi presento...
» La pasta e il pane? Meglio a cena!(per le montignocche solo la pasta)
» Ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: