Titolo: Re: sabato 3 settembre Dom Set 04, 2011 5:48 am
Gea ha scritto:
Concordo pienamente sull'opportunita' di mangiare orzo mondo in chicchi...se solo lo trovassi in questo periodo !!!!
Ti scrivo i valori riportati nella confezione orzo mondo tostato e macinato, marchi Natura Si' : carboidrati 73,1
L'orzo mondo in chicchi di marca Ecor ha 62,7 gr di carboidrati. La differenza in termini di carboidrati non e' tremenda. E' vero che nel caffe' d'orzo mondo mancano le fibre e per questo sicuramente l'IG e' piu' alto, comunque concordo con te che magari 1 tazzina puo' essere accettabile (non credo faccia ingrassare, sinceramente).
ALLORA, dopo questa vostra diatriba .... se ho capito bene posso berlo a metà pomeriggio l'orzo mondo tostato e macinato ( marca NaturaSì :valori nutrizionali per 100gr: 378kcal, proteine 9.33, carboidrati 75.3, grassi 2.37)
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: sabato 3 settembre Dom Set 04, 2011 7:42 am
Ciprova ha scritto:
HELP AIUTOOOOO
forse ho combinato un guaio a pranzo
vabbè la colazione è sempre la mia solita PG
a pranzo ho voluto sperimentare ma forse ho sbagliato: vermicelli di soia (ingredienti: farina di fagioli di soia -p aureus- acqua), con pezzettini di pollo (invece dovevo metterci il pesce vero?), zucchine, cipolla e un cucchiaino di salsa di soia (ingredienti: acqua, soia 15%, frumento , sale) insalata di cappuccio e pomodori con olio evo e aceto balsamico e per finire 2 quadratini di cioccolata fondente al 72%
adesso come spuntino mi stò bevendo dell'orzo mondo macchiato con 2 cucchiaini di latte scremato in polvere
a cena stasera vorrei prendere del fage con una pesca per rimanere leggera
CHE MI DITE ????
ciao Francesca.. il pranzo va bene.. gli spaghetti di soia li puoi mangiare con carne e/o pesce.. la salsa di soia invece la eviterei perchè ha il frumento, dovresti provare a cercarne una senza frumento..
le bevande di orzo non credo che vadano bene!!! orzo mondo si, ma il resto no!!!!! ciao!!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: sabato 3 settembre Dom Set 04, 2011 7:48 am
meglio tardi che mai!!! giornata a camminare in Bondone e pomeriggio in città!!!
colazione
semi di lino+ippocastano+mirtillo rosso
frutta
pane di segale con rigoni e fage
the verde
pranzo
insalatona con 2 uova intere+2 albumi+pomodori+peperoni
cena
melanzana piccola al forno con peperoncino ed erbette di provenza
fagioli borlotti
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Titolo: Re: sabato 3 settembre Dom Set 04, 2011 11:11 am
Gea ha scritto:
concordo con te (Sonosnella) che magari 1 tazzina di orzo mondo tostato e macinato puo' essere accettabile (non credo faccia ingrassare, sinceramente) a fine pasto .
Mi auto quoto per Francesca
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: sabato 3 settembre Dom Set 04, 2011 2:06 pm
Francesca concordo con l'autoqutazione di Gea In linea di massima non andrebbe bevuto ma siccome va diluito con acqua, la quantità di glucidi diventa minima abbassando molto l'IG. Se ne hai voglia, una tazza ogni tanto puoi berla ma senza esagerare o berne ad ogni pasto.