Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Lunedì 5 dicembre 2011

Andare in basso 
+8
veryy83
Barby79
Rossanfo
Cinnamon
elynerix
Ciprova
cri845
MissAlice
12 partecipanti
AutoreMessaggio
MissAlice
-------------
-------------
MissAlice

Femmina Cancro Messaggi : 80

Lunedì 5 dicembre 2011 Empty
MessaggioTitolo: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Dom Dic 04, 2011 9:11 pm

Buon giorno a tutte/i,
è di nuovo lunedì e fuori dalla finestra piove Sad!!
E' anche il compleanno di mio marito....tanti auguri al mio "cicciobello": 8 anni di matrimonio e 10 di fidanzamento.... Lunedì 5 dicembre 2011 182197277!!
Menù di ogggi:

COLAZIONE una mela + pane integrale +
marmellata s.z. + latte scremato +
the verde con zenzero e arancia

SPUNTINO frutta
(mela o pera o clementine) + caffè con fruttosio
PRANZO bresaola
+ zucchine grigliate
+ formaggio stagionato + cioccolato fondente
MERENDA frutta
secca + the verde
CENA zuppa
di lenticchi + insalata verde
DOPO CENA tisana
depurativa
Buon lunedì!!! Lunedì 5 dicembre 2011 488416622
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Dom Dic 04, 2011 9:24 pm

buongiorno Katia e a tutte/i! auguroni a tuo marito!!

qui è caldo.. 7,5° del tutto anomali... vabbhè.. quest'anno mi sa che la neve la vedremo in cartolina..

colazione: solita

pranzo:insalata di finocchio e arance
moscardino

cena: lenticchie al pomodoro e cipolla

buon lunedì.. e fortuna che c'è il ponte!! Lunedì 5 dicembre 2011 54967
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Dom Dic 04, 2011 9:46 pm

Buon giorno Cri cuoricini , e buon inizio settimana a tutte/i.

il lunedì è in genere è il giorno del "si ricomincia" e dei buoni propositi ... quindi... ecco il mio menù di oggi:

colazione: la solita da 6 mesi caffè deca, latte scremato, 2 fette del mio pane integrale, rigoni, 1 pera

pranzo: pollo al curry con verza, frutta

spuntino: thè delle 5, frutta

cena: immancabile orzo mondo con verdure saluto
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Dom Dic 04, 2011 9:59 pm

Ciprova ha scritto:
Buon giorno Cri Lunedì 5 dicembre 2011 376774 , e buon inizio settimana a tutte/i.

il lunedì è in genere è il giorno del "si ricomincia" e dei buoni propositi ... quindi... ecco il mio menù di oggi:

colazione: la solita da 6 mesi caffè deca, latte scremato, 2 fette del mio pane integrale, rigoni, 1 pera

pranzo: pollo al curry con verza, frutta

spuntino: thè delle 5, frutta

cena: immancabile orzo mondo con verdure Lunedì 5 dicembre 2011 54967

buongiorno Francy e bentornata.. Lunedì 5 dicembre 2011 488416622
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 1:31 am

Buongiorno!!!
Sorvolo su sabato perche' sono andata totalmente fuori Monty ....

Aggiorno ieri:
Colazione: 1 pera, 1 Milkshake di latte di soia e cacao amaro, the leggero
Pranzo: biistecche di pollo con sughino ai funghi, insalata,2 prugne secche e 25 gr di Lindt 90%
Cena:bresaola e rucola ( ero a cena fuori)

Oggi:
Colazione:1 pera,2 prugne secche,2 pema abbrustoliti,the leggero
Spuntino: mandorle e/o frutta secca(albicocche/prugne)
Pranzo:? Sono fuori e non so a che ora rientro ... Probabilmente un pezzetto di cioccolata 90
Spuntino un bel milkshake di latte di soia e cacao e magari un pezzetto di seitan
Cena:fiberpasta broccoli,aglio olio e peperoncino
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 1:37 am

A proposito, bentornata anche da parte mia Francesca Smile

Lo hai detto Cri, per fortuna che c'e il ponte, ho proprio bisogno di dormire un po '
... Pero' sara' un fine settimana terribile x la Monty... Da giovedì a sabato ... Una cena o pranzo(l'Cool tutti i giorni.
Mi sa tanto che il mese di dicembre a casa Mia ci sara' una Monty a fasi alterne, considerando tutte le cene che mi aspettano e le festivita' .... Helppppppp
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon

Femmina Cancro Messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 3:57 am

cat buogiorno a tutte/i

dallemie parti bella giornata e caldo,... siamo sui 18°... veramente troppi!!!

colazione: integratori caffe' latte di soia pane mio e marmellate sz

prazo: bietole con tonno e clementini

cena : credo spaghetti integrali con pomodorini filetto di orata al forno 1 pera

Lunedì 5 dicembre 2011 54967
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 4:50 am

buodì!
colazione pane int con marm sz
pranzo pollo e melanzane
cena...mah... leggero... minestrone o similaria

saluto
Barby79
-------------
-------------
Barby79

Femmina Leone Messaggi : 350

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 5:09 am

Salve a tutti...

Colazione: 2 clementine, pane integrale con marmellata sz, yogurt 0,1

Pranzo: carne al sugo avanzata da ieri, verdure miste croccanti (peperone, melanzana, pomodori, zucchine), un pezzo di fontina

Cena: alici alla pizzaiola, insalata mista, 1 pera cotta
veryy83
-------------
-------------
veryy83

Femmina Messaggi : 213

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 5:24 am

salve ragazze ed eccomi qui posto il menu'

c.pane fatto da me con marmellata + mela

p.salmone cn insalata mista

s.pera

c.pasta con broccoli

d.c. tisana regolarita'

correggetemi se sbaglio Lunedì 5 dicembre 2011 54967
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki

Femmina Gemelli Messaggi : 138

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 5:28 am

Buoooongiornooo!!!!
Oggi è uno splendido inizio di settimana: prima di tutto si avvicina Natale e, ancora prima di natale, il compleanno della mia bimba... Sabato abbiamo prenotato la festa, stamattina era tutta esaltata perchè ha portato a scuola gli inviti, si è anche alzata prima del solito!
E poi è uno splendido inizio di settimana perchè la bilancia segnava - 8 kg! E' UNA SENSAZIONE BELLISSIMA!!! L'unico punto negativo è che il mio guardaroba comincia a scarseggiare: pantaloni larghi, maglioni che cadono dalle spalle, ma sarà un piacere andare a fare shopping a dieta ultimata! banana
Entusiasmo a parte, e lo dico a chi è all'inizio, mi sento benissimo: nessun problema di digestione, sono molto più attiva di prima, non mi viene fame tra un pasto e l'altro... Da quanto mangio Montignac sto benissimo!
Inoltre grazie alle nuove scoperte (farina di ceci, farina di mandorle... ) sto sperimentando in cucina divertendomi! Sabato per esempio ho provato una torta con farina di mandorle e ceci... una colazione meravigliosa! Posterò la ricetta... Adesso devo studiare la ricetta per i biscotti di Natale: io e la bimba li facciamo tutti gli anni e li appendiamo all'albero, di solito non arrivano a Natale! g58
Il menù di oggi: colazione solita, PRANZO bistecca alla griglia, insalata mista con dadini di formaggio, CENA frittata al forno agli spinaci, insalata verde.
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 5:45 am

[quote="tzatziki" frittata al forno agli spinaci, insalata verde.[/quote]

Ciao,prima di tutto complimenti x il tuo buonissimo risultato!!!!Lunedì 5 dicembre 2011 1180369442

Poi una curiosità....come fai a far la frittata al forno?oggi io me ne sono fatta una con 1 uovo e 1 carciofo ma l ho cotta nel modo tradizionale cioè in padella usando solo 1 cucchiaino scarso d'olio extravergine (saranno stati 3 o 4 gr al massimo)

Lunedì 5 dicembre 2011 54967
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 6:14 am

lulu ha scritto:
[quote="tzatziki" frittata al forno agli spinaci, insalata verde.

Ciao,prima di tutto complimenti x il tuo buonissimo risultato!!!!Lunedì 5 dicembre 2011 1180369442

Poi una curiosità....come fai a far la frittata al forno?oggi io me ne sono fatta una con 1 uovo e 1 carciofo ma l ho cotta nel modo tradizionale cioè in padella usando solo 1 cucchiaino scarso d'olio extravergine (saranno stati 3 o 4 gr al massimo)

Lunedì 5 dicembre 2011 54967[/quote]

Ciao Lulù, ti ringrazio! Very Happy
La frittata nel forno la facevo anche prima di Montignac, non mi piacciono molto i fritti... Cmq, impasto normale: uova, sale e pepe, un po' di formaggio e un goccio di latte. Poi la metto in una tortiera con la carta forno bagnata come se fosse una torta. Così non uso olio... saluto
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 6:27 am

tzatziki ha scritto:

La frittata nel forno la facevo anche prima di Montignac, non mi piacciono molto i fritti... Cmq, impasto normale: uova, sale e pepe, un po' di formaggio e un goccio di latte. Poi la metto in una tortiera con la carta forno bagnata come se fosse una torta. Così non uso olio... Lunedì 5 dicembre 2011 54967

Grazie!!!! cioè devo bagnare la carta da forno con acqua e usarla come fosse olio?

Io quando uso la carta x i dolci non la bagno mai!!!!non lo sapevo nemmeno!!!!

Grazie x il consiglio! e il risultato è lo stesso di quando cucini la frittata in modo "classico"?
isacas
-------------
-------------
isacas

Femmina Scorpione Messaggi : 342

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 8:53 am

ciao a tutti, è da un pò che non posto i miei menù ma tra uno sgarro e l'altro cerco di seguire monty
menù di oggi
colazione:pera, cappuccino con latte scremato e caffè arabica, pane integrale con composta di mele
pranzo:tacchino al forno con peperoni, zucchine, due cucchiaini di fage con composta di mele
spuntino:frutta
cena:salmone al forno, insalata, mele cotte
Bentornata Francy, sono felice di rivederti in tutto il tuo splendore di mamma!!! cuoricini
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 12:41 pm

Buonasera a tutte/i,ecco il mio menù di oggi....

Pre-colazione: 1 mela

Colazione: latte di soia + fette simil Wasa + marmellata Rigoni Fragoline s.z.

Spuntino: 12 mandorle + tè verde con fruttosio

Pranzo: insalata con finocchio crudo + frittata fatta con 1 uovo e 1 carciofo + lenticchie lesse + 1 miniporzione di parmigiano reggiano

Merenda: cioccolata fondente 75% + 1 vasetto di yogurt soyasun frutti di bosco + 2 mele + 1 arancio + thè deteinato al limone con fruttosio

Cena: insalata + quinoa con sugo di champignon

Dopocena: tisana regolarità con fruttosio

Fruttosio: 1 bustina e mezzo di fruttosio

---------------

Buonaserata a tutte/i
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 11:57 pm

lulu ha scritto:
tzatziki ha scritto:

La frittata nel forno la facevo anche prima di Montignac, non mi piacciono molto i fritti... Cmq, impasto normale: uova, sale e pepe, un po' di formaggio e un goccio di latte. Poi la metto in una tortiera con la carta forno bagnata come se fosse una torta. Così non uso olio... Lunedì 5 dicembre 2011 54967

Grazie!!!! cioè devo bagnare la carta da forno con acqua e usarla come fosse olio?

Io quando uso la carta x i dolci non la bagno mai!!!!non lo sapevo nemmeno!!!!

Grazie x il consiglio! e il risultato è lo stesso di quando cucini la frittata in modo "classico"?

Mah... diciamo che la frittata "classica" risulta forse più gustosa, però, come dicevo, a me non piacciono ifritti in generale e la frittata nel forno risulta più leggera. Io la preferisco.
Per quanto riguarda la carta forno bagnata (ricordate di strizzarla bene! Very Happy ), è un trucchetto di mia mamma. Io utilizzavo qs. sistema anche x le torte, così evitavo di imburrare e infarinare la teglia. saluto
martanegri
-------------
-------------
martanegri

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1Mar Dic 06, 2011 3:03 am

Ciao Ragazze,
aggiorno ieri anche se premetto che con il viaggio in nave, il trasloco e tutto il resto è stato davvero difficile tentare di seguire Monty negli ultimi giorni...

colazione:
non avevo pane integrale e nemmeno wasa dopo due mattine rassegnata al pane bianco per evitare croissant e altri dolci ho deciso di fare una colazione di sola frutta + un bicchiere di latte di soia

prima di entrare in piscina:
1 dek + 4 quadrati di cioccolato 80%

dopo la piscina:
centrifugato di pere, pompelmo, fragole e limone

pranzo:
minestra di legumi con cavolo nero
trancio di salmone cotto nella pentola antiaderente senza nulla
pomodori datterini
tisana zenzero e limone

forse verso le 3 una o due clementine..non mi ricordo!

riunione di lavoro seguita da aperitivo: un bicchiere di acqua frizzante con una fetta di limone cheers

cena:
minestra di legumi con cavolo nero avanzata
trancio di salmone cotto nella pentola antiaderente senza nulla, lo adoro!
champignons con poco evo + sale + pepe
insalatina con porri con poco evo + sale + pepe

tisana della sera: misto di tiglio, camomilla e non so cos'altro

ho trovato da mia madre un paio di libri di montignac dell'anteguerra...li sto leggendo ma ci sono delle cose che sono diverse non capisco
buona giornata!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lunedì 5 dicembre 2011   Lunedì 5 dicembre 2011 Icon_minitime1

Lunedì 5 dicembre 2011
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lunedì 1° dicembre
» lunedì 17 dicembre
» lunedì 28 dicembre
» lunedì 19 dicembre
» lunedi 16 dicembre