Titolo: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 12:41 am
La fiberpasta mi ha inviato questo messaggio:
FARINA FIBERPAN ORA DISPONIBILE ! Vi informiamo che è di nuovo disponibile la FARINA FIBERPAN (sacchi da 5 Kg).
Con la Farina FiberPan si possono realizzare in casa pane, ottime pizze e gustosi dolci dietetici.
E' bianca come le farine tradizionali, ha il 15% di fibra e le stesse proprietà dietetiche e funzionali della pasta Fiberpasta.
Ordina la Farina FiberPan On Line
Oppure richiedila al Numero Verde 800234491
OGGI FIBERPASTA VI CONSIGLIA LA RICETTA... PIZZA ALL'ORTOLANA con la Farina FiberPan
Valori nutrizionali per porzione: Kcal: 342 Proteine: gr 15,15 Lipidi: gr 6,73 Carboidrati: gr 55,12 Fibra: gr 22,63 Sodio (Na): mg 25,35 Colesterolo: mg 0
Ingredienti per 4 persone: 500 gr di farina Fiberpan 30 gr di lievito di birra 2 zucchine 1 melanzana 1 peperone 4 pomodori 20 gr di olio d’oliva basilico.
Preparazione: Diluite il lievito in acqua tiepida. Versate la farina in una terrina , aggiungetevi un pizzico di sale e il lievito diluito. Impastate con le mani e continuate a lavorare l’impasto sino a che sarà elastico e consistente, aggiungetevi se sarà necessario altra farina. Fatene una bella palla e lasciare lievitare, coperta da un telo per circa un’ora. Nel frattempo fate saltare in padella la verdura tagliata finemente. Alla scadenza del tempo, dividete la pasta in 4 parti e stendetele in modo da formare 4 dischi, distribuitevi le verdure e infornate a 190° per 30 minuti.
Non hanno messo l'indice glicemico ed in più costa un bel po'! Non so!
Anny -------------
Titolo: Re: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 12:46 am
Dite che è permessa?????
Quanto costa!!!
Ciao Lola, stai bene?
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
Titolo: Re: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 12:51 am
Mi pare ci fosse già un'altra discussione dove veniva spiegato che la fiberpasta va bene perché come le altre paste subisce una trafilazione e lavorazioni particolari, che invece non sono eseguite sulla farina e quindi il succo era che la farina non va bene...se mi ricordo giusto eh!!!!
clear -------------
Titolo: Re: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 1:05 am
bisognerebbe vedere l'indice glicemico in effetti...dubito che sia basso come quello della fiberpast..
lola -------------
Titolo: Re: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 1:37 am
Anny ha scritto:
Dite che è permessa?????
Quanto costa!!!
Ciao Lola, stai bene?
Ciao Anny, la fiberpan costa € 16,00 + €6,50 di spese di spedizione con il pagamentyo alla consegna bisogna aggiungere altri €3 per kg. 5. Non c'è l'indice glicemico però contiene fibre ed inulina come la pasta.
Grazie, sto bene, è stata un'estate molto pesante con il trasloco, molto lavoro, problemi vari di salute di mia mamma e mio marito, adesso sembra che tutto stia tornando alla normalità. e tu?
Anny -------------
Titolo: Re: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 1:57 am
lola ha scritto:
Ciao Anny, la fiberpan costa € 16,00 + €6,50 di spese di spedizione con il pagamentyo alla consegna bisogna aggiungere altri €3 per kg. 5. Non c'è l'indice glicemico però contiene fibre ed inulina come la pasta.
Grazie, sto bene, è stata un'estate molto pesante con il trasloco, molto lavoro, problemi vari di salute di mia mamma e mio marito, adesso sembra che tutto stia tornando alla normalità. e tu?
Si dai non posso lamentarmi.. la convivenza va a gonfie vele e il peso un po' meno!!! Spero che i vari problemi di salute si siano sistemati!
Un bacione
Ciprova -------------
Titolo: Re: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 6:02 am
frency ha scritto:
Mi pare ci fosse già un'altra discussione dove veniva spiegato che la fiberpasta va bene perché come le altre paste subisce una trafilazione e lavorazioni particolari, che invece non sono eseguite sulla farina e quindi il succo era che la farina non va bene...se mi ricordo giusto eh!!!!
anche se non ci è ancora noto il suo IG non penso sia alto come quello della normale farina bianca. immagino che sia una farina indicata per i diabetici come la fiberpasta giusto? ne deduco che il suo IG sarà medio/basso ...
cmq si potrebbe usare mescolata alla farina integrale e/o di spelta per abbassarne l'IG e sfruttarne comunque il suo contenuto di fibre e di inulina o sbaglio?
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Titolo: Re: farina fiberpan Gio Set 15, 2011 8:13 am
frency ha scritto:
Quoto e aggiungo : il pane e la pizza fatte con le farine integrali sono buone e compatibili con il nostro metodo in fase I. Una farina bianca addizionata di fibre non ha un IG basso come la fiberpasta appunto per il discorso della trafilazione che trattiene gli amidi. Quindi e' inutile usare una farina comunque raffinata, cioe'privata di tutti i suoi micronutrienti (vitamine e sali minerali). Ho letto il sito della fiberpasta, raggiunge il culmine del marketig disonesto quando afferma che i suoi prodotti sono equivalenti all'integrale (...mancherebbe solo la lignina....da piegarsi dal ridere se non ci fosse qualcuno che ci potrebbe credere perche' non informatissimo....). Non abbiamo bisogno di quella farina vuota.