Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dieta ipocalorica con Montignac????????

Andare in basso 
+6
angelicabaum
Boccadorata
Rossanfo
clear
Rasputin
flavietta94kg
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta ipocalorica con Montignac????????   dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 5:53 am

se posso... la teoria è giusta ma è impossibile senza gli strumenti adeguati stabilire di quante calorie un corpo ha bisogno per mantenere le sue funzioni vitali, per questo la teoria delle calorie vacilla, ad esempio io con la atkins a 1600 kcal al giorno dimagrivo... a 1300 no...

un corpo stressato dalle diete (soprattutto) impiega un attimo ad andare in modalità "risparmio energetico" se il cervello pensa che tu stia facendo morire di fame il corpo, farà di tutto per mettere da parte ogni cosa che ingerisci (il corpo umano è una macchina incredibilmente perfetta... e altrettanto fastidiosa quando vuoi dimagrire), facendoti avere sempre fame, e sempre freddo... conseguenza = ingrassi...

questo è quello che ho studiato su di me

l'ideale è ingerire il 20% di calorie in meno rispetto a quelle effettivamente bruciate. Ci vogliono dei macchinari per definire il metabolismo basale di ognuno non si può calcolare semplicemente con peso/altezza e/o massa magra perchè dipende da una marea di fattori tra cui gli ormoni, comunque sempre per portare un esempio... Secondo questa teoria io brucio al giorno in media 1900 kcal (metabolismo basale più attività giornaliere)... quindi se ingerisco 1900 kcal al giorno rimango stabile, se ne ingerisco di più ingrasso ma se ne ingerisco meno di 1350 rimango stabile o addirittura ingrasso (e purtroppo mi è successo).
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta ipocalorica con Montignac????????   dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 6:54 am

interessante Light. Ma un esame calorimetrico costa tnt immagino.

qll che scrivi poi è utilissimo, almeno passa il messaggio che a tirare troopo la cinghia nn è detto che si dimagrisca di iù.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta ipocalorica con Montignac????????   dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 12:40 pm

LightAutumn ha scritto:
se posso... la teoria è giusta ma è impossibile senza gli strumenti adeguati stabilire di quante calorie un corpo ha bisogno per mantenere le sue funzioni vitali, per questo la teoria delle calorie vacilla, ad esempio io con la atkins a 1600 kcal al giorno dimagrivo... a 1300 no...

un corpo stressato dalle diete (soprattutto) impiega un attimo ad andare in modalità "risparmio energetico" se il cervello pensa che tu stia facendo morire di fame il corpo, farà di tutto per mettere da parte ogni cosa che ingerisci (il corpo umano è una macchina incredibilmente perfetta... e altrettanto fastidiosa quando vuoi dimagrire), facendoti avere sempre fame, e sempre freddo... conseguenza = ingrassi...

questo è quello che ho studiato su di me

l'ideale è ingerire il 20% di calorie in meno rispetto a quelle effettivamente bruciate. Ci vogliono dei macchinari per definire il metabolismo basale di ognuno non si può calcolare semplicemente con peso/altezza e/o massa magra perchè dipende da una marea di fattori tra cui gli ormoni, comunque sempre per portare un esempio... Secondo questa teoria io brucio al giorno in media 1900 kcal (metabolismo basale più attività giornaliere)... quindi se ingerisco 1900 kcal al giorno rimango stabile, se ne ingerisco di più ingrasso ma se ne ingerisco meno di 1350 rimango stabile o addirittura ingrasso (e purtroppo mi è successo).

quoto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta ipocalorica con Montignac????????   dieta ipocalorica con Montignac???????? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dieta ipocalorica con Montignac????????
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La Montignac è una dieta ipocalorica?
» Riflessioni su dieta ipocalorica
» TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"
» SPUNTINI CONSIGLIATI DA MONTI(La Dieta Montignac)
» Dieta e risultati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: