Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Empty
MessaggioTitolo: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!   INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Icon_minitime1Lun Gen 02, 2012 1:09 pm

ciao ragazze.. ho bisogno di un vostro consiglio.. vorrei introdurre il 4° pasto..

allora.. colazione solita pg dalle 7 alle 7.30: frutta, pane, sojasun yogurt e latte di soia, marmellata rigoni

spuntino se ho fame dalle 10.30 alle 11 con una mela

pranzo pl dalle 13.15/13.30

spuntino sostanzioso pg alle 17: legumi con proteine e verdure .. per comodità credo che farò le crepes tante volte.. o magari un frutto con proteine

cena pg dalle 20.

questo lo farei dal lunedì al venerdì quando mangiamo in mensa, il sabato e domenica regolare 3 pasti..

stasera ho mangiato quinoa, melanzane e seppie avanzate e prima un'insalatina di spinaci crudi e pomodori+2 albicocche secche.. sono passate nemmeno 2 ore e ho fameeee!!!

stasera post ufficio palestra.. a fare distensioni per pettorali avevo fame, mi sarei mangiata i pesi!!! mai più come oggi!!! INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! 630278
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Empty
MessaggioTitolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!   INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Icon_minitime1Lun Gen 02, 2012 3:12 pm

Secondo me Cri puoi farlo tranquillamente, tenuto conto che fai anche attività fisica ...altrimenti arrivi a sera con troppa fame e poi fatichi a controllarti....

una curiosità... visto che ognitanto continuo a fare ancora confusione ... lo spuntino delle 17 lo definisci PG perchè non ci sarebbero grassi/pochi e IG anche fino a 50? o è PL ? legumi con proteine e verdure non potrebbero essere un pasto PL?

Comunque ti conviene fare così come hai descritto!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Empty
MessaggioTitolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!   INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Icon_minitime1Lun Gen 02, 2012 10:56 pm

Il regime alimentare dello sportivo nell’ambito del Metodo Montignac deve essere leggermente modificato. Tuttavia, i principi di base non cambiano (si sconsiglia il consumo di glucidi con IG elevato). Per un regime alimentare equilibrato nell’ambito del metodo, è necessario consumare quotidianamente circa: 40% di glucidi, 30% di proteine e 30% di lipidi (grassi buoni). Prima, durante e dopo l’attività sportiva si può mangiare frutta secca con un IG medio (fichi, albicocche) oppure mandorle, nocciole, noci, anacardi… ma anche le mele e l’altra frutta con IG basso o medio. Per quanto riguarda il pranzo, può assumere glucidi/farinacei, come è solitamente consigliato, ma scelti tra quelli con IG molto basso, come le lenticchie o gli spaghetti (invece dei glucidi con IG elevato come le patate), e ciò per avere energia a sufficienza.



Tratto dal portale ufficiale....Penso che possa essere utile a tutti....INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Empty
MessaggioTitolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!   INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Icon_minitime1Lun Gen 02, 2012 11:43 pm

grazie ad entrambe..

Ely, i legumi con verdure secondo me si possono considerare pg a basso ig e privo di grassi.. magari se aggiungi un po' di tonno o qualche albume è un pasto completo perchè hai anche le proteine pure.. oggi mi sono portata dietro 2 crepes e dei finocchi che mangerò durante il pranzo oppure immediatamente dopo.. così da integrare il tutto.. prima della corsa mi mangerò un paio di prugne secche ed albicocche..
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Empty
MessaggioTitolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!   INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Icon_minitime1Mar Gen 03, 2012 2:31 am

Grazie per la spiegazione Cri Wink

Mi ero letta bene i libri, ma avendoli presi in biblioteca non li avevo a portata di mano.
Ierisera mi sono fatta un mini regalino ed ho ordinato il libro di Monty, quello dedicato alle donne , cosi' almeno ne ho una copia in casa Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Empty
MessaggioTitolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!   INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOLCETTI DOPO PASTO
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» Pasto PG
» Lasagne pasto PL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: