Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 consiglio

Andare in basso 
+5
miluncina
lulu
tzatziki
cri845
elisabetta71
9 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

consiglio Empty
MessaggioTitolo: consiglio   consiglio Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 2:35 pm

Ciao a tutti!
Un consiglio: ma voi come fate ad organizzare i menu settimanali in modo che non siano monotoni??? Mi sento imbranata...
Ely
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 12:27 am

ciao Ely, io ho un quaderno dove settimana per settimana decido i vari menù.. per lo meno non faccio sempre le stesse cose e ho modo di organizzarmi per bene... consiglio 54967
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:27 am

la domenica io decido i menù per tutta la settimana e lo metto sul frigo con un magnetino, così ce l'ho sempre sott'occhio.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:29 am

io è un anno e mezzo ormai che tengo un diario alimentare (ne ho già finito e iniziato di nuovo più di uno Very Happy ),e li scrivo tutto ciò che mangio.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 2:12 pm

diario alimentare??? no grazie io preferisco essere consapevolmente libera di mangiare...

noi decidiamo il giorno prima per il successivo e con tutto quello che si può mangiare non si rischia di annoiarsi
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 11:45 pm

elisabetta71 ha scritto:
Ciao a tutti!
Un consiglio: ma voi come fate ad organizzare i menu settimanali in modo che non siano monotoni??? Mi sento imbranata...
Ely

Ciao...io seguo il mio schema settimanale da 2 anni e mi trovo benissimo!!consiglio 54967
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 6:27 am

CIAO,

tranne per la colazione, mi capita di cambiare idea più volte nella stessa giornata, anche in funzione del fatto che sono in giro, mia moglie ha (oppure no) preparato per cena qualcosa di monti-compatibile, a mensa trovo cose diverse da quello che mi ero prefissato.

In generale, nei limiti del possibile, provo a mangiare più pesce e meno carne, più legumi che altro.....


Oh Elisabetta serena.... è un metodo mica un lagher, mica devi dare conto a nessuno....
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 6:47 am

Quoto Flavio!
Anche io molto spesso non posto il menù perché alle 11.45 non so cosa mangerò alle 12.30 e magari la sera cambio idea 7 volte su cosa preparare a dipendenza della disponibilità di tempo/ voglia / ingredienti e anche da cosa ha mangiato mio marito (se ha mangiato pasta a mezzogiorno mica gli faccio pasta anche la sera). E sempre quotando Flavio...stai serena, non va presa come un'ossessione ma come un modo sano di mangiare!

Però da quando ho iniziato Monty ho iniziato anche io ad annotarmi cosa mangio tutti i giorni, un diario alimentare dove scrivo data, peso, cosa ho mangiato a colazione, pranzo e cena, in modo da avere una "traccia" e anche degli spunti...se un giorno non sono ispirata e non so cosa mangiare, apro a caso e scelgo qualcosa che mi é piaciuto!
Miluncina perché ritieni il diario alimentare limitante? Io scrivo dopo che ho mangiato non é che scrivo il giorno prima e poi mi obbligo a tener fede (non ci riuscirei!). Scrivo anche gli sgarri senza tanti sensi di colpa ma almeno posso risalire a degli errori/sgarri e non ripeterli più. Per me equivale a scrivere il menu nella stanza apposita qui sul forum, con la differenza che il mio taccuino riempiendolo la sera é sempre aggiornato con i vari cambi/modifiche ed eventuali spuntini durante la giornata.
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 3:11 pm

Lo so, lo so che non e` un lager e infatti non mi faccio molti problemi quando mi capita di sgarrare. Non voglio che diventi un ossessione come le altre 1000 diete ipocaloriche che ho seguito ("ho voglia di dolce, ma non posso, ma ne ho voglia, ma poi..." e finivo regolarmente per mangiarlo sentendomi in colpa e abbandonando poi la dieta; tanto, ho sgarrato...).
E` solo che a volte mi sembra di mangiare troppo spesso le stesse cose. Ora vorrei comprare il libro "ricette e menu`" per avere qualche idea in piu`.
Grazie a tutti, cmq!
Baci
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Mar Nov 01, 2011 12:17 am

elisabetta71 ha scritto:
Lo so, lo so che non e` un lager e infatti non mi faccio molti problemi quando mi capita di sgarrare. Non voglio che diventi un ossessione come le altre 1000 diete ipocaloriche che ho seguito ("ho voglia di dolce, ma non posso, ma ne ho voglia, ma poi..." e finivo regolarmente per mangiarlo sentendomi in colpa e abbandonando poi la dieta; tanto, ho sgarrato...).
E` solo che a volte mi sembra di mangiare troppo spesso le stesse cose. Ora vorrei comprare il libro "ricette e menu`" per avere qualche idea in piu`.
Grazie a tutti, cmq!
Baci

Ciao Elisabetta....il metodo Montignac non è una dieta e per lo più ipocalorica!!!Puoi mangiare bene e tanto secondo me,ma i selezionando gli alimenti giusti,tra cui i dolci che ti puoi concedere a fine pasto PL...Oltre al libro di ricette mi sento di consigliarti anche il libro dedicato ai dolci!consiglio 54967
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1Mar Nov 01, 2011 4:15 am

elisabetta71 ha scritto:
Lo so, lo so che non e` un lager e infatti non mi faccio molti problemi quando mi capita di sgarrare. Non voglio che diventi un ossessione come le altre 1000 diete ipocaloriche che ho seguito ("ho voglia di dolce, ma non posso, ma ne ho voglia, ma poi..." e finivo regolarmente per mangiarlo sentendomi in colpa e abbandonando poi la dieta; tanto, ho sgarrato...).
E` solo che a volte mi sembra di mangiare troppo spesso le stesse cose. Ora vorrei comprare il libro "ricette e menu`" per avere qualche idea in piu`.
Grazie a tutti, cmq!
Baci




Da quando mangio Monty e grazie a questo forum ho scoperto tanti gusti nuovi......ad esempio la quinoa che mi piace tantissimo fredda con fagioli e ceci condita con olio pepe e sale, ma anche in molti altri modi, oppure l'orzo mondo, la soia, il seitan il tofu (anche se è quello che mi piace meno). Ti assicuro che non ho mai mangiato in modo così vario e soddisfacente. Vedra! saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio   consiglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: