Messaggi : 80 Data d'iscrizione : 18.03.11 Età : 47 Località : Calabria
Titolo: Lunedì 5 dicembre 2011 Dom Dic 04, 2011 9:11 pm
Buon giorno a tutte/i, è di nuovo lunedì e fuori dalla finestra piove !! E' anche il compleanno di mio marito....tanti auguri al mio "cicciobello": 8 anni di matrimonio e 10 di fidanzamento.... !! Menù di ogggi:
COLAZIONE
una mela + pane integrale + marmellata s.z. + latte scremato + the verde con zenzero e arancia
SPUNTINO
frutta (mela o pera o clementine) + caffè con fruttosio
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Dom Dic 04, 2011 9:24 pm
buongiorno Katia e a tutte/i! auguroni a tuo marito!!
qui è caldo.. 7,5° del tutto anomali... vabbhè.. quest'anno mi sa che la neve la vedremo in cartolina..
colazione: solita
pranzo:insalata di finocchio e arance moscardino
cena: lenticchie al pomodoro e cipolla
buon lunedì.. e fortuna che c'è il ponte!!
Ciprova -------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Dom Dic 04, 2011 9:46 pm
Buon giorno Cri , e buon inizio settimana a tutte/i.
il lunedì è in genere è il giorno del "si ricomincia" e dei buoni propositi ... quindi... ecco il mio menù di oggi:
colazione: la solita da 6 mesi caffè deca, latte scremato, 2 fette del mio pane integrale, rigoni, 1 pera
pranzo: pollo al curry con verza, frutta
spuntino: thè delle 5, frutta
cena: immancabile orzo mondo con verdure
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Dom Dic 04, 2011 9:59 pm
Ciprova ha scritto:
Buon giorno Cri , e buon inizio settimana a tutte/i.
il lunedì è in genere è il giorno del "si ricomincia" e dei buoni propositi ... quindi... ecco il mio menù di oggi:
colazione: la solita da 6 mesi caffè deca, latte scremato, 2 fette del mio pane integrale, rigoni, 1 pera
pranzo: pollo al curry con verza, frutta
spuntino: thè delle 5, frutta
cena: immancabile orzo mondo con verdure
buongiorno Francy e bentornata..
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 1:31 am
Buongiorno!!! Sorvolo su sabato perche' sono andata totalmente fuori Monty ....
Aggiorno ieri: Colazione: 1 pera, 1 Milkshake di latte di soia e cacao amaro, the leggero Pranzo: biistecche di pollo con sughino ai funghi, insalata,2 prugne secche e 25 gr di Lindt 90% Cena:bresaola e rucola ( ero a cena fuori)
Oggi: Colazione:1 pera,2 prugne secche,2 pema abbrustoliti,the leggero Spuntino: mandorle e/o frutta secca(albicocche/prugne) Pranzo:? Sono fuori e non so a che ora rientro ... Probabilmente un pezzetto di cioccolata 90 Spuntino un bel milkshake di latte di soia e cacao e magari un pezzetto di seitan Cena:fiberpasta broccoli,aglio olio e peperoncino
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 1:37 am
A proposito, bentornata anche da parte mia Francesca
Lo hai detto Cri, per fortuna che c'e il ponte, ho proprio bisogno di dormire un po ' ... Pero' sara' un fine settimana terribile x la Monty... Da giovedì a sabato ... Una cena o pranzo(l' tutti i giorni. Mi sa tanto che il mese di dicembre a casa Mia ci sara' una Monty a fasi alterne, considerando tutte le cene che mi aspettano e le festivita' .... Helppppppp
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 3:57 am
buogiorno a tutte/i
dallemie parti bella giornata e caldo,... siamo sui 18°... veramente troppi!!!
colazione: integratori caffe' latte di soia pane mio e marmellate sz
prazo: bietole con tonno e clementini
cena : credo spaghetti integrali con pomodorini filetto di orata al forno 1 pera
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 4:50 am
buodì! colazione pane int con marm sz pranzo pollo e melanzane cena...mah... leggero... minestrone o similaria
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 5:09 am
Salve a tutti...
Colazione: 2 clementine, pane integrale con marmellata sz, yogurt 0,1
Pranzo: carne al sugo avanzata da ieri, verdure miste croccanti (peperone, melanzana, pomodori, zucchine), un pezzo di fontina
Cena: alici alla pizzaiola, insalata mista, 1 pera cotta
veryy83 -------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 5:24 am
salve ragazze ed eccomi qui posto il menu'
c.pane fatto da me con marmellata + mela
p.salmone cn insalata mista
s.pera
c.pasta con broccoli
d.c. tisana regolarita'
correggetemi se sbaglio
tzatziki -------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 5:28 am
Buoooongiornooo!!!! Oggi è uno splendido inizio di settimana: prima di tutto si avvicina Natale e, ancora prima di natale, il compleanno della mia bimba... Sabato abbiamo prenotato la festa, stamattina era tutta esaltata perchè ha portato a scuola gli inviti, si è anche alzata prima del solito! E poi è uno splendido inizio di settimana perchè la bilancia segnava - 8 kg! E' UNA SENSAZIONE BELLISSIMA!!! L'unico punto negativo è che il mio guardaroba comincia a scarseggiare: pantaloni larghi, maglioni che cadono dalle spalle, ma sarà un piacere andare a fare shopping a dieta ultimata! Entusiasmo a parte, e lo dico a chi è all'inizio, mi sento benissimo: nessun problema di digestione, sono molto più attiva di prima, non mi viene fame tra un pasto e l'altro... Da quanto mangio Montignac sto benissimo! Inoltre grazie alle nuove scoperte (farina di ceci, farina di mandorle... ) sto sperimentando in cucina divertendomi! Sabato per esempio ho provato una torta con farina di mandorle e ceci... una colazione meravigliosa! Posterò la ricetta... Adesso devo studiare la ricetta per i biscotti di Natale: io e la bimba li facciamo tutti gli anni e li appendiamo all'albero, di solito non arrivano a Natale! Il menù di oggi: colazione solita, PRANZO bistecca alla griglia, insalata mista con dadini di formaggio, CENA frittata al forno agli spinaci, insalata verde.
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 5:45 am
[quote="tzatziki" frittata al forno agli spinaci, insalata verde.[/quote]
Ciao,prima di tutto complimenti x il tuo buonissimo risultato!!!!
Poi una curiosità....come fai a far la frittata al forno?oggi io me ne sono fatta una con 1 uovo e 1 carciofo ma l ho cotta nel modo tradizionale cioè in padella usando solo 1 cucchiaino scarso d'olio extravergine (saranno stati 3 o 4 gr al massimo)
tzatziki -------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 6:14 am
lulu ha scritto:
[quote="tzatziki" frittata al forno agli spinaci, insalata verde.
Ciao,prima di tutto complimenti x il tuo buonissimo risultato!!!!
Poi una curiosità....come fai a far la frittata al forno?oggi io me ne sono fatta una con 1 uovo e 1 carciofo ma l ho cotta nel modo tradizionale cioè in padella usando solo 1 cucchiaino scarso d'olio extravergine (saranno stati 3 o 4 gr al massimo)
[/quote]
Ciao Lulù, ti ringrazio! La frittata nel forno la facevo anche prima di Montignac, non mi piacciono molto i fritti... Cmq, impasto normale: uova, sale e pepe, un po' di formaggio e un goccio di latte. Poi la metto in una tortiera con la carta forno bagnata come se fosse una torta. Così non uso olio...
lulu -------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 6:27 am
tzatziki ha scritto:
Ciao Lulù, ti ringrazio! La frittata nel forno la facevo anche prima di Montignac, non mi piacciono molto i fritti... Cmq, impasto normale: uova, sale e pepe, un po' di formaggio e un goccio di latte. Poi la metto in una tortiera con la carta forno bagnata come se fosse una torta. Così non uso olio...
Grazie!!!! cioè devo bagnare la carta da forno con acqua e usarla come fosse olio?
Io quando uso la carta x i dolci non la bagno mai!!!!non lo sapevo nemmeno!!!!
Grazie x il consiglio! e il risultato è lo stesso di quando cucini la frittata in modo "classico"?
isacas -------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Lun Dic 05, 2011 8:53 am
ciao a tutti, è da un pò che non posto i miei menù ma tra uno sgarro e l'altro cerco di seguire monty menù di oggi colazione:pera, cappuccino con latte scremato e caffè arabica, pane integrale con composta di mele pranzo:tacchino al forno con peperoni, zucchine, due cucchiaini di fage con composta di mele spuntino:frutta cena:salmone al forno, insalata, mele cotte Bentornata Francy, sono felice di rivederti in tutto il tuo splendore di mamma!!!
lulu -------------
Grazie!!!! cioè devo bagnare la carta da forno con acqua e usarla come fosse olio?
Io quando uso la carta x i dolci non la bagno mai!!!!non lo sapevo nemmeno!!!!
Grazie x il consiglio! e il risultato è lo stesso di quando cucini la frittata in modo "classico"?
Mah... diciamo che la frittata "classica" risulta forse più gustosa, però, come dicevo, a me non piacciono ifritti in generale e la frittata nel forno risulta più leggera. Io la preferisco. Per quanto riguarda la carta forno bagnata (ricordate di strizzarla bene! ), è un trucchetto di mia mamma. Io utilizzavo qs. sistema anche x le torte, così evitavo di imburrare e infarinare la teglia.
martanegri -------------
Titolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011 Mar Dic 06, 2011 3:03 am
Ciao Ragazze, aggiorno ieri anche se premetto che con il viaggio in nave, il trasloco e tutto il resto è stato davvero difficile tentare di seguire Monty negli ultimi giorni...
colazione: non avevo pane integrale e nemmeno wasa dopo due mattine rassegnata al pane bianco per evitare croissant e altri dolci ho deciso di fare una colazione di sola frutta + un bicchiere di latte di soia
prima di entrare in piscina: 1 dek + 4 quadrati di cioccolato 80%
dopo la piscina: centrifugato di pere, pompelmo, fragole e limone
pranzo: minestra di legumi con cavolo nero trancio di salmone cotto nella pentola antiaderente senza nulla pomodori datterini tisana zenzero e limone
forse verso le 3 una o due clementine..non mi ricordo!
riunione di lavoro seguita da aperitivo: un bicchiere di acqua frizzante con una fetta di limone
cena: minestra di legumi con cavolo nero avanzata trancio di salmone cotto nella pentola antiaderente senza nulla, lo adoro! champignons con poco evo + sale + pepe insalatina con porri con poco evo + sale + pepe
tisana della sera: misto di tiglio, camomilla e non so cos'altro
ho trovato da mia madre un paio di libri di montignac dell'anteguerra...li sto leggendo ma ci sono delle cose che sono diverse buona giornata!