| Mercoledì 2 novembre | |
|
+7Barby79 Cinnamon martanegri Anny lulu Lisa cri845 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Mer Nov 02, 2011 8:56 am | |
| Ciao a tutti rientro dopo la gitona del week end...nonostante la buona volontà, ho sminchiato un po' la dieta, ma ricomincio di buona lena. Ulteriori dettagli sugli sgarri nella sezione apposita
Oggi: C: mela+latte soya+ dek+2 wasa con marme s.z. S: cappuccio scremato dek P: hamburger + spinaci+fagiolini+pomodori+1 forchettata di piselli M: tisana finocchio C: da definire | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Mer Nov 02, 2011 9:46 am | |
| Hai ragione Marta, credo proprio che faro' la Fiber... Pero' ho ancora in casa un po' di vermicelli quindi prima o poi dovro' farmeli. @Lulu' ... Si,appena ho l'occasione provero' sicuramente la besciamella di ceci.
@tutti: avete per caso qualche ricetta x fare delle focaccine/una pasta sfoglia/piadina o la base x pizza con la farina di ceci? | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Mer Nov 02, 2011 12:11 pm | |
| ciao a tutte in questi giorni non ho seguito alla lettera la dieta menù di oggi colazione:solita pranzo:penne integrali con sugo di piselli cena:polpo lesso e melanzane | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Mer Nov 02, 2011 1:31 pm | |
| - elynerix ha scritto:
@tutti: avete per caso qualche ricetta x fare delle focaccine/una pasta sfoglia/piadina o la base x pizza con la farina di ceci? ciao Ely, cosa dovresti cucinare?? la farina di ceci non lievita molto.. | |
|
| |
federica -------------
Messaggi : 54 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 46 Località : belluno
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Mer Nov 02, 2011 2:22 pm | |
| buonasera a tutte,oggi ho cercato di fare la brava
latte scremato simil wasa marmellata rigoni
insalata lenticchie bresaola e 50 gr formaggio
mela noci e cioccolato fondente
minestra di fagioli senza patate e riso basmati,fagiolini lessi.
solo vi chiedo.voi usate sempre i legumi secchi?io ho usato le lenticchie in scatola e anche i faglioli,vanno bene lo stesso perchè senno vanno cucinati un sacco!!grazie | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Mer Nov 02, 2011 11:12 pm | |
| - federica ha scritto:
- solo vi chiedo.voi usate sempre i legumi secchi?io ho usato le lenticchie in scatola e anche i faglioli,vanno bene lo stesso perchè senno vanno cucinati un sacco!!grazie
andrebbero meglio quelli secchi perchè quelli in scatola contengono zuccheri.. ti consiglio una bella pentola a pressione ed i tempi di cottura si dimezzano! | |
|
| |
martanegri -------------
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Gio Nov 03, 2011 1:30 am | |
| - lulu ha scritto:
- Marta,io le faccio con passata di pomodoro,ma non le frullo xchè mi "saziano" di più intere. La farina di ceci l ho trovata all'Esselunga nel reparto dove tutte le farine.Quella che ho trovato io è del "molino chiavazza"
Elynerix,provala la besciamella che mi ha insegnato Cri,è veramente,veramente buona.Poi sarà che il sapore di farinata a me piace tanto....solo che non avevo la noce moscata in casa,ma cmq è venuta buona ugualmente.Provala e poi mi fai sapere
Baciotto a tutte Lulù non sai quanto ho gustato le lenticchie: sono venute buonissime con il sugo! grazie del consiglio Ho cotto una scatola di polpa in un filo d'olio (nella pentola di ceramica) aggiungendo mezzo cucchiaio di fruttosio per togliere l'acido. Poi ho aggiunto le lenticchie lessate e leggermente salate a fine cottura e dopo 5 min ho aggiunto un pochino di sale e peperoncino! E in più ieri alla Conad ho anche trovato la farina di ceci! Così ieri sera prima di uscire ho cotto il cavolfiore e oggi vorrei applicarmi anch'io alla besciamella per gratinarlo.. Mi daresti un'idea sulle quantità/proporzioni di latte e farina per favore? grazie! buona giornata, m. | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Gio Nov 03, 2011 4:45 am | |
| @ Cri: stavo pensando di riuscire ad ottenere una pasta alternativa di ceci x fare l'erbazzone (torta salata di spinaci tipica reggiana) La pasta non deve lievitare , andrebbe bene tipo pasta sfoglia con acqua sale e un pochino di olio EV Mhhh... Dite che non lega? Ecco, magari ci aggiungo l'albume .... Magari ci provo ... Vediamo cosa ci salta fuori.... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre Gio Nov 03, 2011 6:25 am | |
| - elynerix ha scritto:
- @ Cri: stavo pensando di riuscire ad ottenere una pasta alternativa di ceci x fare l'erbazzone (torta salata di spinaci tipica reggiana)
La pasta non deve lievitare , andrebbe bene tipo pasta sfoglia con acqua sale e un pochino di olio EV Mhhh... Dite che non lega? Ecco, magari ci aggiungo l'albume .... Magari ci provo ... Vediamo cosa ci salta fuori.... conosco l'erbazzone.. puoi provare a fare un impasto con farina di ceci, albumi ed acqua se ti serve per impastare.. io la settimana scorsa mi sono fatta una 'pizza' con farina di ceci, lievito per torte salate e latte di soia.. l'ho condita con coserva, salmone affumicato e melanzane.. è venuta buona però non è un impasto bello liscio.. ma come erbazzone secondo me potrebbe andare.. facci sapere come è andato l'esperimento! in alternativa puoi usare farina integrale magari di farro a fare l'impasto con quello per un erbazzone fatto di spinaci e fage, così stai bassa con i grassi per un pasto pg.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mercoledì 2 novembre | |
| |
|
| |
| Mercoledì 2 novembre | |
|