| Lunedì, 19 settembre, Menù | |
|
+17life tzatziki perasperadastra frax11 mbonito elynerix isacas Renata frency babirobi Barby79 u08515 Anny Sonosnella82 cri845 belly Ciprova 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 5:19 am | |
| - frax11 ha scritto:
- Cena:
cuori di nasello in padella con carote pomodori e zucchine funghi in padella acqua olio e prezzemolo
le carote le puoi mangiare solo CRUDE!!!!! cotte hanno un ig troppo alto!!!! | |
|
| |
perasperadastra ------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 5:33 am | |
| ciao ragazze....questo we sono stata a siena...inutile che vi dico che ho supersgarrato..era il compleanno di mia sorella..infatti mi peserò direttamente la sett prox
oggi ricomincio con serietà
pesca
col latte scremato e un pò di yogurt magro
pranzo 2 spiedini e fagiolini
sp prugne fresche
cena biete con ceci
ciao ciao
ps come ho scritto in un altro post ho finalmente trovato l'orzo mondo ,e ho preso anche l'amaranto e il composto x fare il seitan
vi chiedo se l'amaranto è ok?e se si come si cucina
l'orzo mondo quanto deve cuocere?
ciaooooooooo | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 5:39 am | |
| - perasperadastra ha scritto:
ps come ho scritto in un altro post ho finalmente trovato l'orzo mondo ,e ho preso anche l'amaranto e il composto x fare il seitan
l'orzo mondo quanto deve cuocere? ciaooooooooo ciao Pollon!! per la colazione aggiungi del pane e frutta.. per l'amaranto è ok, l'ig è 35... l'importante è che non sia soffiato!! non l'ho mai mangiato quindi non so nemmeno dirti come si faccia e che gusto abbia!!! ho visto però in internet che funziona tipo la quinoa per la cottura, il doppio del volume di acqua.. poi la puoi condire con verdura o pesce... facci sapere!!! l'orzo mondo io lo metto in acqua calda a bagno la sera e poi il giorno dopo lo cuocio 30 minuti in pentola a pressione.. resta bello croccante, prova a vedere se ti piace come consistenza altrimenti fallo cuocere di più!!! buon pomeriggio!!! | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 5:44 am | |
| Buongiorno, confermo che anche a Milano fa freddo! E con le infradito comincio ad avere i piedi ghiacciati! @ Ciprova: ci ho messo mezz'ora per capire se seguivi la fase 2, se avevi scovato prodotti Montignac di cui non conoscevo l'esistenza... Poi sono andata avanti a leggere e mi sono sbellicata dalle risate! Colazione: solite cose... Pranzo: insalata di lattuga e carote, farinata di ceci. Cena: minestrone di verdura bello caldo, pasta integrale con sugo di pomodorini. PS: ieri sera abbiamo sperimentato gli spaghetti di soia, con verdurine e peperoncino... Prova superata alla grande! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| |
| |
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 6:43 am | |
| - cri845 ha scritto:
- frax11 ha scritto:
- Cena:
cuori di nasello in padella con carote pomodori e zucchine funghi in padella acqua olio e prezzemolo
le carote le puoi mangiare solo CRUDE!!!!! cotte hanno un ig troppo alto!!!!
E' vero non ci ho pensato! Allora mi ci faccio una bella insalata con olio e limone, e il pesce lo faccio con pomodoro e zucchine. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 6:49 am | |
| - frax11 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- frax11 ha scritto:
- Cena:
le carote le puoi mangiare solo CRUDE!!!!! cotte hanno un ig troppo alto!!!!
E' vero non ci ho pensato! Allora mi ci faccio una bella insalata con olio e limone, e il pesce lo faccio con pomodoro e zucchine. L'IG è alto si delle carote ma se vogliamo dire le cose come stanno, il contenuto di glucide è bassissimo e lo dice lo stesso Monti nel suo libro dedicato all'indice glicemico. Il carico glicemico di 100 gr di carote è di circa 7, max 8. (il calcolo l'ho fatto sulla pagina precedente) e giusto per darti un confronto: una mela che solitamente pesa sui 200 g ha un carico glicemico di 9,6. Le carote cotte rientrano in quei 5, 6 alimenti d'eccezione che senza esagerare possono essere mangiati (100 gr). Se poi ti senti più tranquilla psicologicamente a non mangiarle, vedi tu. Ma dati alla mano, non c'è motivo di privarsene facendo attenzione alla quantità. | |
|
| |
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 7:27 am | |
| Si avevo letto la valutazione dell'indice glicemico in rapporto anche alla q.tà in grammi contenuta nei singoli alimenti, ma conoscendomi preferisco partire "dritta"...per me le prime 2 settimane sono una botta psicologica + dal x l'organizzazione che per problemi di "fame"...una volta preso il giro poi me la cavo! Cmq grazie mille, è fantastico avere delle persone che fanno il mio stesso percorso, e correggono quando sbaglio o tentenno! | |
|
| |
life -------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 7:29 am | |
| buongiorno ragazze,oggi ho cercato di compensare il pranzo abbondante di ieri anche perchè mercoledi' mattina voglio pesarmi,sono passati oramai 15 giorni
colaz. the verde,3 fichi d'india,2 prugne, latte di soia con cacao amaro e fruttosio
40g pane integrale
1 mela
zuppa di lenticchie con 1 cucchiaino d'olio,bietole con olio e limone
assaggio di peperoni erono con un po' troppo olio
lupini
the verde
baccala' e zucchine | |
|
| |
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 7:50 am | |
| ciao ragazze, anche qui sembra che l'autunno sia già arrivato: pioggia, vento e freddo. ma le previsioni non dicono che da domani ritorna il sole? mah... il mio menù di oggi: C: olio di fegato di merluzzo+succo di limone; pane integrale+marme s.z.; orzo+latte s. M: nocepesca P: pasta integrale+zucchine+lievito alimentare in scaglie M: non so, forse nulla C: pensavo alla quinoa, non so ancora come condirla. Ciprova: mi hai fatto morire!! ho subito pensato: cavolo, ma quanto fortunata è per potersi permettere tutti 'sti piatti? ci ho messo un po' a capire, scherzetto trooopppppooo azzeccato! | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 8:17 am | |
| sicuramente mi farò dei nemici ..... ma che bello .... è finito il caldo e stà arrivando finalmente un pò di frescuraaaaaaa
vento, pioggia, nubifragi, al nord c'è anche la neve ... WOW
cmq a fine pranzo invece della ciccolata fondente mi sono mangiata una porzione di torta al cioccolato di monty (ne ho ancora dei pezzi congelati che tiro fuori all'occorenza)
| |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 8:47 am | |
| Buongiorno montignocche!
Vi leggo spesso :-)
Domani vado finalmente dal medico (nell'ultimo periodo ho avuto parecchi problemi con alcuni alimenti).
Spero dopo di riuscire a tornare da voi come voglio :-) Il mio peso è calato, ma credo sia perchè la paura di mangiare certe cose mi fa mangiare sempre meno...
Un abbraccio
Debby! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 8:58 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 9:10 am | |
| - cri845 ha scritto:
- perasperadastra ha scritto:
l'orzo mondo quanto deve cuocere? ciaooooooooo ciao Pollon!!
per la colazione aggiungi del pane e frutta..
per l'amaranto è ok, l'ig è 35... l'importante è che non sia soffiato!! non l'ho mai mangiato quindi non so nemmeno dirti come si faccia e che gusto abbia!!! ho visto però in internet che funziona tipo la quinoa per la cottura, il doppio del volume di acqua.. poi la puoi condire con verdura o pesce... facci sapere!!!
l'orzo mondo io lo metto in acqua calda a bagno la sera e poi il giorno dopo lo cuocio 30 minuti in pentola a pressione.. resta bello croccante, prova a vedere se ti piace come consistenza altrimenti fallo cuocere di più!!!
buon pomeriggio!!! ciao grazie .... ok l'amaranto lo proverò io x voi!!però purtroppo dobbiamo aspettare fino a venerdì perchè non sono a casa!ho sentito un sacco di ragazze che lo mangiano e dicono che è buonissimo, poi costa anche molto meno della quinoa x cui se è ugulamente buono conviene anche!! ciaooooo | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 9:20 am | |
| Buonasera..il mio pc era morto dopo il nubifragio di ieri..... 1 kiwi pane integrale Rigoni alle pesche latte d'avena yogurt di soia the verde finocchi farinata con zucchine integrali ed emmenthal yogurt di soia con pesca noce spaghettini integrali al tonno mela cotta e cannella | |
|
| |
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 9:28 am | |
| perasperadastra (qualche diminutivo?? ) allora fai la cavia per noi.... se dici che è buono lo provo anche io | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 11:42 am | |
| - Debora ha scritto:
- Buongiorno montignocche!
Domani vado finalmente dal medico (nell'ultimo periodo ho avuto parecchi problemi con alcuni alimenti).
Spero dopo di riuscire a tornare da voi come voglio :-) Il mio peso è calato, ma credo sia perchè la paura di mangiare certe cose mi fa mangiare sempre meno...
Un abbraccio
Debby! ciao Bella.. mi spiace per i tuoi problemi, ma sono sicura che sia tutto risolvibile...!! forza e domani andrà bene!!!! non ti abbattere!! torna presto fra noi!! un abbraccio!!! | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 12:40 pm | |
| ciao a tutte... purtroppo posso scrivervi solo ora... da poco finito di cenare al volo e non vedo l'ora di andare a ninna che per me è tardissimo! posto menu e corro sotto le lenzuola Colazione mega ore 5.30: 80g pane integrale tostato (2fettine) 1 con linessa e salmone magro, 1 per accompagnare l'albume strapazzato con sale pepe (senza olio nè grassi). tazzona di infuso, tazzona di decaffeinato. (lascio perdere il latte per un po' perchè ho avuto mal di pancia) pranzo ore 14.00 (adesso capite perchè la mattina mangio come un suino? ) cavolo nero stufato con olio piccante, 2 prugne e qualche acino d'uva (lo so... uva IG 45 ma la devo finire e il mio moroso a casa non c'è, e so che mancano proteine ma mangio tanto la mattina e pranzo in mezzora all'uni mi rimane sullo stomaco se mangio altro) cena ore 21.30 TARDISSIMO. sono rientrata tardi è da stamani alle 8 che sono all'uni... che cojoni! ho troppo sonno per cenare quindi tisana, uva, pescanoce e 2 prugne. Buona Notte tesori... Morfeo mi aspetta! | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 1:19 pm | |
| - Debora ha scritto:
Vi leggo spesso :-) Domani vado finalmente dal medico (nell'ultimo periodo ho avuto parecchi problemi con alcuni alimenti). Spero dopo di riuscire a tornare da voi come voglio :-) Il mio peso è calato, ma credo sia perchè la paura di mangiare certe cose mi fa mangiare sempre meno... Un abbraccio Debby! Debora....medico??? Cerca di rimetterti presto, perchè qui...ci manchi....un abbraccio anche a te!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 2:19 pm | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- perasperadastra (qualche diminutivo?? ) allora fai la cavia per noi.... se dici che è buono lo provo anche io
ahahahah è vero è un nik un pò complicato,ma è il mio motto!! per-aspera-ad-astra... un diminutivo potrebbe essere Pera..o Astra, non so fate voi! cmq come ho gia detto dobbiamo aspettare venerdì e poi vi farò sapere... ciao buonanotteeee | |
|
| |
| |
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 2:48 pm | |
| Ciao, un salutino prima di nanna.... Il pranzo è andato come previsto, ma ho aggiunto anche un paio di cucchiai di ceci. Niente spuntino pomeridiano Cena:FiberPasta aglio olio(poco) peperoncino,carote crude e cavolfiore cotto,qualche cucchiaino di composta di mirtilli mia s.z. Sono lessa, vado a nanna | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 8:39 pm | |
| - perasperadastra ha scritto:
ahahahah è vero è un nik un pò complicato,ma è il mio motto!!
per-aspera-ad-astra...
un diminutivo potrebbe essere Pera..o Astra, non so fate voi! ciao buonanotteeee LE STRADE DIFFICILI PORTANO ALLE STELLE .... geniale .... non ci ero arrivata .... mi-ti-ca allora con questo tuo motto ci vuole un bell'augurio : vedrai che percorrendo questa strada, non tanto difficile, raggiungerai la tua stella | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù Lun Set 19, 2011 11:16 pm | |
| - Debora ha scritto:
Un abbraccio
Debby! Tornaaaaaaaaaaaaaa!!! ti aspettiamo!!! Un bacione | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lunedì, 19 settembre, Menù | |
| |
|
| |
| Lunedì, 19 settembre, Menù | |
|