| Fondente al cioccolato amaro Montignac | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 8:48 am | |
| Come promesso inizio a postare qualche dolcetto Montignac e non solo.... Per 4 persone: 2 cucchiaini di caffè solubile 300 gr di cioccolato fondente al 70 % di cacao 5 cl di rum 1 arancia biologica 6 uova fresche biologiche 1 pizzico di sale Preparare un fondo di tazza di caffè forte con il caffè solubile.In una casseruola,mettere il cioccolato a pezzi,aggiungere il caffè e il rum e far scaldare a bagnomaria mescolando con un cucchiaio di legno.Quando il cioccolato prende la consistenza di una crema densa,togliere dal fuoco. Grattuggiare la scorza dell'arancia e metterne metà nel cioccolato fuso.Mescolare bene.Montare gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale. Accendere il forno a 250 gradi.Aggiungere i tuorli al cioccolato fuso e unire infine gli albumi mescolando dal basso verso l'alto delicatamente.Mettere questo composto in una tortiera foderata di carta forno e far cuocere per 8 minuti.Togliere il dolce dal forno e lasciarlo raffreddare.... | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:01 am | |
| grazie per queste squisitezze....speriamo di poterle fare!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:10 am | |
| Sicuramente.....Non sono difficili queste ricettine!!!! | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:11 am | |
| si ma avendo le mie due figlie che ogni volta provo a fare anche un semplice ciambellone mi infarinano tutta casa | |
|
| |
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:14 am | |
| Ma qui non c'è la farina!!!!!E la cucina è salva!!!Come ti capisco!!! | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:17 am | |
| l ultima volta che ho fatto dei biscottini per le bimbe ho dovuto fare la doccia alla + piccola non puoi capire come era diventata..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:19 am | |
| Ho 5 figli....mi credi quando ti dico che ti capisco????Anche a noi piace stare in cucina.... | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:22 am | |
| grazie la poverò...ti ho chiesto scusa nell'altro post, te la chiedo anche qui, non volevo essere scortese, ho scritto con tono leggero la risposta, ma so che su un forum, non si capisce il tono...baci e gnamm | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:23 am | |
| 5 che bellezza...come fai io mi sento distrutta la sera con due!!ha tre anche una cagnolina che è diventata la terza!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:25 am | |
| Per Clear E' vero a volte i messaggi scritti si interpretano male....Non è successo nulla,come dice mio figlio:vai trà!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:26 am | |
| Per Titti Ho anche due bassotti...... | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:28 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Per Titti
Ho anche due bassotti...... allora a te dimmi come faiiii!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac Lun Feb 21, 2011 9:31 am | |
| E tra le altre cose a cui devo pensare....a giugno mi sposo(non mi piace la parola risposo!!!).E' dura,ma con una buona organizzazione militare ce la si fa!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fondente al cioccolato amaro Montignac | |
| |
|
| |
| Fondente al cioccolato amaro Montignac | |
|