cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Lun Gen 02, 2012 1:09 pm | |
| ciao ragazze.. ho bisogno di un vostro consiglio.. vorrei introdurre il 4° pasto.. allora.. colazione solita pg dalle 7 alle 7.30: frutta, pane, sojasun yogurt e latte di soia, marmellata rigoni spuntino se ho fame dalle 10.30 alle 11 con una mela pranzo pl dalle 13.15/13.30 spuntino sostanzioso pg alle 17: legumi con proteine e verdure .. per comodità credo che farò le crepes tante volte.. o magari un frutto con proteine cena pg dalle 20. questo lo farei dal lunedì al venerdì quando mangiamo in mensa, il sabato e domenica regolare 3 pasti.. stasera ho mangiato quinoa, melanzane e seppie avanzate e prima un'insalatina di spinaci crudi e pomodori+2 albicocche secche.. sono passate nemmeno 2 ore e ho fameeee!!! stasera post ufficio palestra.. a fare distensioni per pettorali avevo fame, mi sarei mangiata i pesi!!! mai più come oggi!!! | |
|
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Lun Gen 02, 2012 3:12 pm | |
| Secondo me Cri puoi farlo tranquillamente, tenuto conto che fai anche attività fisica ...altrimenti arrivi a sera con troppa fame e poi fatichi a controllarti....
una curiosità... visto che ognitanto continuo a fare ancora confusione ... lo spuntino delle 17 lo definisci PG perchè non ci sarebbero grassi/pochi e IG anche fino a 50? o è PL ? legumi con proteine e verdure non potrebbero essere un pasto PL?
Comunque ti conviene fare così come hai descritto! | |
|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Lun Gen 02, 2012 10:56 pm | |
| Il regime alimentare dello sportivo nell’ambito del Metodo Montignac deve essere leggermente modificato. Tuttavia, i principi di base non cambiano (si sconsiglia il consumo di glucidi con IG elevato). Per un regime alimentare equilibrato nell’ambito del metodo, è necessario consumare quotidianamente circa: 40% di glucidi, 30% di proteine e 30% di lipidi (grassi buoni). Prima, durante e dopo l’attività sportiva si può mangiare frutta secca con un IG medio (fichi, albicocche) oppure mandorle, nocciole, noci, anacardi… ma anche le mele e l’altra frutta con IG basso o medio. Per quanto riguarda il pranzo, può assumere glucidi/farinacei, come è solitamente consigliato, ma scelti tra quelli con IG molto basso, come le lenticchie o gli spaghetti (invece dei glucidi con IG elevato come le patate), e ciò per avere energia a sufficienza. Tratto dal portale ufficiale....Penso che possa essere utile a tutti.... | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Lun Gen 02, 2012 11:43 pm | |
| grazie ad entrambe..
Ely, i legumi con verdure secondo me si possono considerare pg a basso ig e privo di grassi.. magari se aggiungi un po' di tonno o qualche albume è un pasto completo perchè hai anche le proteine pure.. oggi mi sono portata dietro 2 crepes e dei finocchi che mangerò durante il pranzo oppure immediatamente dopo.. così da integrare il tutto.. prima della corsa mi mangerò un paio di prugne secche ed albicocche.. | |
|
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! Mar Gen 03, 2012 2:31 am | |
| Grazie per la spiegazione Cri Mi ero letta bene i libri, ma avendoli presi in biblioteca non li avevo a portata di mano. Ierisera mi sono fatta un mini regalino ed ho ordinato il libro di Monty, quello dedicato alle donne , cosi' almeno ne ho una copia in casa | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI! | |
| |
|