| aiuto " pane " | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: aiuto " pane " Mer Dic 07, 2011 4:50 am | |
| ciao ragazze, mi sono resa conto, ancora non riesco a capire come, di aver perso il ricettario della mdp , forse, dato che sto facendo dei lavori in casa è stato buttato via per sbaglio,mi sarebbe tanto utile avere qualche ricetta di pane integrale ed altri . Forse dovrei dirvi la marca della mdp ma non so se si puo'..... Grazie | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: aiuto " pane " Mer Dic 07, 2011 5:20 am | |
| certo che si può dire la marca della tua macchinetta.. dilla altrimento non ti possiamo aiutare!!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: aiuto " pane " Mer Dic 07, 2011 5:49 am | |
| Moulinex Home Bread Baguette ...Ggggraaazzziiiieee!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: aiuto " pane " Mer Dic 07, 2011 5:54 am | |
| - Cinnamon ha scritto:
- Moulinex Home Bread Baguette ...Ggggraaazzziiiieee!!!!
io ho una moulinex, ma non la baguette!! che ricette ti servono?? | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: aiuto " pane " Mer Dic 07, 2011 7:04 am | |
| ma è fantastico, credo che siano uguali allora.... quella baguette ha solo un accessorio in piu'.... mah ..... tutte quelle che riesci a mandarmi, non vorrei però seccarti troppo, anche se me ne mandi una ogni tanto per me va benissimo, cosi' mi rifaccio il ricettario perduto..Grazie mille anche per l'iteressamento | |
|
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: aiuto " pane " Gio Dic 08, 2011 9:51 am | |
| Ciao Cinnamon, qui: http://www.francescav.com/wp-content/uploads/approfondimenti/2007_03_28_gielleffe.pdf ne trovi una marea di ricette per la macchina del pane! ;-) | |
|
| |
elisabetta71 -------------
| Titolo: Re: aiuto " pane " Gio Dic 08, 2011 2:40 pm | |
| Mi togliete una curiosita`? Ma con la macchina del pane viene solo pane tipo a cassetta o anche altri formati? Perche` mi ricordo quelli che faceva una mia zia e sembrava sempre pan carre`... se no me la faccio regalare x natale Ciaoooooooo | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: aiuto " pane " Ven Dic 09, 2011 12:31 am | |
| - frency ha scritto:
- Ciao Cinnamon,
qui: http://www.francescav.com/wp-content/uploads/approfondimenti/2007_03_28_gielleffe.pdf ne trovi una marea di ricette per la macchina del pane! ;-) GRANDE frency, questo manual one di 300 pagine è l'enciclopedia della macchina del pane!!!!! mi ci vorrà un pò per leggerlo ma ne vale la pena! grazie per la dritta | |
|
| |
frency -------------
| Titolo: Re: aiuto " pane " Ven Dic 09, 2011 1:41 am | |
| Prego Ciprova, dato che la mia macchina del pane non aveva ricettario l'avevo trovato già tempo fa e me lo sono stampato!!! tante non sono monticompatibili ma si possono adattare volendo...io devo dire che alla fine uso sempre le solite 3 o 4...però é bello sapere di poterle avere sottomano se servono! Per Elisabetta: il pane della macchina del pane se lo fai cuocere alla macchinetta avrà sempre la stessa forma "a cassetta" (a parte che come hai potuto leggere c'é anche quella per fare le baguette), però puoi sempre far preparare alla macchina l'impasto per il pane e poi prima di cuocerlo dargli la forma che vuoi tu e cuocerlo nel forno! Io per comodità lo faccio sempre a cassetta, anche perché per me é una forma comoda per poi tagliarlo già a fette e congelarlo per le colazioni! | |
|
| |
Cinnamon -------------
| |
| |
frency -------------
| Titolo: Re: aiuto " pane " Mar Dic 13, 2011 2:10 am | |
| Prego non c'é di che! ;-) Potenza di internet! | |
|
| |