Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

falafel non riusciti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

Femmina Cancro Messaggi : 1499

falafel non riusciti Empty
MessaggioTitolo: falafel non riusciti   falafel non riusciti Icon_minitime1Lun Gen 23, 2012 5:11 am

cat sicuramente potrete aiutarmi con i falafel:

Ho provato a farli, seguendo la ricetta ceci ammollati per circa 24 ore prezzemolo cipolla coriandolo sale e pepe, il brutto arriva adesso, ho frullato il tutto ma i ceci erano ancora duri è possibile che dovessero stare ancora in ammollo? Non è venuta una bella pasta liscia è rimasta troppo granulosa secondo me.

Ma io non demordo ne ho messo a bagno degli altri e ci riprovo spero con qualche dritta da parte vostra.

grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: falafel non riusciti   falafel non riusciti Icon_minitime1Lun Gen 23, 2012 6:32 am

Qui ci vogliono le esperte... Anzi veramente interessa anche me perche' avevo intenzione di provare a farli....
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: falafel non riusciti   falafel non riusciti Icon_minitime1Lun Gen 23, 2012 11:22 am

Cinnamon ha scritto:
cat sicuramente potrete aiutarmi con i falafel:

Ho provato a farli, seguendo la ricetta ceci ammollati per circa 24 ore prezzemolo cipolla coriandolo sale e pepe, il brutto arriva adesso, ho frullato il tutto ma i ceci erano ancora duri è possibile che dovessero stare ancora in ammollo? Non è venuta una bella pasta liscia è rimasta troppo granulosa secondo me.

Ma io non demordo ne ho messo a bagno degli altri e ci riprovo spero con qualche dritta da parte vostra.

grazie ciao
I ceci non basta ammollarli, bisogna anche cambiare spesso l'acqua.
I legumi formano in superficie una patina formata da una proteina solubile in acqua fredda, che serve a preservare il seme dagli agenti del marciume che si riproducono col caldo, e li rende inattaccabili
Purtroppo col frullature l'impasto rimane un pò granuloso (per farlo venire liscio dovresti macinarlo a pietra mahh ), ma personalmente non lo trovo sgradevole; se hai l'impressione che non siano sufficientemente cotti puoi mettere un pizzico di bicarbonato sia nell'acqua d'ammollo che nell'impasto.
Puoi provare a frullare i ceci 2 volte a distanza di un paio d'ore e poi aggiungere gli altri ingredienti.
saluto
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

Femmina Cancro Messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: falafel non riusciti   falafel non riusciti Icon_minitime1Mar Gen 24, 2012 3:46 am

cat Grazie Boccadorata,

ho imparato molte cose leggendo la tua spiegazione, in effetti il problema non è stato tanto l'impasto granuloso quanto la sensazione di crudo e poco amalgamato.

Ci riprovo e ti faccio sapere

Grazie falafel non riusciti 54967
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: falafel non riusciti   falafel non riusciti Icon_minitime1Mer Gen 25, 2012 8:53 am

Stasera provo anche io a prepararli , ma li farò al forno perchè non mi piace friggere.

Ma secondo voi si potrebbero cuocere a vapore i Falafel??? però poi sarebbero una cosa diversa.... ma cosa dite...potrebbero riuscire anche a vapore? Mahhh
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: falafel non riusciti   falafel non riusciti Icon_minitime1

falafel non riusciti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» falafel
» falafel
» Falafel di ceci ig 30