Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Domenica 16 ottobre Sab Ott 15, 2011 11:55 pm
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!Qui sole....
Spremuta d'arancia e 1 kiwi
Crepes di grano saraceno con Rigoni alle pesche
latte d'avena
yogurt di soia
the verde all'arancia
finocchi
tagliata ai funghi porcini
torta al cioccolato
minestrone
tonno e piselli
mela cotta
tisana
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 1:46 am
Ciao Lisa.... e buona domenica tutti...
Menu: Colazione mix con Muesli Montignac (sembra non finire mai), 2 wasa con rigoni e decaffellatte scremato, lievito, semi di lino
Pranzo: Insalatatona con sgombro sott'olio, noci e olive
Cena: Fiber spaghetti con purea di broccoli (ricetta di Debora), pasta di acciuge, evo e peperoncino
Spuntinik frutta. Ho comprato i fichi d'india....spettacolari
Oggi poco sport, solo addominali, perchè ieri a correre mi sono massacrato e edomani ho il calcetto....
u08515 -------------
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 4:57 am
Hei.... ma dove siete finiti.... tutti???
memole606 -------------
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 5:31 am
buongiorno!
colazione: mela, 85gr di pane pema con marmellata s.z.
latte scremato
pranzo: 1 salsiccia e mezzo.insalata ,spinaci
un pò di gorgonzola e pezzettini di parmigiano(spero di nn aver superato la dose consentita! )
spuntino: credo mela
cena: insalata asparagi e sgombro al naturale
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 7:04 am
Buongiorno Lisa,Flavio,Memole e ....anche a tutte le altre/i che ancora non ho letto....
Mi sono collegata tardi anch'io oggi,ma x colpa del pc.Ieri sera si è fuso il cavo dell'alimentazione e quindi l'autonomia del pc,che già di suo è poca,è finita.
Quindi ho dovuto aspettare che mio genero mi portasse il cavo di "scorta" che aveva a casa,e cosi ho potuto riaccendere il mio adorato pc.Mi sembrava di essere senza un braccio!!!!sono pc-dipendente ormai
Vedo che è deserto qua oggi,tutti a spasso????
qua è una splendida giornata,un pò freddina,ma bella.Da mercoledi dicono pioverà e pure forte sigh sigh
Ecco il menù di oggi:
Pre-colazione: 1 mela
Colazione: latte scremato con fruttosio * + 103 gr di pane integrale tostato nel forno + marmellata Rigoni all'albicocca s.z.
Spuntino: 7 mandorle
Pranzo: insalata con mezzo cucchiaino da caffè di olio evo e aceto di mele + Riso integrale con gamberetti (cucinato con 80 gr di riso integrale + gamberetti + vino bianco + pomodori pelati + 1 zucchino).
Merenda: 1 fettina di Torta di Lisa (dalla ricetta di Lisa ) + 1 thè alla frutta con fruttosio * + 1 arancio.
Cena: frutta fresca mista + thè alla frutta con fruttosio *.
Dopocena: tisana regolarità con fruttosio *.
Buona domenica a tutte/i
Baciotti
martanegri -------------
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 7:24 am
Ciao a tutti,
pre colazione: 2 prugne
colazione. 2 fette di pane di segale tostate marmellata rigoni more di rovo 1 tazza e 1/2 di caffè 100% arabica >> sto provando a diminuire
spuntino: 1 mela >> ma in teoria la quantità non dovrebbe essere indifferente?
pranzo: broccoli passati al forno con yogurt, parmigiano grattugiato + sale e peperoncino 2 fettine di fesa di vitello saltate in padella con poco olio evo e spinaci con scaglie di parmigiano cotti al vapore e poi passati in padella 1 bicchiere piccolo di vino
merenda: credo una mela e/o un arancio
cena: devo mangiare per forza i carboidrati stasera giusto? o meglio di nuovo proteine?
grazie per qualsiasi consiglio vorrete darmi. sto studiando il libro e prendendo spunto dal ricettario montignac...e mi sembra di fare giusto ma ogni correzione o suggerimento sarà ben accetto!
marta
isacas -------------
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 10:04 am
ciao a tutti anche se oggi siamo veramente pochi
menù di oggi
colazione:solita
pranzo:polpette di carne (ricetta di Debora), insalata verde, un pò di pollo al forno
spuntino:due mele
cena:orzo mondo con verdure,merluzzo con pomodorini, mele cotte con cannella.
p.s.ieri sera ho cenato in pizzeria e per motivi vari non ho potuto fare a meno di mangiare la pizza, ho preso quella con melanzane e friarielli ma c'era anche la mozzarella e non eraintegrale quindi ho sgarrato alla grande .
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 10:25 am
ragazze/i.... questo weekend è stato super sgarroso....da domani devo rimettermi in riga
eravamo rimasti a ierisera....
prima di uscire ho mangiato un pò di ceci lessi (sconditi)
nel pub dove siamo stati la scelta era tra panini , buffet aperitivo dove non c'era niente di montignaccoso e alcuni piatti del giorno
Alla fine ho mangiucchiato un pò di patatine dal buffet e ho preso un piatto di carne salada con funghi champignon trifolati,non male ...e da bere acqua e birra (molta più di quella concessa da Monty) e anche qualche mandorla ....serata disastrosa Montignaccosamente parlando
Oggi
Colazione solita con 2 prugne,wasa e il resto
Spuntino:alcune mandorle
Pranzo: 2 carote crude, carne di manzo lessa e 2 quadretti di ciocco 70%
ma un bicchiere di vino
45 minuti ellittica + un giro alla fiera in un paese vicino quindi piccola passeggiata
....il danno l'ho fatto tornata a casa.... accidenti a me... questo WE mi sono proprio lasciata andare....
essendo in giro Lo spuntino è diventato un aperitivo...da due mandorline che avevo progettato sono passata a mangiarmi una ciotolotta di patatine(cornetti di mais)e 1 calce di vino.... mi è venuto un attacco di fame assurdo ... che OO
che disastro.....
e non è finita perchè sto per uscire a cena, siamo ospiti di mia mamma che ci prepara carne alla griglia.... quindi stasera mangerò carne e verdura e sicuramente ci sacppa un altro bicchiere di vino....
Sono pronta a prendere le frustate ....
Ho combinato un bel disastro........
Consigliatemi come rimediare al meglio domani....vi prego!!
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 12:47 pm
Buona sera a tutti...
Colazione: 1 prugna, 1 pera, pane di segale con marmellata sz, the verde, mezzo fage
Pranzo: carne di vitello al sugo, bietoline passate in padella, cavolfiori con aceto balsamico (autoprodotto... volevo assaggiarlo ), 1 pera cotta con 1 quadratino di cioccolato 70%
Cena: sono appena rientrata... ho mangiato 1 mela e bevuto una tisana relax
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 1:24 pm
WE davvero da dimenticare Montignaccosamente parlando .....
da domani mi rimetto in regola!
u08515 -------------
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 1:50 pm
elynerix ha scritto:
ragazze/i.... questo weekend è stato super sgarroso....da domani devo rimettermi in riga
!!
Lo dicevo che il tuo BMI è troppo basso... mi hai preso in parola...
Tutto a posto..non preoccuparti..il WE è così per tutti. Da domani tutti montignacchini perfetti!
u08515 -------------
Titolo: Re: Domenica 16 ottobre Dom Ott 16, 2011 2:00 pm
Ciao paesana... ti dò 2 dritte (e un rovescio)
martanegri ha scritto:
colazione. 2 fette di pane di segale tostate marmellata rigoni more di rovo 1 tazza e 1/2 di caffè 100% arabica >> sto provando a diminuire
Sul caffè non ti dico nulla, anch'io sgarro... Io riesco con il deka solo nel latte, ma vedo che tu non lo prendi... perchè? Scremato o di soya di addrizza la giornata (e l'intestino)
martanegri ha scritto:
Non è proprio così, altrimenti potremmo mangiare tonnellate di cibo purchè a basso IG. Se esageri, l'insulina si alza ugualmente. Non si pesa nel senso delle diete ipocaloriche (tipo 80 g di gamberetti sgusciati), ma poi un minimo di misura ci vuole, specialmente fuori dai pasti principali
martanegri ha scritto:
pranzo: broccoli passati al forno con yogurt, parmigiano grattugiato + sale e peperoncino 2 fettine di fesa di vitello saltate in padella con poco olio evo e spinaci con scaglie di parmigiano cotti al vapore e poi passati in padella 1 bicchiere piccolo di vino
ok
martanegri ha scritto:
ok
martanegri ha scritto:
cena: devo mangiare per forza i carboidrati stasera giusto? o meglio di nuovo proteine?
Meglio i carboidrati, ma puoi mangiare anche di nuovo le proteine. Mi raccomando la sera con i grassi, pochissimi.
Integra i legumi...Non ne ho visti nei tuoi menu...
martanegri -------------
Titolo: GRAZIEEEEEEE Lun Ott 17, 2011 7:25 am
grazie mille Flavio! davvero
u08515 ha scritto:
Ciao paesana... ti dò 2 dritte (e un rovescio)
martanegri ha scritto:
Sul caffè non ti dico nulla, anch'io sgarro... Io riesco con il deka solo nel latte, ma vedo che tu non lo prendi... perchè? Scremato o di soya di addrizza la giornata (e l'intestino)
martanegri ha scritto:
non bevo latte perchè - seppur non ho mai fatto controlli - ho sempre 'sentito' di avere una sorta di intolleranza al lattosio e per questo non ho mai bevuto il latte la mattina...in compenso che fatica rinunciare ai formaggi! mi sa che proverò a seguire il tuo consiglio, tanto più che causa Monty con tanta gioia ho reintrodotto i formaggi. tu quale bevi?
caffè bevo però solo quello, non bevo più quello a metà mattina e nemmeno quello dopo pranzo.
il pane di segale allora è ok? stamattina ne ho mangiate 3 fette con il crescenzino (dopo 20 min dalle due prugne) e poi ho bevuto 1 tazza di arabica nero >> può andare bene?
Non è proprio così, altrimenti potremmo mangiare tonnellate di cibo purchè a basso IG. Se esageri, l'insulina si alza ugualmente. Non si pesa nel senso delle diete ipocaloriche (tipo 80 g di gamberetti sgusciati), ma poi un minimo di misura ci vuole, specialmente fuori dai pasti principali
ok, ho ridotto ad un frutto. per riso/pasta/legumi invece devo limitarmi quanto? magari sembrano domande sceme ma nel libro leggo "a volontà" e per me (ex atleta) è tipo un invito a nozze...io me magno anche 2 etti de pasta se posso!
martanegri ha scritto:
ok
yuppi!
martanegri ha scritto:
ok
martanegri ha scritto:
Meglio i carboidrati, ma puoi mangiare anche di nuovo le proteine. Mi raccomando la sera con i grassi, pochissimi.
Integra i legumi...Non ne ho visti nei tuoi menu...
ho comprato la quinoa ma non so come accompagnarla, idee? mi sto organizzando per cucinare lenticchie/piselli e co.