| mercoledì 23 novembre | |
|
+9FTURCHINA lulu MissAlice Barby79 tzatziki Cinnamon federica Grazzy cri845 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: mercoledì 23 novembre Mar Nov 22, 2011 9:51 pm | |
| buongiorno.. spero tutto bene.. qui tutto ok.. colazione: solita pranzo fette di melanzana insalata di seppie e gamberetti broccoli cena orzo mondo con verdure.. buona giornata.. | |
|
| |
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 53 Località : Brianza
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mar Nov 22, 2011 10:16 pm | |
| Frrrrrredddddooooo
Sto facendo colazione con decaffelatte e pane integr mio
Pranzo, quello ke offe la mensa
Cena, verdure, carote e....salmone penso
Buona giornata a tutti.....
| |
|
| |
federica -------------
Messaggi : 54 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 46 Località : belluno
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 12:14 am | |
| buongiorno come va?io mi sono preparata per uscire che vado da estetista ma c'è un vento freddo,mi vien male!!!
colaz kiwi,latte,wasa e rigoni
pranzo pesce broccolo insalata
merenda mela yogurt e noci
cena minestra di ceci con riso,insalata e se ho fame del tonno sgocciolato.
mi rendo conto però che non avendo tanto tempo per cucinare soprattutto per la sera(preparo al mattino e poi mio marito riscalda)mangio sempre le stesse cose.ho acquistato anche la quinoa ma non ho ancora provato a farla e nemmeno niente con la farina di ceci....
buona giornata | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 12:16 am | |
| - federica ha scritto:
- mi rendo conto però che non avendo tanto tempo per cucinare soprattutto per la sera(preparo al mattino e poi mio marito riscalda)mangio sempre le stesse cose.ho acquistato anche la quinoa ma non ho ancora provato a farla e nemmeno niente con la farina di ceci....
buona giornata ciao Federica.. la quinoa puoi farla cuocere anche la mattina o la sera precedente al consumo.. poi la fai passi in padella con verdura e pesce.. oppure in estate la puoi mangiare fredda con tonno, pomodorini e basilico.. quando hai tempo di cucinare magari fatti dosi un po' più massicce e poi congeli, così poi scongeli ed è già pronto! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 1:41 am | |
| buongiorno a tutte/i bellissima giornata freddina e ventosa ma bellissima!!!!!!!!! colazione integratori caffe' latte di soia pane mio ( orribile... fatto con tutta farina integrale di grano saraceno,avevo finito tutte le altre, è talmente nero che tende al bluastro...) marmellate sz pranzo bresaola bietoline ed 1 mela cena minestra di fagioli e finocchi crepes di ceci e mele cotte e bacini | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 3:44 am | |
| Buongiorno a tutti! Appena finito di pranzare: bistecca di tacchino, champignons e un pezzo di formaggio. Per cena previsti passato di verdura, spaghetti integrali al pomodoro.
Per quanto riguarda la quinoa, io l'ho appena scoperta ma la adoro! La mangio come primo con le verdure miste, come insalata con pomodorini tonno e olive, nel minestrone al posto della pasta. Addirittuta una sera che faceva freschino l'ho fatta in brodo tipo pastina.
Non parliamo poi della farina di ceci: ha praticamente sostituito la farina bianca, e la farinata mia fa impazzire!
Come dire, mangiare sano è anche gustoso!!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 4:58 am | |
| ciao tzatziki, sono d'accordo con te per quanto riguarda quinoa e farina di ceci.... la prima non la conoscevo ed adesso la mangio in mille modi , come te, mentre la farina di ceci la conosco da sempre dato che sono di Genova, ma non la mangiavo mai dato che nel milione di diete che ho fatto non era assolutamente contemplata ... evviva Montignac | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 7:03 am | |
| Salve a tutti...
Colazione: 1 mela, pane integrale con marmellata sz, latte scremato con cacao amaro
Pranzo: merluzzo, insalatona, broccoletti
Cena: minestra di cavolfiore, lenticchie, 1 pera cotta | |
|
| |
MissAlice -------------
Messaggi : 80 Data d'iscrizione : 18.03.11 Età : 47 Località : Calabria
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 7:48 am | |
| Ciao a tutte/i, qui ieri in Calabria non smetteva più di piovere (abito in Sila). Poi oggi finalmente il sole... !! Ma i danni nel catanzarese sono stati tanti...persino un treno è deragliato. Speriamo bene per il week end. Nemmeno oggi sono andata a lavoro, avevo appuntamento al consultorio familiare per un pap-test: ci vuole ogni tanto un pò di sana prevenzione. La dottoressa è stata bravissima, ma io mi faccio sempre male!!! uffi uffi. Poi non sono più tornata a casa ma ho pranzato da mia sorella e c'è stato uno sgarrissississsimo!!! Menù di oggi COLAZIONE:prugne secche+ pane integrale + marmellata rigoni fragole + tisana depurativa SPUNTINO: caffè con fruttosio PRANZO: carne di manzo + lenticchie + broccoli al vapore + pezzetto di grana + caffè con fruttosio + torta alle mandorle (ecco lo sgarro)!!!! CENA: lenticchie + tisana depurativa + clementine (posso mangiare la frutta dopo cena?? a parte la questione fermentazione , si può?) Buon pomeriggio | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 8:19 am | |
| Salve ragazze/i,ho visto che parlate di Quinoa....qua nei supermercati è ancora un cibo sconosciuto!!!!
La farina di ceci invece l'ho trovata e grazie ai conisgli di Cris ho imparato a fare la besciamella con farina di ceci e latte di soia ed è una bontà!!!!
Ecco il menù di oggi....
Pre-colazione: 1 mela + 1 arancia
Colazione: latte di soia + fette simil Wasa + marmellata Conad bio frutti di bosco s.z. (simil Rigoni) + tè verde con fruttosio
Spuntino: mandorle + tisana con fruttosio
Pranzo: insalata + finocchio + carote + uovo sodo + miniporzione di parmigiano reggiano +ceci + tisana con fruttosio
Merenda: cioccolata fondente 75% + yogurt Valsoia (gusto fragola) + tè al limone con fruttosio + 1 arancia
Cena: minestrone di verdure + riso basmati + mele cotte s.z.
Dopocena: tisana regolarità con fruttosio
Fruttosio: 2 bustine x l'intero menù
----------
Baciotto a tuttte/i e buona serata | |
|
| |
FTURCHINA ------------
Messaggi : 12 Data d'iscrizione : 18.11.11 Età : 41 Località : Palermo
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 10:32 am | |
| Salve a tutte...è la prima volta che posto il mio menù, vi prego correggetemi e aiutatemi se sbaglio qualcosa.
Precolazione:mezzamela, un caffè arabica 100%, integratore Inofert(acido folico e inositolo)
Colazione: 1/2 vasetto sojasun bifidus naturale con un kiwi dentro, 40 gr circa pane azzimo integrale(ing. Farina int. bio, acqua)con rigoni alle albicocche
Spuntino: due albicocche disidratate e 3 prugne
Pranzo: Insalata di iceberg e carote grattuggiate, poco branzino arrosto non condito, un bel piatto di zuppa di legumi(ceci, lenticchie rosse, piselli spezzati, borlotti e cannellini, cipolle e sedano), mezza pera.
Spuntino appena fatto....io ceno alle 23.30/00.30 mele cotte senza zucchero
Cena: Sono indecisa...o insalata e verdure, magari carciofi e un pò di albumi oppure finisco la zuppa di legumi di pranzo?! Voi che dite posso mangiare i legumi due volte al giorno?
Grazie | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 11:40 am | |
| Credo di aver bisogno di un viaggio a Lourdes ..... Nel giro di un mese , oggi un'altro incidente d'auto... Tamponamento in un parcheggio e mi hanno sfasciato il portellone del portabagagli.... Io non ne posso più' di questa sfiga.....
Scusate lo sfogo....
Oggi Colazione: 1 pera,2 similpema con semi di lino + rigoni ai lamponi,the leggero Spuntino:1 prugna secca e 3 mandorle Pranzo: salmone affumicato,insalata di verza e qualche mandorla Spuntino:2 fichi d'india Cena: alcuni lupini,2 carote crude, la zuppa rimasta da ierisera (orzo mondo,lenticchie,ceci,champignon e pezzettoni di pomodoro)
Per fortuna domani e' patrono e sono a casa... Finalmente un po' di riposo | |
|
| |
federica -------------
Messaggi : 54 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 46 Località : belluno
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 1:15 pm | |
| grazie dei suggerimenti,vedrò di organizzarmi meglio la mattina e di leggere un po' di ricette qua sul forum.oggi cmq ho cambiato menù,a pranzo ho mangiato 2 uova e un pezzetto di formaggio,stasera dopo la minestra con riso,il pesce e insalata.notte. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 1:44 pm | |
| - elynerix ha scritto:
- Credo di aver bisogno di un viaggio a Lourdes .....
Nel giro di un mese , oggi un'altro incidente d'auto... Tamponamento in un parcheggio e mi hanno sfasciato il portellone del portabagagli.... Io non ne posso più' di questa sfiga..... Per fortuna domani e' patrono e sono a casa... Finalmente un po' di riposo ciao Ely.. cavolo ma questo periodo è proprio no per te.. veramente potresti fare un viaggetto a Lourdes!!! scherzo, naturalmente.. alle volte ci sono i periodi no.. dai che si avvicina il Natale.. guarda in avanti le cose belle!! buona giornata per domani e riposati un po'!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 1:45 pm | |
| - FTURCHINA ha scritto:
- Salve a tutte...è la prima volta che posto il mio menù, vi prego correggetemi e aiutatemi se sbaglio qualcosa.
Precolazione:mezzamela, un caffè arabica 100%, integratore Inofert(acido folico e inositolo)
Colazione: 1/2 vasetto sojasun bifidus naturale con un kiwi dentro, 40 gr circa pane azzimo integrale(ing. Farina int. bio, acqua)con rigoni alle albicocche
Spuntino: due albicocche disidratate e 3 prugne
Pranzo: Insalata di iceberg e carote grattuggiate, poco branzino arrosto non condito, un bel piatto di zuppa di legumi(ceci, lenticchie rosse, piselli spezzati, borlotti e cannellini, cipolle e sedano), mezza pera.
Spuntino appena fatto....io ceno alle 23.30/00.30 mele cotte senza zucchero
Cena: Sono indecisa...o insalata e verdure, magari carciofi e un pò di albumi oppure finisco la zuppa di legumi di pranzo?! Voi che dite posso mangiare i legumi due volte al giorno?
Grazie il tuo menù va benone!! ti bastano 40 g di pane al mattino?? puoi mangiarne fino a 100 g..! a cena puoi mangiare carciofi ed albumi.. | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 1:47 pm | |
| ciao a tutti e buona serata menù di oggi colazione: 1 mela, pane integrale con marmellata s.z. cappuccino con latte scremato e caffè dec. pranzo:salsiccia alla griglia insalata di cavolfiore e rucola, fage con ciocco spuntino: frutta, lupini cena: quinoa con mazzancolle, broccoli, mela cotta | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 2:01 pm | |
| Ciao Signore,
giornatina.....non male. Sono riuscito ad andare addirittura in palestra
Menu colazione nuova con il muesli montignac
Pranzo Carne e insalata di carote e fagioli
Cena Pasta e Broccoli. Prugne secche e ninna | |
|
| |
belly -------------
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre Mer Nov 23, 2011 4:59 pm | |
| Oggi si RIcomincia.
Colazione Frutta
Pranzo Insalatona con lattuga, carote, finocchi, e rucola condita con olio nuovo
cena lenticchie beluga lessate con le cipolle e cavolfiore lesso con olio nuovo.
però, c'è un grande però....3 manciate di pistacchi....salati per di più.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mercoledì 23 novembre | |
| |
|
| |
| mercoledì 23 novembre | |
|