| farina fiberpan | |
|
+4Renata lippi cri845 miluncina 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: farina fiberpan Mer Ott 19, 2011 1:36 pm | |
| abbiamo acquistato dal sito della fiberpasta la farina abbiamo fatto il pane....ottimo bello morbido e un sapore che ricorda la focaccia...sulla confezione è indicato ig 29 | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: farina fiberpan Mer Ott 19, 2011 1:52 pm | |
| ciao Milu! che piacere vederti!! state tutti bene?? ma l'avete preso su quale sito?? | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: farina fiberpan Mer Ott 19, 2011 1:58 pm | |
| ciao cri
stiamo tutti benissimo Alice ormai cammina da sola e passo tutto il giorno a stare attenta che non combini guai....
sul sito della fiberpasta c'è anche acquista online e ci sono prodotti che non trovi al supermercato
http://www.fiberpasta.it/ | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: farina fiberpan Mer Ott 19, 2011 2:19 pm | |
| Io ero incuriosita dalla farina...ma...credo di aver capito che l'inulina abbassa l'IG della fiber pasta e, si é detto, che i lieviti "mangiano" l'inulina! Quindi secondo me la farina mantiene un ig basso per prodotti pastificati o da forno privi di lieviti...ma il pane? Aspetto lumi! Ciao Milú! | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: farina fiberpan Gio Ott 20, 2011 5:31 am | |
| - miluncina ha scritto:
- abbiamo acquistato dal sito della fiberpasta la farina abbiamo fatto il pane....ottimo bello morbido e un sapore che ricorda la focaccia...sulla confezione è indicato ig 29
Katia un abbraccio alla piccola Alice | |
|
| |
robi-ugolini -------------
Messaggi : 56 Data d'iscrizione : 22.02.11 Età : 39 Località : Parma
| |
| |
robi-ugolini -------------
Messaggi : 56 Data d'iscrizione : 22.02.11 Età : 39 Località : Parma
| Titolo: Re: farina fiberpan Gio Ott 20, 2011 6:33 am | |
| sai che però non riesco a trovare gli indici glicemici dei vari prodotti....?..... viene esplicitato solo quello degli spaghetti.... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: farina fiberpan Gio Ott 20, 2011 6:57 am | |
| - lippi ha scritto:
- Io ero incuriosita dalla farina...ma...credo di aver capito che l'inulina abbassa l'IG della fiber pasta e, si é detto, che i lieviti "mangiano" l'inulina! Quindi secondo me la farina mantiene un ig basso per prodotti pastificati o da forno privi di lieviti...ma il pane?
Aspetto lumi! Ciao Milú! Già, mi dispiace per miluncina, ma il pane con la fiber-farina di deve fare col lievito istantaneo. infatti: Secondo Lucio Quaglia, dell’omonimo molino, «l’inulina viene normalmente utilizzata nei prodotti derivati dal latte per il suo effetto di renderli cremosi. Nei prodotti da forno invece, nello specifico quelli che contengono lievito naturale, madre o compresso che sia, non ha senso metterla, né da un punto di vista strutturale, né nutrizionale, in quanto l’inulina viene “mangiata dal lievito”, quindi, in pratica, svanisce. Per questo dichiararne le proprietà prebiotiche sarebbe una frode».Cfr: http://www.dolcesalatoweb.it/2011/02/inulina-ingrediente-rivoluzionario/ | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: farina fiberpan Gio Ott 20, 2011 10:49 am | |
| - miluncina ha scritto:
- abbiamo acquistato dal sito della fiberpasta la farina abbiamo fatto il pane....ottimo bello morbido e un sapore che ricorda la focaccia...sulla confezione è indicato ig 29
Bentornata....sono tentata di prenderla questa farina....la pasta però la pago meno al super.2,59!! | |
|
| |
roberto ------------
| Titolo: Re: farina fiberpan Mar Dic 27, 2011 1:12 pm | |
| Ciao ho acquistato la farina e ho fatto del pane utilizzando il lievito di birra
ho incrementato il consumo di questo pane ( fase 2 ) e devo dire che per il momento non mi ha fatto riprendere peso
Sono uno che tramite tabella segna tutto quello che mangia per valutare gli effetti che causano ... ad esempio riporto il consumo delle lenticchie che a me portano aumento di peso , ho provato a mangiare solamente quel piatto e la mattina dopo il mio peso era aumentato di 500 g .. invece un piatto di verdura cruda e pesce spada ai ferri con carciofi mi fanno dimagrire ( forse perchè lo spada essendo pesce di grossa taglia è più inquinato di quelli piccoli e il corpo impiega più energia per smaltire certe sostanze ... forse !!! nonostante l'assunzione di circa 5 g di omega 3 ad alto grado farmaceuto e molto puro certificato IFOS )
Ho provato a fare anche delle tagliatelle ... non male !! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: farina fiberpan | |
| |
|
| |
| farina fiberpan | |
|