Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75%
5 partecipanti
Autore
Messaggio
Verdiana -------------
Titolo: Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75% Gio Lug 14, 2011 4:30 am
Ciao ragazze! Ho voglia di preparare le crepes in questi giorni, e cosi stamattina ho comprato la farina di farro INTEGRALE. Vi riporto una ricetta che ho trovato, e che sembra essere buona ed adatta allo stile di alimentazione monty! Ecco qui! INGREDIENTI: 1 tazza di farina di farro integrale (oppure 1/2 di farro e mezza di ceci) 1/2 tazza di latte scremato o di latte di soia 1/2 tazza di acqua frizzante 1 pizzico di zucchero 2 cucchiaini di fruttosio
PROCEDIMENTO: Impastate le farine, aggiungendo l'acqua e il latte fino ad ottenere la classica pastella liquida delle crepes. Incorporate il pizzico di sale e i due cucchiaini di fruttosio, quindi sbattete vigorosamente con un frustino da cucina. Scaldate sul fuoco una padella anti-aderente, e versate un po' di pastella fino a coprirne la superficie. Fate cuocere la crepe per un paio di minuti da un lato, quindi giratela e fatela cuocere per altrettanti minuti l'altro lato. Rigiratela, facendola cuocere circa un minuto in modo da regalarle il classico colore dorato.
GUARNIZIONI POSSIBILI: cioccolato fuso extrafondente (75% va benissimo), rigoni di qualsiasi gusto, frutta fresca, fage al naturale o con fruttosio, ecc ecc
Spero sia buona, io la devo ancora provare, ma vi diro'!!! Baciiiiiiiiiiiii
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75% Gio Lug 14, 2011 4:50 am
zucchero? ti sei scordata di cancellare =)
gnam
Verdiana -------------
Titolo: Re: Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75% Gio Lug 14, 2011 4:53 am
Si, scusate, NON E' UN PIZZICO DI ZUCCHERO, ma un PIZZICO DI SALE!!!!!!
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75% Gio Lug 14, 2011 5:10 am
le farine integrali sarebbero da fase 2.......
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75% Gio Lug 14, 2011 5:30 am
Verdiana ha scritto:
Ciao ragazze! Ho voglia di preparare le crepes in questi giorni, e cosi stamattina ho comprato la farina di farro INTEGRALE. Vi riporto una ricetta che ho trovato, e che sembra essere buona ed adatta allo stile di alimentazione monty! Ecco qui! INGREDIENTI: 1 tazza di farina di farro integrale (oppure 1/2 di farro e mezza di ceci) 1/2 tazza di latte scremato o di latte di soia 1/2 tazza di acqua frizzante 1 pizzico di zucchero 2 cucchiaini di fruttosio
PROCEDIMENTO: Impastate le farine, aggiungendo l'acqua e il latte fino ad ottenere la classica pastella liquida delle crepes. Incorporate il pizzico di sale e i due cucchiaini di fruttosio, quindi sbattete vigorosamente con un frustino da cucina. Scaldate sul fuoco una padella anti-aderente, e versate un po' di pastella fino a coprirne la superficie. Fate cuocere la crepe per un paio di minuti da un lato, quindi giratela e fatela cuocere per altrettanti minuti l'altro lato. Rigiratela, facendola cuocere circa un minuto in modo da regalarle il classico colore dorato.
GUARNIZIONI POSSIBILI: cioccolato fuso extrafondente (75% va benissimo), rigoni di qualsiasi gusto, frutta fresca, fage al naturale o con fruttosio, ecc ecc
Spero sia buona, io la devo ancora provare, ma vi diro'!!! Baciiiiiiiiiiiii
per la fase 1 falla con sola farina di ceci e se le fai con il cioccolato mangiale a pranzo dopo un pasto proteico!!! per la fase 2 puoi usare le farine integrali!!!
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75% Gio Lug 14, 2011 12:14 pm
sisi va bene... tanto verdiana sei da fase 2 quindi tranquilla!!!!!!! :-D
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75%
Crepes di farina di farro integrale guarnite al cioccolato fondente 75%