| martedì 22 novembre | |
|
+10martanegri Barby79 veryy83 tzatziki cica976 federica Cinnamon MissAlice Grazzy cri845 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: martedì 22 novembre Lun Nov 21, 2011 9:53 pm | |
| buongiorno e buon martedì! qui tutto bene.. è freschino fuori, ma è stagione!
colazione: solita
pranzo insalata di finocchi, olive ed arancia filettino di platessa pecorino stagionato oppure frittatina
cena ceci, pomodori e tonno | |
|
| |
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 53 Località : Brianza
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Lun Nov 21, 2011 10:30 pm | |
| Colazione, yogurt fage con ciliege disidratate, pema e tisana
Pranzo, quello ke offre la mensa
Cena, da definirsi....
| |
|
| |
MissAlice -------------
Messaggi : 80 Data d'iscrizione : 18.03.11 Età : 47 Località : Calabria
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 1:36 am | |
| Buongiorno ragazze/i, qui piove. C'è allerta meteo nel Catanzarese, ma dalle mie parti nulla di preoccupante.Menù di oggi COLAZIONE:3 clementine+ latte scremato+ tisana depurative + pane integrale+crema gianduia (fatta da me con fruttosio, ciocco fondente e nocciole)SPUNTINO: clementine piccolePRANZO: insalata (mista con carote finocchi lattuga) + olio evo + aceto balsamico + tonno sgocciolato + un pezzetto di parmiggiano + caffè con fruttosioMERENDA:the verde al mandarino con fruttosio CENA: merluzzo al forno con capperi e olive nere + mela cotta s.z.(o pesche disidratate)Questo quello che ho programmato. Ho messo a cuocere delle lenticchie. Le posso inserire a pranzo ? vero? come semplice contorno. Inoltre mi chiedevo quanto fruttosio usare? nel libro mi sembrava di avere letto che era consentito consumare 30 gr al giorno, voi fate così??? Poi voglio farmi il pane (o meglio i panini) integrale/i per la colazione. Secondo voi, data la ricetta del pane che ho sul libro del mio BImby sostituendo la farina bianca con quella integrale , ottengo il un pane monty-compatibile?
Ultima modifica di MissAlice il Mar Nov 22, 2011 3:00 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 1:52 am | |
| Buongiorno a tutte/i Eccomi, reduce da un we tremendo ...... febbre raffreddore tosse ed altro..... Colazione integratori caffe' latte di soia pane mio e marmellate sz Pranzo similfrittata fatta con avanzi di pollo lesso verdure e 2 uova 1 pera cena spaghetti integrali con melanzane e tonno mele cotte Ciao MissAlice | |
|
| |
federica -------------
Messaggi : 54 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 46 Località : belluno
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 2:15 am | |
| Buongiorno a tutti,ieri non ho avuto un attimo libero per postare,cmq sono stata brava,col solita,brasaola,insalata e finocchi,yogurt mela e albicocche secche minestra di cecie verdure con riso,insalata tonno sgocciolato.in compenso domenica mi ero mangiata dei cioccolatini non proprio monty!!! oggi colaz kiwi latte pane intreg segale rigoni pranzo spaghetti con non so ancora cosa e fiocchi di latte con insalata se ancora buoni dato che scadevano ieri!! merenda mela e noci e albicocche(se mangio i fiocchi niente yogurt,aggiungerò altra frutta,al super dove sono stata c'erano solo yosoi valsoia alla frutta o posso prendere anche quelli se non trovo altro?) cena bistecca e verdura so se sarebbe meglio fare il contrario ma ho dimenticato scongelare la carne e ormai per pranzo è tardi. ho trovato la farina integrale della barilla,andrà bene per fare il pane?negli ingredienti c'è scritto specifica per pane e focacce,faina integrale di grano tenero e basta. sempre grazie a tutti per l'aiuto!!! | |
|
| |
MissAlice -------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 3:01 am | |
| - Cinnamon ha scritto:
- te
Ciao MissAlice Ciao anche a te!! e !!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 5:26 am | |
| - MissAlice ha scritto:
crema gianduia (fatta da me con fruttosio, ciocco fondente e nocciole)
la crema in questione usala con parsimonia.. 1 o 2 volte alla settimana, è grassa e nel pasto pg non dovrebbero esserci!!! quindi va bene, ma poca in quantità e volte! - MissAlice ha scritto:
Questo quello che ho programmato. Ho messo a cuocere delle lenticchie. Le posso inserire a pranzo ? vero? come semplice contorno. Inoltre mi chiedevo quanto fruttosio usare? nel libro mi sembrava di avere letto che era consentito consumare 30 gr al giorno, voi fate così??? Poi voglio farmi il pane (o meglio i panini) integrale/i per la colazione. Secondo voi, data la ricetta del pane che ho sul libro del mio BImby sostituendo la farina bianca con quella integrale , ottengo il un pane monty-compatibile?
le lenticchie vanno bene come contorno.. il fruttosio io non lo uso.. cerca di togliere i dolcificanti, le cose sono 10 volte più buone senza.. se però non riesci a farne a meno pesatelo magari a colazione la quantità totale, così sai regolarti durante la giornata.. ci sono ricette per il pane nella sezione specifica.. penso che con li bimby tu possa fare del pane compatibile utilizzando farine integrali.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 5:30 am | |
| - federica ha scritto:
merenda mela e noci e albicocche(se mangio i fiocchi niente yogurt,aggiungerò altra frutta,al super dove sono stata c'erano solo yosoi valsoia alla frutta o posso prendere anche quelli se non trovo altro?)
ho trovato la farina integrale della barilla,andrà bene per fare il pane?negli ingredienti c'è scritto specifica per pane e focacce,faina integrale di grano tenero e basta.
ciao Federica.. la frutta puoi mangiarla anche prima della colazione.. non esagerare con gli spuntini, un frutto fresco e magari un paio di secchi o solo i secchi.. prova ad utilizzare la farina della barilla, anche se ho paura che sia farina bianca con crusca.. usa quella e poi vedi un po' come va il peso.. se hai la possibilità prendila al mulino per lo meno sei sicura del prodotto.. | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 5:35 am | |
| | |
|
| |
cica976 ------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 5:54 am | |
| cola. latte scremato, caffè deca, pane int. rigoni spunt. pistacchi e ceffè deca macchiato pranzo: zuppa di legumi misti, broccoli con 2 pezzi di pollo avanzati ieri, fage con rigoni cena: quinoa con verdure scusate se posto semplicemente i miei menù senza interagire con nessuno ma per problemi di lavoro per il momento posso fare velocemente solo così ... ciao a tutti | |
|
| |
MissAlice -------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 6:13 am | |
| | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 6:15 am | |
| Buongiorno a tutti! Stavo leggendo il post di ieri di Flavio... si avvicina il Natale, si mangia di più... Così stavo riflettendo sul pranzo di Natale, non vorrei sgarrare più di tanto, tanto Montignac offre varie possibiità. Lo sgarro potrebbe essere una fetta di panettone a fine pasto, ma a Natale ci sta! Il menù che ho in mente prevederebbe: antipasti misti con verdure (mi inventerò qualcosa), un secondo di carne bianca (es. scaloppine di tacchino passate nella farina di nocciole con con funghi) con un contorno di verdure (non so quali), panettone con crema di mascarpone. Idee? Il menù di oggi: Colazione solita Pranzo insalata greca con feta Cena passato di verdura, uova strapazzate con zucchine | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 7:22 am | |
| ciao ragazze posto il menu' ovviamente se sbaglio correggetemi
c.pane con marmellata s.z. + mela
p.sgombro cn un pezzetto di leerdammer
s. yogurt 1% di grassi (perche' lo 0% nn lo trovo) posso mettere dentro la crusca?
c. piselli con petto di pollo
ciao a tutte! | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 8:27 am | |
| Ciao a tutti...
Colazione: 2 clementine, pane integrale con marmellata sz, yogurt 0,1
Pranzo: minestra d'orzo con lenticchie, melenzane e peperoni arrostiti, 1 pera cotta con 2 quadratini di cioccolato 70%
Cena: sarde alla pizzaiola, insalata mista, frutta cotta | |
|
| |
martanegri -------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 9:08 am | |
| Ciao Ragazze, sono in crisi per una serie di cose tra cui il fatto che sono aumentata di peso: non mi entrano i jeans!! ...ho sgarrato ogni tanto ma non pensavo così tanto Domattina mi peso e vi dico di quanti chili... Temo che il problema siano le quantità di frutta secca e cioccolato degli spuntini e le porzioni troppo abbondanti che mi concedo e il fatto che bevo pochissima acqua durante il giorno. Ho deciso di mettermi in riga e trovare il modo di bere il più possibile, tisane e co. colazione: 1 arancia, 1 susina, 1 mandarino 3 fette di pane integrale con rigoni >> ALTRA COSA CHE TEMO NON VADA BENE > mi sa che me l'hanno venduto per integrale ma è ai 5 cereali... domati Wasa 1 bicchierone di latte di soia the verde spuntino: una manciata di mandorle e 50 gr di ciocco 70% troppo eh? 2 tazze di tisana finocchio pranzo: cavolfiore lesso con pochissimo evo e balsamico fiberpasta avanzata ieri sera con broccoli, fatti passare in padella di ceramica senza niente niente dessert niente spuntino: una bottiglietta di acqua naturale cena: passata di zucchine con peperoncino cavolfiore al vapore > o passato al forno con una spolverata di parmigiano o con poco evo e balsamico ciao care, vi mando un abbraccio marta_triste | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 10:05 am | |
| Ciao!!! Oggi ho avuto talmente tanto da fare che riesco a scrivere solo ora! La giornata Monty e' andata bene
Colazione:1pera, 2 simil pema (ovvero il pane tipo pema che vendono al naturasi,quello che contiene anche i semi di lino.... Mi piace tantissimo abbrustolito!!!) Con rigoni al lampone The leggero Spuntino:alcune mandorle e 2 albicocche secche Pranzo: le ultime due polpettine di carne (preparate da mia mamma con carne,uovo e parmiggiano) , insalata di verza e tonno sgocciolato, 3 albicocchine secche Spuntino: un po' di lupini Cena: zuppa di orzomondo,lenticchie,ceci e champignon (slurp) | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 10:16 am | |
| - Citazione :
- Stavo leggendo il post di ieri di Flavio... si avvicina il Natale, si mangia di più... Così stavo riflettendo sul pranzo di Natale, non vorrei sgarrare più di tanto, tanto Montignac offre varie possibiità. Lo sgarro potrebbe essere una fetta di panettone a fine pasto, ma a Natale ci sta!
Il menù che ho in mente prevederebbe: antipasti misti con verdure (mi inventerò qualcosa), un secondo di carne bianca (es. scaloppine di tacchino passate nella farina di nocciole con con funghi) con un contorno di verdure (non so quali), panettone con crema di mascarpone. Idee? Avete ragione... Si avvicina un periodo veramente ....bastardo.... Io gia' da questa settimana sono fuori a cena x lavoro e non potro' fare la schizzinosa xche' prima di tutto andremo in un posto fantastico e poi xche' saro' io ad avere gli ospiti ... Ecco... Spero di essere troppo impegnata a chiacchierare x mangiare E sabato un compleanno .... E le prossime settimane ci saranno sicuramente altre cene. L'importante e' rimanere in Monty in tutti gli altri pasti e se possibile cercare di montignaccare il più' possibile anche alle cene (la vedo dura) Perche' non aprire un thread sui menu' natalizi dove postare le nostre idee?? | |
|
| |
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 53 Località : Brianza
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 10:57 am | |
| Ciao, sono al telefono con l'ennesimo venditore ke mi rompe le scatole, messo viva voce tanto parla..parla...parla...ke p...e! Ma una persona nn ha neppure il diritto di dire educatamente no grazie ke ti stressano l'anima...e ke caspita! Pranzo in mensa, zuppa di verdur, coniglio arrosto e cavoletti di bruxell Cena, verdura, radicchio alla piastra, carote crude e tonno.... In forno pane integrale per la colazione di domani, in uno messo semi di sesamo e nell altro di papavero, giusto per cambiare un pò.... Buona serata e una dolce buona notte a tutti..... | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 12:08 pm | |
| ciao a tutte colazione:solita spuntino:5noci pranzo:petto di pollo,insalata,broccoli cena:merluzzo lesso ed insalata | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 12:08 pm | |
| ciao a tutte colazione:solita spuntino:5noci pranzo:petto di pollo,insalata,broccoli cena:merluzzo lesso ed insalata | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 1:38 pm | |
| Buonasera ragazze/i come va?giornatina piena oggi,tutto il pomeriggio fuori casa fra la visita al cimitero dal mio babbo,poi sono andata a trovare mia mamma e infine a far la spesa settimanale.Quindi non ho avuto nemmeno un attimo di tempo x postare il menù,quindi eccomi qua,in ritardo ma ci sono Menu' di oggi:Pre-colazione: 1 melaColazione: thè al limone con fruttosio + fette Simil Wasa + marmellata Conad Bio frutti di bosco s.z (simil Rigoni)Spuntino: 4 prugne secche + 4 albicocche secche + tazza di tè verde con fruttosioPranzo: insalata + carote crude + formaggio camoscio d'oro + miniporzione parmigiano reggiano + ceci Merenda: cioccolato fondente + 1 arancia + tisana con fruttosio Cena: petto di pollo alla piastra + zucchine lesse + finocchio lesso + mele cotte s.z. Dopocena: tisana regolarità con fruttosio Fruttosio: 1 bustina e mezzo x l'intera giornata -----------Baciotto a tutte/i e buona notte A domani | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 1:50 pm | |
| Giornata de mierda...a lavoro. Ho saltato la palestra, ma davvero era impossibile. Ci riprovo domani.
Colazione nuova. Ho aperto una nuova confezione di muesli montignac... buona buona, con cocco, ciocco 70% e frutta secca. + wasa con rigoni (solo 3) + decaffellatte scremato
Pranzo: tacchino e insalata di carote
Cena fiberspaghetti con salmone e spinaci. Prugne secche e a ninna
Buona notte
Il menu per natale lo stò preparando...a breve lo posto | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 22 novembre Mar Nov 22, 2011 11:43 pm | |
| - martanegri ha scritto:
3 fette di pane integrale con rigoni >> ALTRA COSA CHE TEMO NON VADA BENE > mi sa che me l'hanno venduto per integrale ma è ai 5 cereali... domati Wasa
spuntino:una manciata di mandorle e 50 gr di ciocco 70% troppo eh?
cena: passata di zucchine con peperoncino cavolfiore al vapore > o passato al forno con una spolverata di parmigiano o con poco evo e balsamico
è vero che non bisogna pesare le cose, però tipo con il pane non esagerare.. 100 g sono una buona dose, prova a pesare quanto sono 3 fette... e leggi gli ingredienti!!!! una manciata di mandorle sono tantine.. se ne possono consumare una ventina e anche la dose di cioccolata è troppa.. riduci per entrambe! la sera evita i formaggi.. pochi grassi al pasto serale.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 22 novembre | |
| |
|
| |
| martedì 22 novembre | |
|