Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 39 Località : Pistoia
Titolo: cena con amici Mer Ott 26, 2011 2:56 am
domani ho persone a cena,pensavo: affettati misti,tipo crudo,cotto,di taccino. crostini per loro,pecorino. arista con patate e per me melanzane. he dite io affettati,pecorino,arista e melanzanele posso mangisre.
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: cena con amici Mer Ott 26, 2011 3:08 am
Solitamente di sera sarebbe bene evitare i grassi saturi, quindi pecorino, salumi e carne di maiale non sarebbero proprio il massimo per una cena PL serale. E se invece prepari una bella pasta (usa le penne o i fusilli fiberpasta)con un sugo sfizioso, magari ai funghi.... E tu ti cuoci la tua porzione al dente . Poi magari metti il secondo di affettato o arista ma tu mangia solo la verdura,al max una fettina di tacchino. Cosa ne dici? Cosa ne dite esperti?
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: cena con amici Mer Ott 26, 2011 3:17 am
come antipasti puoi fare salumi per gli ospiti e verdure magari delle melanzane a fette in forno tipo pizzette.. salmone affumicato con pomodorini ed erbette provenzali per tutti!!
Bubina 1985 -------------
Titolo: Re: cena con amici Mer Ott 26, 2011 4:37 am
Capito... quindi che dite di questo:
- antipasti con salumi compreso il mio tacchino+ crostini
- primo per loro pasta normale per me integrale con un sughetto alle verdure e pomodoro ( passata )( pensavo di preparare una ratatouille e metterla nel sugo per condire)... oppure al ragù+ verdure?
- arista con patate e verdure al forno
Grazie carissime!!!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: cena con amici Mer Ott 26, 2011 10:06 am
Bubina 1985 ha scritto:
Capito... quindi che dite di questo:
- antipasti con salumi compreso il mio tacchino+ crostini
- primo per loro pasta normale per me integrale con un sughetto alle verdure e pomodoro ( passata )( pensavo di preparare una ratatouille e metterla nel sugo per condire)... oppure al ragù+ verdure?
- arista con patate e verdure al forno
Grazie carissime!!!
Con la pasta non dovresti mangiare carne, sopratutto maiale (fose la fiberpasta..)! Non puoi voltare tutto a pesce? Mi rendo conto che il conto della spesa diventa ben diverso... Cmq ti do una ricettina per la pasta molto montignocca e sopratutto buonissima anche per gli ospiti Fai stufare con un goccio d'acqua e un poco di olio evo delle zucchine tagliate a tocchettini con un poco d'aglio, quando sono cotte frullale e aggiungi panna di soia e prezzemolo fresco tritato, condisci delle penne rigate bene al dente o integrali (se la pasta la cuoci bene l dente, la raffreddi in frigo e poi la riscaldi velocemente con la crema di zucchine l'ig si abbassa notevolmente ) Bon apetit
Bubina 1985 -------------
Titolo: Re: cena con amici Mer Ott 26, 2011 11:03 pm
Grazie mille delle informazioni!
Per stasera ho rivoluzionato il menù, stando attenta alla mia dieta e amica incinta
Comunque qui si va alla grande, da lunedì ho già perso 1.5 kg senza fatica