Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

farina fiberpan...

Andare in basso 
+6
robi-ugolini
cri845
Grazzy
Anny
Lisa
miluncina
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina

Femmina Gemelli Messaggi : 1242

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 2:01 pm

OTTIMA per tutte le preparazioni, noi abbiamo fatto il pane e la pizza.....prossimamente proveremo un dolcetto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 12:00 am

miluncina ha scritto:
OTTIMA per tutte le preparazioni, noi abbiamo fatto il pane e la pizza.....prossimamente proveremo un dolcetto

Ciao Miluncina....una curiosità:l'impasto per la pizza lo hai fatto lievitare molto o basta un'oretta come citano nelle loro ricette??E poi....potresti postare la ricetta per i panini....???Sono in attesa dei miei primi 10 chili di farinafarina fiberpan... 2974700111 Grazie!!!farina fiberpan... 54967
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 12:27 am

Lisa ha scritto:
miluncina ha scritto:

Ciao Miluncina....una curiosità:l'impasto per la pizza lo hai fatto lievitare molto o basta un'oretta come citano nelle loro ricette??E poi....potresti postare la ricetta per i panini....???Sono in attesa dei miei primi 10 chili di farinafarina fiberpan... 2974700111 Grazie!!!farina fiberpan... 54967
farina fiberpan... 1180369442 farina fiberpan... 73287
miluncina
-------------
-------------
miluncina

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 1:55 pm

Lisa ha scritto:
miluncina ha scritto:

confermo pochissima lievitazione la pizza diventa bella croccante quindi penso che questa farina si adatti bene anche per fare grissini senza bisogno di aggiungere grassi, la pizza noi l'abbiamo fatta solo con farina,acqua e sale per i panini devo lasciare la parola a miluncino ti faccio sapere prox.
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mar Nov 01, 2011 12:13 am

miluncina ha scritto:
Lisa ha scritto:
miluncina ha scritto:

confermo pochissima lievitazione la pizza diventa bella croccante quindi penso che questa farina si adatti bene anche per fare grissini senza bisogno di aggiungere grassi, la pizza noi l'abbiamo fatta solo con farina,acqua e sale per i panini devo lasciare la parola a miluncino ti faccio sapere prox.

Grazie!!!farina fiberpan... 54967
Grazzy
-------------
-------------
Grazzy

Femmina Sagittario Messaggi : 83

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 1:39 pm

Ma dove la posso comprare?
Scusate se approfitto di voi, ma questo forum è troppo bello...veramente....
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 1:45 pm

prova a guarda qui http://www.fiberpasta.it/p/it/24/farina, ma poi se dovrò essere corretta credo che arriverà Lola! farina fiberpan... 54967
Grazzy
-------------
-------------
Grazzy

Femmina Sagittario Messaggi : 83

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 2:01 pm

cri845 ha scritto:
prova a guarda qui http://www.fiberpasta.it/p/it/24/farina, ma poi se dovrò essere corretta credo che arriverà Lola! farina fiberpan... 54967
Grazie 1000
ma grazie
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 12:51 am

Si è giusto la compri direttamente su sito della Fiber!farina fiberpan... 54967
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini

Femmina Bilancia Messaggi : 56

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mar Nov 29, 2011 1:08 am

miluncina ciao!! scusa se ti chiedo un info sull'impasto della pizza: ho letto che l'hai fatto solo con acqua farina e sale. quindi niente lievito e albume? e per le dosi come ti sei regolata? io vorrei fare due pizze tonde classiche,come quelle da pizzeria......

in settimana vorrei sperimentarla ma ho paura di fare esperimenti indecenti!!farina fiberpan... 131456

farina fiberpan... 256784 milleeeeeeeeeee
miluncina
-------------
-------------
miluncina

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mar Nov 29, 2011 12:54 pm

robi-ugolini ha scritto:
miluncina ciao!! scusa se ti chiedo un info sull'impasto della pizza: ho letto che l'hai fatto solo con acqua farina e sale. quindi niente lievito e albume? e per le dosi come ti sei regolata? io vorrei fare due pizze tonde classiche,come quelle da pizzeria......

in settimana vorrei sperimentarla ma ho paura di fare esperimenti indecenti!!farina fiberpan... 131456

farina fiberpan... 256784 milleeeeeeeeeee

ciao robi,

farina fiberpan... 2271540504 il lievito era sottointeso...comunque io mi regolo con 100 gr di farina per persona e acqua quanta ne ciuccia (parecchia) non ho proprio una ricetta vado ad occhio....comunque sul sito della fiber ci sono anche le ricette...farina fiberpan... 2000130356
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mar Nov 29, 2011 10:30 pm

grazie!!!......Embarassed ......che imbranata.....

ciaooooooooooo farina fiberpan... 54967
frency
-------------
-------------
frency

Femmina Gemelli Messaggi : 361

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mer Nov 30, 2011 12:48 am

Ciao ragazze, domanda: ma la farina fiberpan può essere sostituita 1:1 nelle ricette che prevedono farina bianca? se per esempio ho una ricetta che dice "250g farina" devo mettere 250g anche di farina fiberpan o cambiano le dosi? Grazie a chi mi aiuta!!!
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mer Nov 30, 2011 1:03 am

sì frency!le dosi rimangono uguali!!!
frency
-------------
-------------
frency

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mer Nov 30, 2011 1:57 am

Grazie Robi!!!
roberto
------------
------------

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 12:36 pm

Ho fatto del pane, arricchito con semi di lino e sesamo , ho preparato delle pizze devo dire che non è male, si possono utilizzare vari tipi di preparazione per la panificazione .... cioè la lunga lievitazione , il metodo di aggiungere il sale solo dopo una lievitazione di 8-12 ore ... quella con la somma della temperatura uguale a 64 ° C .....

Il risultato non è male anzi !!!

pero' l'ho comprata prima di natale dallo shop del sito ufficiale a 16 euro per 5 kg oggi ho dato un'occhiata ed è salita a 19.5 € sempre 5 kg

Menomale che ne ho comprati 15 kg
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 1:00 pm

roberto ha scritto:

pero' l'ho comprata prima di natale dallo shop del sito ufficiale a 16 euro per 5 kg oggi ho dato un'occhiata ed è salita a 19.5 € sempre 5 kg

forse il rincaro è dovuto all'aumento dell'iva.

io non mi sono ancora interessata a questa farina fiber perchè mi sembra che il prezzo sia troppo elevato ... ne vale veramente la pena?
roberto
------------
------------

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 9:48 pm

Ciprova ha scritto:
roberto ha scritto:

forse il rincaro è dovuto all'aumento dell'iva.

Non puo' essere l'iva perchè nel vecchio prezzo era già compresa costava circa 16 € per 5 kg
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 10:33 pm

Ciao!!Anch'io sono una seguace della fiberfarina,la uso per tutto(pane tagliatelle,piadine,dolci)....L'aumento di prezzo credo sia dovuto ad una aumentata domanda del prodotto:avete notato che adesso parlano anche di dietpizza in prima pagina???Sì,è vero costicchia,però perlomeno ha un Ig basso e ci si può fidare di questa azienda che è l'unica autorizzata dal Ministero della Salute....e non laboratori fantasma come per gli spaghetti Montignacfarina fiberpan... 54967
frency
-------------
-------------
frency

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mer Gen 11, 2012 3:40 am

Comprati i primi 5kg (ancora a 16 euro), e per ora ci ho fatto solo una volta la pizza (buonissima!!!) e una volta il pane (ma mi sa che la mia macchinetta mi sta abbandonando perché un po non voleva girare la pala e un po non ha lievitato bene).... vi saprò dire più avanti! ;-)
elisabetta71
-------------
-------------

Femmina Vergine Messaggi : 186

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Gio Gen 12, 2012 2:37 pm

roberto ha scritto:
Ho fatto del pane, arricchito con semi di lino e sesamo , ho preparato delle pizze devo dire che non è male, si possono utilizzare vari tipi di preparazione per la panificazione .... cioè la lunga lievitazione , il metodo di aggiungere il sale solo dopo una lievitazione di 8-12 ore ... quella con la somma della temperatura uguale a 64 ° C .....

Il risultato non è male anzi !!!

Ciao!
Ma scusate, toglietemi un dubbio: da un'altra parte nel forum avevo letto di non usare la fiberfarina con il lievito madre x` questo si "mangia" l'inulina. Ricordo male? Ma quindi se io faccio un dolce usando la fiberfarina e niente uova (o solo albume) posso mangiarlo sia dopo un pl che dopo un pg?
Comunque considerati i prezzi della farina di mandorle, ceci o nocciole non e` che quello di questa farina sia poi cosi` alto...
Spero che chiarirete i miei dubbi!
Grazie a tutti!
Ely
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Gio Gen 12, 2012 11:46 pm

Ciao!Effettivamnente si parlava del lievito che inibisce l'inulina..ma nelle loro ricette,sul loro sito si parla di lievito....Potresti usare il lievito madre che è fatto di farina ed acqua(vedi ricette personali).Personalmente i dolci li consumo dopo pranzo PL,ma questo non toglie il fatto che se non ci sono grassi presenti,si possa consumare in un pasto PG quindi a colazione con moderazione..farina fiberpan... 54967
frency
-------------
-------------
frency

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 12:20 am

aggiornamenti anche sulla farina fiberpan (che ormai é diventata un ingrediente che non può mancare dalla dispensa!): a mio modesto parere il pane fatto solo di farina fiberpan non é buono (o forse non é uscito bene a me!), lo preferisco integrale o semintegrale...che mi siano proprio cambiati i gusti?
In compenso per la preparazione della pasta per la pizza é fantastica, anche se devo dire che anche per la pizza faccio 50% farina fiberpan e 50% spelta originale...preferisco il gustino semintegrale! Con le verdure grigliate sopra é uno spettacolo!
Ho usato la fiberpan anche per fare diversi tipi di dolce, dal cake al limone alla torta di mele turgoviese al cake tirolese...devo dire che vengono molto buoni, la differenza con una normale farina bianca non si sente (ma c'é!!!) e la lievitazione é sempre da manuale! Appena riesco vi posto qualche ricettina... farina fiberpan... 931348
elisabetta71
-------------
-------------

Femmina Vergine Messaggi : 186

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 12:24 am

frency ha scritto:
aggiornamenti anche sulla farina fiberpan (che ormai é diventata un ingrediente che non può mancare dalla dispensa!): a mio modesto parere il pane fatto solo di farina fiberpan non é buono (o forse non é uscito bene a me!), lo preferisco integrale o semintegrale...che mi siano proprio cambiati i gusti?
In compenso per la preparazione della pasta per la pizza é fantastica, anche se devo dire che anche per la pizza faccio 50% farina fiberpan e 50% spelta originale...preferisco il gustino semintegrale! Con le verdure grigliate sopra é uno spettacolo!
Ho usato la fiberpan anche per fare diversi tipi di dolce, dal cake al limone alla torta di mele turgoviese al cake tirolese...devo dire che vengono molto buoni, la differenza con una normale farina bianca non si sente (ma c'é!!!) e la lievitazione é sempre da manuale! Appena riesco vi posto qualche ricettina... farina fiberpan... 931348

Mmmm, che bei dolci, solo dal nome fanno venire l'acquolina! Se riuscissi a postare qualche ricetta... In effetti la fiber non la userei x il pane (uso farina integrale o simili e lievito madre), ma x i dolci sì. Anche perchè ultimamente ho fatto una torta con la farina di ceci e faceva veramente farina fiberpan... 471748per le crepe la uso e mi piace, ma quella è venuta amara! (E' finita al cane farina fiberpan... 630278)
Baci baci
frency
-------------
-------------
frency

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 12:37 am

Hihihi povero cane! No in effetti neanche io ce la faccio con i dolci con la farina di ceci... la preferisco nel pane o per la farinata ma nei dolci proprio no!
appena trovo il tempo recupero il quadernetto che ho a casa con tutte le ricettine di dolci montycompatibili (adattate naturalmente hihihi!) e posto! farina fiberpan... 54967
Contenuto sponsorizzato

farina fiberpan... Empty
MessaggioTitolo: Re: farina fiberpan...   farina fiberpan... Icon_minitime1

farina fiberpan...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» farina fiberpan
» farina fiberpan
» farina fiberpan