| CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Lun Ott 03, 2011 10:49 pm | |
| Salve ragazze,ieri in tv nel programma della Parodi,ho visto una ricetta che mi interesserebbe fare.
Volevo un aiuto da voi x sapere è,o cmq si può trasformare in dolce compatibile con Montignac.
Ecco gli ingredienti:
275 gr di farina + 45 gr di cacao amaro + 150 gr di zucchero + 150 gr di burro + 5 uova + 4 arance + 125 gr di panna + qualche scaglia di cioccolato fondente + acqua q.b + sale q.b.
Preparazione:
Preparare una pasta brisèe impastando la farina, il cacao amaro, 2 cucchiaio di zucchero, il burro e un pizzico di sale. Avvolgerla nella carta trasparente e farla riposare in frigo per mezz'ora. Quindi stenderla e metterla in una teglia rivestita di carta forno, coprirla con un foglio di carta stagnola e riempirla di fagioli: far cuocere la pasta in forno a 200° per 20 minuti. Nel frattempo preparare le crema all'arancia: montare le uova con lo zucchero, aggiungere la spremuta di 4 arance e la scorza di 2, unire la panna (in alternativa può essere usato anche il latte). Sfornare quindi la crostata, versare la crema e rimettere in forno a 150°/160° per 45 minuti. A cottura ultimata far raffreddare e servire la crostata di arance e cioccolato con qualche scaglietta di cioccolato amaro. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Lun Ott 03, 2011 11:51 pm | |
| ciao Lulu... puoi usare la farina integrale o di mandorle.. devi togliere tutto quello zucchero e trasformarlo in fruttosio, sicuramente diminuendo la dose.. togli il burro e sostituiscilo con del fage o megval o yogurt di soia.. la panna potresti provare quella di soia, ma non ho idea di che gusto abbia.. oppure latte di soia o quello di mucca ma allo 0% di grassi..
se usi farina integrale non puoi usare i rossi delle uova perchè sono grassi.. quindi forse è meglio usare farina di mandorle o nocciole che con il cacao si sposano bene, così potresti mangiarla in un pranzo pl o colazione pl..
bisogna provare.. a dire la verità non ho fatto mai crostate da quando seguo la monty!! | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Mar Ott 04, 2011 1:55 am | |
| Cri grazie x i suggerimenti.Ecco vedi ero convinta che il burro potessi sostituirlo con la margarina vallè,quella leggera.... Pensa te che combinavo....cmq mi sa che la farò normale x il maritino e io mi mangerò i miei 20 gr di cioccolata fondente xchè se poi modificandola non viene bene,lui non so se la mangia,quindi visto che il goloso della famiglia è lui.... io non sono golosa di cose dolci,tranne in questo periodo di pre-menopausa e xchè poi mi sta x arrivare il ciclo,e allora mi vengono voglie improvvise di zuccheri che però da quando mangio 20 gr di cioccolato fondente a pranzo,riesco a controllare benissimo a me fa più gola il salato,tipo pizza,ecc Se tu dovessi provare questa crostata con le modifiche fammi sapere il risultato | |
|
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Mar Ott 04, 2011 2:18 am | |
| Penso che anche se modificata questa ricetta andrebbe bene solo in fase 2, in fase 1 no perché c'é la farina integrale...diverso se usi la farina di mandorle o nocciole ma sicuramente la consistenza non sarà quella della pasta brisèe... se vuoi una ricetta di torta favolosa che puoi mangiare anche in fase 1 (sempre se sei in fase 1!!!) puoi guardare la torta Lisa o quella di Medea oppure é buonissima la torta di mandorle e nocciole!!! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Mar Ott 04, 2011 7:04 am | |
| Ragazze mi preme ricordare ciò che ha detto anche Frency: i dolci con farina integrale sono da fase II e basta! Qui non si transige! Evitiamo di creare confusione! Se vuoi, Lulù, puoi usare solo la farina di mandorle e mischiarla un po' con quella di cocco. Usi il fruttosio al posto dello zucchero. Togli il burro; al posto della panna usi il Fage 0% grassi. Visto che però hai pochi chili da perdere, dopo un paio di mesetti di fase I, potrai anche passare a fase II e allora potrai fartela ma io eviterei il burro in ogni caso | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Mar Ott 04, 2011 10:47 am | |
| - lulu ha scritto:
- Cri grazie x i suggerimenti.Ecco vedi ero convinta che il burro potessi sostituirlo con la margarina vallè,quella leggera....
Le margarine sono vietatissime!!!! sono grassi idrogenati e quindi "trans". Puoi farla tu mettendo un un vasetto 80% di olio di semi e 20% di acqua, metti in congelatore per una mezz'oretta e poi agita bene. usare immediatamente per fare le crostate (quando potrai permettertelo). altrimenti meglio il burro! | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Mar Ott 04, 2011 11:25 am | |
| Grazie ragazze x i preziosi consigli, ho deciso di non modificarla,la lascerò cosi e la farò x il maritino. Avevo pensato di farla venerdi xchè è il nostro anniversario di matrimonio,saranno 27 anni!!!! quindi mi era venuta l'idea di modificarla nel caso mi venisse voglia di mangiarne un pezzetto.Ma mi mangerò anzi i miei 20 gr di cioccolata fondente,cosi non avrò sensi di colpa visto che poi lunedi avrò la bilancia che mi aspetta Grazie x essere sempre cosi presenti e pronte a venire sempre in mio aiuto Siete dei tesorini buona serata a tutte | |
|
| |
clear -------------
| |
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Mar Ott 04, 2011 12:53 pm | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Ragazze mi preme ricordare ciò che ha detto anche Frency: i dolci con farina integrale sono da fase II e basta! Qui non si transige! Evitiamo di creare confusione!
Se vuoi, Lulù, puoi usare solo la farina di mandorle e mischiarla un po' con quella di cocco. Usi il fruttosio al posto dello zucchero. Togli il burro; al posto della panna usi il Fage 0% grassi.
Visto che però hai pochi chili da perdere, dopo un paio di mesetti di fase I, potrai anche passare a fase II e allora potrai fartela ma io eviterei il burro in ogni caso nel suo caso la vedrei possibile, ha pochi kg da perdere e se partisse già da una fase 2 perderebbe lo stesso i suoi kg.. in ogni caso Sibylle Montignac permette i muffins con farine integrali a colazione in un pasto pg, quindi lo stesso è per la cena.. ma poi ognuno è liberissimo di fare come vuole.. | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Mar Ott 04, 2011 1:10 pm | |
| Infatti io dicevo che in fase I non sono concessi. Se poi ci mettiamo a seguire tutto ciò che dice Sybille allora potremmo anche mangiare pane integrale ad ogni pasto e fare panini PL ecc che secondo me sono tutta una scorciatoia. Poi è logico che Lulù deve vedere come reagisce ma se si dovesse "bloccare" preferirei non pentirmi di ciò che le sto consigliando adesso. Quindi rimango della mia idea. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO | |
| |
|
| |
| CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO | |
|