Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

mercoledì 4 gennaio

Andare in basso 
+2
Lisa
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

mercoledì 4 gennaio Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 03, 2012 9:37 pm

buongiorno! come state?? qui tutto bene, a parte la solita nausea mattutina.. cavolo oggi è veramente fastidiosa.. mercoledì 4 gennaio 630278 ho appena infornato melanzane a fette con conserva, cipolla e spolverata di emmenthal e ho fatto un esperimento... tipo dei piccoli souffle di broccoli.. metterò la ricetta se sono decenti! dopo ho anche da far cuocere degli hamburger fatti con lenticchie, farina di soia, un albume ed amaranto.. vi dirò!

colazione: solita

pranzo: in mensa.. mi porterò dietro del finocchio, un paio di fettine di melanzane e un pezzo di emmenthal.. ho voglia di formaggio!

cena: ceci e tonno + melanzane e cipolle mercoledì 4 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 03, 2012 11:00 pm

Ciao Cry...anch'io ieri avevo voglia di formaggio:infatti una bella spolverata di parmigiano me la sono proprio godutamercoledì 4 gennaio 954891935 Il mio menù di oggi

1 kiwi

pane fiber con rigoni ai mirtilli

latte di mandorla

yogurt di soia

the verde

carote a julienne

tacchino alla paprika

verdure grigliate

fage 0% e lamponi

zuppa di legumi

finocchio lesso

mela cotta

Buona giornata di sole a tuttimercoledì 4 gennaio 54967
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 12:27 am

Buongiorno!!
Stamattina mi sono alzata abbastanza presto (tenuto conto che sono ancora in vacanza Wink ), la mia piccola Maty non stava bene a causa dei vaccini obbligatori che ha dovuto fare ieri ... Ero gia' preparata perche' l'antitetanica puo' farlo ... Braccio gonfio e dolente nel punto dell'iniezione,febbre.... Ghiaccio e paracetamolo ... Ora ,piccola, si e' riaddormentata. Serena, la cura sta facendo effetto.

Colazione: 1 mela
Mi e' partito il trip delle crepes ... 1 crepe gigante di soia (farina soia,albume.latte di soia,pizzico di vanillina,pizzico microscopico di fruttosio) .... L'ho cotta sul piiatto crisp del microonde con la funzione crisp ... Pronta in 5/6 minuti... Perfetta.
Spalmata con marmellata di fragole LIDL (con fruttosio)
Tazzona di the leggero arancia/cannella della Twinnings

Pranzo: direi radicchio rosso e tonno o sgombro
Spuntino pomeriggio ?
Cena: fiberpasta ai broccoli

Come al solito aggiornero' ...

Ma Flavio? Che fine ha fatto?? E' un po' che non lo leggo....
cri845
--------------
--------------
cri845

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 12:29 am

In effetti è da Natale mi sembra che non si fa vivo.. lavora in banca e con tutta la normativa nuova che si sono inventati magari è stra preso.. ma penso che tornerà.. in effetti manca proprio.. mercoledì 4 gennaio 54967
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

Femmina Cancro Messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 2:20 am

cat Buongiorno mie care

qui tutto bene a parte un po' di stanchezza e di sonno ma conto di recuperare nel we.....

colazione caffe' latte di soia ed albicocche disidratate

pranzo bresaola finocchi ed 1 mela

cena passato di vedure carotine crude con tonno 1 mela

kissmercoledì 4 gennaio 54967
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 4:54 am

Salve bellezze,qua piove,ma uffa!!!!

Stamani alle 5 quando ero fuori con i cani era tutto stellato e cosi mi ero illusa che fosse una splendida giornata come ieri,invece....si è rannuvolato e alle 9 sembrava fossero le 6 da tanto che era buio.

Mi manca il sole!!!!Io quando mi alzo e vedo il cielo azzurro mi ricarico come una batteria Very Happy

Avete ragione,concordo con voi,la mancanza di Flavio si sente,e tanto anche!!!!Speriamo sia tutto a posto e sia solo preso dal gran lavoro.

Passiamo al menù del giorno....

Colazione: Kiwi + 1 tazza di latte di soia + pane integrale tostato nel forno + marmellata Rigoni alla pesca s.z.

Spuntino: frutta secca mista + 1 clementina + 1 tazza di tè verde con fruttosio

Pranzo: insalata + finocchio crudo + 2 carote crude + prosciutto cotto Bio (senza zuccheri,ecc) + lenticchie lessate + cioccolata fondente 70% + tisana dopopasto con fruttosio

Merenda: 1 vasetto di yogurt Soyasun albicocca + 1 tazza di tè al limone con fruttosio + frutta mista

Cena: Nasello lesso + spinaci lessati + mela cotta s.z. + tisana regolarità con fruttosio

Fruttosio: 12 gr circa

.................

Baciotti a tutte e buona giornata
cri845
--------------
--------------
cri845

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 5:16 am

aggiorno il pranzo.. sformatino di broccoli che è venuto buono, quindi posterò la ricetta! insalata di radicchio e rucola, bistecca di manzo (non sapeva di niente.. spero che dentro ci fossero le proteine!!!), emmenthal e mela.
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 5:40 am

Cri aspetto la tua ricettina allora,a me piace tanto la verdura mentre di carne ecc ne farei volentieri a meno....

Sai che l'altra mattina su RealTime alle 5 e 30 ho visto un programma che c'è tutte le mattine,si chiama Zenzero.Non so se lo conosci,cmq c'è una nutrizionista che dà consigli sui menù giusti,sugli alimenti ecc a persone che si rivolgono a lei.E ogni volta insegna anche una ricetta.L'altra mattina ha insegnato a fare un simil tortino con le melanzane.

Ora non ricordo bene il peso degli alimenti.Cmq c'era melanzane grigliate,tofu,salsa di soia,passata di pomodoro,prezzemolo.

Bisogna grigliare le melanzane,poi far bollire x pochi minuti il tofu x renderlo cosi più morbido.Ma proprio x poco tempo,praticamente il tempo di tritare il prezzemolo x capirci.

Poi scoli il tofu,lo metti nel frullatore,ci metti poca di acqua di cottura,il prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di salsa di soia.Frulli tutto in modo da rendere una crema.

In una teglia metti a strati la salsa di pomodoro,le melanzane,la crema di tofu e cosi via fino a finire gli ingredienti.Poi si inforna a 180/200° x una 15/20 minuti.

Secondo me è Monty compatibile ma non so dirti il risultato xchè non l ho ancora provato.Vorrei farmelo domani o venerdi.Si può consumare anche alla sera vero?non mi pare contenga grassi ecc.

E pensavo di sostituire le melanzane con le zucchine grigliate xchè in casa non ho melanzane.

Che ne dici?
cri845
--------------
--------------
cri845

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 5:44 am

lulu ha scritto:
Cri aspetto la tua ricettina allora,a me piace tanto la verdura mentre di carne ecc ne farei volentieri a meno....

Sai che l'altra mattina su RealTime alle 5 e 30 ho visto un programma che c'è tutte le mattine,si chiama Zenzero.Non so se lo conosci,cmq c'è una nutrizionista che dà consigli sui menù giusti,sugli alimenti ecc a persone che si rivolgono a lei.E ogni volta insegna anche una ricetta.L'altra mattina ha insegnato a fare un simil tortino con le melanzane.

Ora non ricordo bene il peso degli alimenti.Cmq c'era melanzane grigliate,tofu,salsa di soia,passata di pomodoro,prezzemolo.

Bisogna grigliare le melanzane,poi far bollire x pochi minuti il tofu x renderlo cosi più morbido.Ma proprio x poco tempo,praticamente il tempo di tritare il prezzemolo x capirci.

Poi scoli il tofu,lo metti nel frullatore,ci metti poca di acqua di cottura,il prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di salsa di soia.Frulli tutto in modo da rendere una crema.

In una teglia metti a strati la salsa di pomodoro,le melanzane,la crema di tofu e cosi via fino a finire gli ingredienti.Poi si inforna a 180/200° x una 15/20 minuti.

Secondo me è Monty compatibile ma non so dirti il risultato xchè non l ho ancora provato.Vorrei farmelo domani o venerdi.Si può consumare anche alla sera vero?non mi pare contenga grassi ecc.

E pensavo di sostituire le melanzane con le zucchine grigliate xchè in casa non ho melanzane.

Che ne dici?

ricetta pubblicata!

il programma di real time l'ho visto, nel senso che so che esiste, ma non l'ho mai guardato.. da domani allora proverò a vedere se fanno qualcosa di interessante!

per quanto riguarda la ricetta che hai postato fai un bel copia ed incolla nella sezione specifica che va benissimo per un pasto serale e a pranzo in quanto il tofu non ha grassi rilevanti.. puoi usare tutte le verdure che vuoi.. mercoledì 4 gennaio 54967
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 8:15 am

Wow che meraviglia tutte queste ricettine... Io il tofu l'ho sempre usato x preparazioni dolci ma sul salato sono un po' più' scettica ... Ma questa mi ispira ... Magari provo Wink

Io invece ieri sera su RealTime ho visto Grassi contro Magri e mi ha abbastanza impressionata vedere le diete di una quasi anoressica e di un bulimico ... Con il senno di poi... Essendoci passata.... Comunque ti fa capire quanto e' importante seguire una dieta sana ed
equilibrata...e Monty lo e' !! W MONTY Very Happy

Aggiorno il pranzo: 1 ciotolona di radicchio rosso condito con poco olio e sale, 1 trancino di nasello al pomodoro (avanzato ierisera dalla cena di mio marito) , insalatina di gamberetti King size.
3 cucchiaini di composta di prugne mia s.z. , 1 e 1/2 quadretti di cioccolata 90% Lindt
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 8:41 am

Ciao Elynerix,ho letto di questo programma "grassi contro magri",ma non l ho mai visto.Ma di cosa si tratta?mettono a paragone il modo di mangiare di una persona magra con quello di una persona obesa?
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 11:34 am

buona sera a tutte ....
FLAVIO DOVE SEI???? torna, stà casa aspetta te....

colazione: latte scremato, caffè deca, mio pane 100% integrale, rigoni

pranzo: insalata + polpette di carne e 2 fette di prosciutto cotto. fage con 2 c.ini di rigoni

spunt. 3 quadrati di ciocco al 70%

cena: il mio adorato orzo mondo insieme ad una insalatona mista e tonno
--------------------------------------------------------------------------------------
a proposito di vaccini, anche la mia piccolina di 7 mesi questa mattina ha fatto il meningococco ... ELY, un bacino alla tua Maty
--------------------------------------------------------------------------------------
anche io guardo Real Time ma il programma Zenzero me lo sono perso....
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 2:11 pm

Grazie mille Fra, ora Maty sta meglio, ha solo un gran dolore e gonfiore al braccio vaccinato... Nella norma con le possibili reazioni.
@ Lulu: Grassi contro Magri funziona cosi' ... Sotto la supervisione medica/psicologica 2 persone passano una settimana nella clinica della trasmissione, 1 delle persone e' sottopeso/anoressica , l'altra persona e' obesa.
Per questa settimana le due persone devono scambiarsi le loro diete/abitudini alimentari, uno sotto gli occhi dell'altro,a stretto contatto ... Questo per rendersi conto e riflettere sui loro errori ... E poi il medico dara' loro consigli e dieta equilibrata da seguire x 3 mesi ... E poi il controllo finale.
E' terribile....

Aggiorno la mia Monty giornata:
Niente spuntino del pomeriggio- solo una camomilla
Cena:3 carote crude, fiberpasta con broccoli e lenticchie -porzione abbondante... Avevo una fame
1 prugna secca,1 albicocca secca e alcuni cucchiaini di composta di prugne mia s.z.
Camomilla

Oggi finalmente mi e' arrivato il Libro di Monty x le donne - ora ne ho una copia in casa
(I libri Monty li avevo presi in biblioteca Wink )
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 9:40 pm

Ciprova ha scritto:
..
anche io guardo Real Time ma il programma Zenzero me lo sono perso....

Francy è carino come programma,lo puoi vedere tutte le mattine alle 5 e 25 circa su Real time.Dura una mezz'oretta

Io lo vedo anche se lo trasmettono cosi presto,xchè tutte le mattine esco verso le 4 e 30 o 5 al massimo,con i cani e non torno a letto.Quindi accendo la tv in cucina e lo guardo mentre preparo il caffè a mio marito e la colazione x me

Baciotto e buona giornata
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 9:46 pm

[quote="elynerix"]Lulu: Grassi contro Magri funziona cosi' ... Sotto la supervisione medica/psicologica 2 persone passano una settimana nella clinica della trasmissione, 1 delle persone e' sottopeso/anoressica , l'altra persona e' obesa.
Per questa settimana le due persone devono scambiarsi le loro diete/abitudini alimentari, uno sotto gli occhi dell'altro,a stretto contatto ... Questo per rendersi conto e riflettere sui loro errori ... E poi il medico dara' loro consigli e dieta equilibrata da seguire x 3 mesi ... E poi il controllo finale.
E' terribile....
quote]

La penso proprio come te,anche secondo me è terribile!!!!

Come sta la piccola Maty?

Baciotto a entrambe e buona giornata mercoledì 4 gennaio 54967
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 4 gennaio   mercoledì 4 gennaio Icon_minitime1

mercoledì 4 gennaio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercoledì 8 gennaio