160 g farina di soia 1/2 bustina lievito per dolci 100 g zucchero di canna 300 g mele (una grande mela), sbucciate e tagliate a pezzettini 4 albumi 2 cucchiai yogurt di soia bianco
Secondo voi, sostituendo lo zucchero con il fruttosio e` monty-compatibile? Anche per la mattina o solo dopo un pasto pl? Grazie! Baci
lola -------------
Titolo: Re: torta con faina di soia Sab Nov 12, 2011 12:29 am
160 g farina di soia 1/2 bustina lievito per dolci 100 g zucchero di canna 300 g mele (una grande mela), sbucciate e tagliate a pezzettini 4 albumi 2 cucchiai yogurt di soia bianco
Secondo voi, sostituendo lo zucchero con il fruttosio e` monty-compatibile? Anche per la mattina o solo dopo un pasto pl? Grazie! Baci
Ciao Elisabetta, è sicuramente Monty-compatibile ma....hai usato ancora la farina di soia? Io non la sopporto, a dir la verità non l'ho mai provata con i dolci. Fammi sapere come viene. Va , sicuramente bene anche la mattina.
elisabetta71 -------------
Titolo: Re: torta con faina di soia Sab Nov 12, 2011 2:26 pm
Ciao Elisabetta, è sicuramente Monty-compatibile ma....hai usato ancora la farina di soia? Io non la sopporto, a dir la verità non l'ho mai provata con i dolci. Fammi sapere come viene. Va , sicuramente bene anche la mattina.
Veramente l'unica volta che l'ho usata e` stato prima di scoprire montignac e l'ho usata per un pane con 4 farine (integrale, miglio, soia e bianca). Il pane e` venuto buono, la torta non so. Provo e ti faccio sapere. Se no che altra farina posso usare? ceci non mi sembra il caso... Accetto suggerimenti! Baci
lola -------------
Titolo: Re: torta con faina di soia Sab Nov 12, 2011 11:51 pm
Ciao Elisabetta, vale sempre la pena di provare, magari con il fruttosio è buona! In alternativa puoi usare la fiberfarina oppure cambiare e fare la torta Medea (nelle ricette). Buona domenica
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: torta con faina di soia Sab Nov 12, 2011 11:54 pm
Ciao,io ho provato a farne una simile la settimana scorsa...è finita direttamente nel sacchetto dell'umido Per le torte io uso la farina di ceci,di mandorle,di nocciole o la fiber farina!!!
elisabetta71 -------------
Titolo: Re: torta con faina di soia Dom Nov 13, 2011 5:40 am
Lisa ha scritto:
Ciao,io ho provato a farne una simile la settimana scorsa...è finita direttamente nel sacchetto dell'umido Per le torte io uso la farina di ceci,di mandorle,di nocciole o la fiber farina!!!
allora mi sa che non rischio. Ma con la farina di ceci viene bene? Non sa troppo di ceci x un dolce? Se no provero` la fiberfarina... La trovo alla slunga? Grazie grazie
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: torta con faina di soia Dom Nov 13, 2011 6:31 am
ciao Elisabetta.. la farina di ceci secondo me va benissimo per fare i dolci.. ho fatto una sorta di crostata con farina di ceci ed amaranto ed è venuta buonissima..
la fiberfarina la trovi sul sito..
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: torta con faina di soia Dom Nov 13, 2011 6:32 am
elisabetta71 ha scritto:
Lisa ha scritto:
allora mi sa che non rischio. Ma con la farina di ceci viene bene? Non sa troppo di ceci x un dolce? Se no provero` la fiberfarina... La trovo alla slunga? Grazie grazie
Ciao quando uso la farina di ceci il dolce è buono e non sa di legume.... oppure uso la crusca d'avena o di grano...La farina della Fiber la trovi on line sul sito della Fiberpasta!!!Saluti