Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 montignocche ma le mandorle??

Andare in basso 
+3
Boccadorata
cri845
veryy83
7 partecipanti
AutoreMessaggio
veryy83
-------------
-------------
veryy83


Femmina Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.10.11

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 2:46 pm

salve vorrei sapere un'informazione io la sera xke' mangio presto e dopo un po' mi si apre di nuovo lo stomaco posso mangiare mandorle?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 2:52 pm

ti consiglierei di no perchè sono grassi.. è vero che sono buoni però non lo farei tutte le sere.. magari ogni tanto.. mangia prugne secche od albicocche, piuttosto o una mela..
Torna in alto Andare in basso
veryy83
-------------
-------------
veryy83


Femmina Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.10.11

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 3:07 pm

eppure credevo ke le prugne secche nn erano buone x la dieta... muro
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 3:20 am

veryy83 ha scritto:
eppure credevo ke le prugne secche nn erano buone x la dieta... muro
In effetti hanno un ig 40. meglio le albicocche le mele e i mirtilli.
quando mi viene fame la sera tardi mi faccio 1/2 yogurt di soia (i vasetti sono grandi) con un cucchiaino di marmellata e qlke pezzetto di frutta.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 4:35 am

Sybile ha risposto cosí ad una domanda simile sul blog:
Concernant les fruits oléagineux comme les amandes, noix, noisettes, vous pouvez en manger aussi bien le midi que le soir car elles ils renferment des graisses de bonne qualité. Cependant, il sera préférable de ne prendre que des amandes qui contiennent beaucoup moins de graisse et plus de protéines que les autres....
...quindi via libera a qualche mandorla la sera!
Torna in alto Andare in basso
veryy83
-------------
-------------
veryy83


Femmina Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.10.11

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 4:40 am

ok anke se cn la montignokke nn ci capisco un granke' porca... nn so dv ho letto che le mandorle si potevano mangiare a me guardate che nn e' piacciono piu' di tnt in poke parole ne posso fare almeno ma x essere piu' informate su qst metodo in quale sito devo andare???grazie
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 3:51 pm

Sono una donatrice di sangue, tutti i mesi dono il plasma, e tutti i mesi mi vengono fatte le analisi del sangue.

Da poco più di un mese mangio MOLTE mandorle o nocciole, circa una ventina al giorno.

In un mese, il mio colesterolo è passato da 162 a 172
i trigliceridi da 187 a 100
il glucosio da 70 a 69

Il colesterolo si è alzato di molto! i trigliceridi si sono abbassati perché non ho bevuto vino per un po'.

io dò la colpa alle mandorle!! Mi sa che ne mangio troppe! Stando al libro che sto attualmente leggendo, 'the China Study' il colesterolo alto è alquanto pericoloso.
Appena l'ho finito vi faccio un riassunto. è un libro estremamente interessante.
p.s. è più di un mese che non perdo un etto...saranno le mandorle, o sarà il vino?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 9:50 pm

belly ha scritto:
Sono una donatrice di sangue, tutti i mesi dono il plasma, e tutti i mesi mi vengono fatte le analisi del sangue.

Da poco più di un mese mangio MOLTE mandorle o nocciole, circa una ventina al giorno.

In un mese, il mio colesterolo è passato da 162 a 172
i trigliceridi da 187 a 100
il glucosio da 70 a 69

Il colesterolo si è alzato di molto! i trigliceridi si sono abbassati perché non ho bevuto vino per un po'.

io dò la colpa alle mandorle!! Mi sa che ne mangio troppe! Stando al libro che sto attualmente leggendo, 'the China Study' il colesterolo alto è alquanto pericoloso.
Appena l'ho finito vi faccio un riassunto. è un libro estremamente interessante.
p.s. è più di un mese che non perdo un etto...saranno le mandorle, o sarà il vino?

ma il colesterolo è la somma fra quello buono e quello cattivo o è il valore di quello cattivo da solo? stai attenta perchè alle volte non ti fanno il dettaglio, dovesti chiedere che te lo facciano..

come fai a donare il plasma?? montignocche ma le mandorle?? 471748 io ero donatrice di sangue a Cuneo, ma qui a Trento non gli vado bene quindi mi avevano proposto di donare il plasma ma mi sono sempre rifiutata, non mi piace che mi tolgano sangue, si prendano il plasma e poi mi rimettano dentro altro sangue..
Torna in alto Andare in basso
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini


Femmina Bilancia Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 38
Località : Parma

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 10:47 pm

belly ha scritto:
Sono una donatrice di sangue, tutti i mesi dono il plasma, e tutti i mesi mi vengono fatte le analisi del sangue.

Da poco più di un mese mangio MOLTE mandorle o nocciole, circa una ventina al giorno.

In un mese, il mio colesterolo è passato da 162 a 172
i trigliceridi da 187 a 100
il glucosio da 70 a 69

Il colesterolo si è alzato di molto! i trigliceridi si sono abbassati perché non ho bevuto vino per un po'.

io dò la colpa alle mandorle!! Mi sa che ne mangio troppe! Stando al libro che sto attualmente leggendo, 'the China Study' il colesterolo alto è alquanto pericoloso.
Appena l'ho finito vi faccio un riassunto. è un libro estremamente interessante.
p.s. è più di un mese che non perdo un etto...saranno le mandorle, o sarà il vino?

ciao belly!! allora, ti rispondo da infermiera:

- il GLUCOSIO andava bene sia un mese fa che oggi, è praticamente invariato

- i TRIGLICERIDI non c'entrano niente con il vino, ma con i grassi (soprattutto quelli saturi), i fritti, gli insaccati, ecc ecc qualora se ne abusi nella propria dieta. il consumo di vino potrebbe eventualmente influenzare i markers epatici (l'alcool viene metabolizzato dal fegato) soprattutto le gammaGT

- il COLESTEROLO, come diceva cri, va differenziato in "buono" (hdl, che protegge il sistema cardiovascolare e più alto è,meglio è, soprattutto per noi donne) e "cattivo" (ldl,che forma le cosidette placche aterosclerotiche sulle pareti dei vasi). tenere in considerazione solo quello totale non ha alcun senso. ti dico inoltre che solo il 20%del colesterolo è prodotto come conseguenza del metabolismo dei grassi, tutto il resto è di produzione endogena. infine, le mandorle non contengono grassi saturi, anzi, la frutta secca mangiata con moderazione consente di mantenere alti i livelli di hdl.

spero di esserti stata d'aiuto!!! montignocche ma le mandorle?? 54967
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 1:03 am

Grazie per le delucidazioni.

hmmm colesterolo hdl 69

l'anno scorso quando i miei trigliceridi rasentavano i 200 il medico mi ha chiesto: 'ti piace bere il vino?'

Ho capito perché le gammagt sono altine, fuori parametri normali.

Grazi ancora. Comunque devo limitare le mandorle.
Torna in alto Andare in basso
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini


Femmina Bilancia Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 38
Località : Parma

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 4:20 am

montignocche ma le mandorle?? 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 4:41 am

robi-ugolini ha scritto:
montignocche ma le mandorle?? 1180369442
Quelle con la pelle : una ventina al giorno !!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 4:52 am

cat Ragazze vorrei chiedervi una cosa riguardo all'amaranto :

ho letto da qualche parte che facendolo saltare in padella con pochissimo olio si ottiene una roba " tipo " pop corn, ma per noi montignocche andra' bene?

Mi risulta che il processo di " soffiatura " ( boh non so come si dice ) non sia monti-compatibile ...sto dicenzo una st...........?

grazie:?:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





montignocche ma le mandorle?? Empty
MessaggioTitolo: Re: montignocche ma le mandorle??   montignocche ma le mandorle?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
montignocche ma le mandorle??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mandorle
» ciao montignocche
» montignocche ho bisogno di voi...
» farina di mandorle
» Mandorle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: