| sabato 3 settembre | |
|
+7Ciprova Anny Barby79 elynerix belly Lisa u08515 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 12:02 am | |
| Care .... Buon WE
Al norde (non è un errore...l'ho scritto a posta) il tempo fa schifo...... così vengono meno tutti i grilli di gite fuori porta. A casa bisogna stare...a soffrire
Menu (ho ancora ospiti)
Colazione solita (ho provato i pema... giudizio negativo....meglio il sapore dei wasa), con semi di lino
Pranzo Tonno fresco e insalata
Cena pasta fiber e legumi
| |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 12:23 am | |
| Ciao Flavio....concordo per il tempo:sembra autunno inoltrato 1 kiwi zg pane di segale rigoni alle pesche latte di soia con cacao amaro e fruttosio the verde pizza integrale con pomodorino fresco rucola e scaglie di grana frutti di bosco carote a julienne polpo prugne Buon fine settimana a tutti!!! | |
|
| |
belly -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 12:53 am | |
| Buon Giorno a Tutti! Qui fa già caldo alle 10, sembra di vivere in una giungla dall'afa che c'è.
Col: Fiocchi di segale e latte scremato
pranzo: seitan e verdure con curry fatto in casa
cena: riso integrale e peperoni.
Li posso mangiare i fiocchi di segale, vero? | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 12:56 am | |
| Buongiorno Oggi qui a Reggio Emilia invece ancora splende il sole,anche se c'è umidità .... e abbiamo cominciato con la vendemmia(i miei suoceri in realtà) ... oggi pomeriggio credo che andrò anche io con mia figlia che non vede l'ora di pasticciare con l'uva Giorno 18 fase 1 Colazione: 1 pesca porridge con crusche miste(avena/farro),latte di mandorla e cannella 2 wasa:1 con marmellata di prugne mia s.z., 1 con rigoni ai lamponi alcuni cucchiaini di marmellata prugne- mirtilli mia 100%frutta s.z. the leggero Pranzo: anche oggi inverto e faccio PG a pranzo e PL a cena Fiberpasta con sugo alle vongole (solo 1 filino di olio EVO)+verdura (pomodoro e carota) + alcuni cucchiai di composta di prugne mia s.z. 1 deca Spuntino? Cena:incognita anche stasera, ma sicuramente cena PL
Ultima modifica di elynerix il Sab Set 03, 2011 5:17 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 1:46 am | |
| Buongiorno a tutti....
Colazione: 2 pere, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane di segale con linessa e marmellata sz
Pranzo: tacchino con verdure, peperoni, insalata mista
Cena: legumi....forse fagioli cannellini freschi....
Buon fine settimana a tutti....!!!! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 5:49 am | |
| Ciao ragazze/i...
aggiorno ieri sera.. gamberoni alla griglia e melanzae zucchine al forno
Col 2 uova 1 pezz.ino grana decappuccino ( finito pane)
1 frutto secco verso le 10
PRANZO insalata carciofi verdure grilgliate di igni genere ( ero fuori ) e gelato (latte soia cocco e fruttosio)
Sta sera vi dirò!!!
Un bacio | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 6:29 am | |
| Oggi sono fiero di me stesso. Ho impanato il tonno fresco con granella di mandorle e semi di sesamo, per poi cuocerlo sull'antiaderente e metterci sopra un pò di evo. Qualche pachino di contorno.....e voilà.... | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 7:22 am | |
| HELP AIUTOOOOOforse ho combinato un guaio a pranzo vabbè la colazione è sempre la mia solita PG a pranzo ho voluto sperimentare ma forse ho sbagliato: vermicelli di soia (ingredienti: farina di fagioli di soia -p aureus- acqua), con pezzettini di pollo (invece dovevo metterci il pesce vero?), zucchine, cipolla e un cucchiaino di salsa di soia (ingredienti: acqua, soia 15%, frumento , sale) insalata di cappuccio e pomodori con olio evo e aceto balsamico e per finire 2 quadratini di cioccolata fondente al 72% adesso come spuntino mi stò bevendo dell'orzo mondo macchiato con 2 cucchiaini di latte scremato in polvere a cena stasera vorrei prendere del fage con una pesca per rimanere leggera CHE MI DITE ???? | |
|
| |
belly -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 7:26 am | |
| U08515 che bella ricetta! Tutta da copiare! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 7:50 am | |
| Flavio concordo sul Pema...a me fa proprio p.s. complimenti per i progressi culinari Belly i fiocchi di segale devono essere integrale e non cotti. In quel caso li puoi mangiare Ely anche la mia famiglia possiede parecchi vigneti e qui la vendemmia comincia il prossimo weekend. Ciprova niente panico!! I vermicelli di soia vanno bene e vanno trattati come un legume e non come glucide. Quindi tu hai fatto un pasto PL e va bene! L'unica cosa: devi usare una salsa di soia che non contenga amido di frumento e cose simili - la salsa Tamari è quella preferita da Monti e pienamente compatibile. Mal che vada la trovi nel negozi bio o anche da Tibiona se devi fare un ordine a breve. Nella bevanda dell'orzo mondo mi dici gli ingredienti?? | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 9:15 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
Ciprova niente panico!! I vermicelli di soia vanno bene e vanno trattati come un legume e non come glucide. Quindi tu hai fatto un pasto PL e va bene! L'unica cosa: devi usare una salsa di soia che non contenga amido di frumento e cose simili - la salsa Tamari è quella preferita da Monti e pienamente compatibile. Mal che vada la trovi nel negozi bio o anche da Tibiona se devi fare un ordine a breve. Nella bevanda dell'orzo mondo mi dici gli ingredienti?? Grazie allora non ho sbagliato? se mi dici così sono tranquilla e posso ripetere magari senza salsa di soia l'orzo l'ho comprato da NaturaSì propio perchè c'è scritto solo :Orzo Mondo tostato e macinato. valori nutrizionali per 100gr: 378kcal, proteine 9.33, carboidrati 75.3, grassi 2.37, va bene ? | |
|
| |
elynerix -------------
| |
| |
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 9:57 am | |
| Ciprova, tranquilla. Nessun problema per i vermicelli di soia. E' infatti l'unica "pasta" (oltre a quella Montignac) che si può mangiare in un pasto PL con ragù siccome la soia è un legume e anche i vermicelli a base di soia vanno trattati come tale. L'orzo tostato non va bene. L'IG si alza notevolmente. Preferisci un tè leggero Ely a me il Pema fa schifo in ogni caso. Il gusto è troppo orrendo per me. | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 11:54 am | |
| Aggiorno... alle 17 2 pezzettini ciocco fondente
130 gr fiber pasta con goccio olio peperoncino
1 chucchiaio marmellata sz
Ho esagerat0??? | |
|
| |
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 12:24 pm | |
| Anny considerato che la mattina Monti ne consiglia 4 cucchiaini (1 cucchiaio = 3 cucchiaini circa) direi che ci stai dentro | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 1:40 pm | |
- ! L'unica cosa: devi usare una salsa di soia che non contenga amido di frumento e cose simili - la salsa Tamari è quella preferita da Monti e pienamente compatibile. Mal che vada la trovi nel negozi bio o anche da Tibiona se devi fare un ordine a breve. Nella bevanda dell'orzo mondo mi dici gli ingredienti??
Sonosnella.... sulla mia tra gli ingredienti c'è scritto solo "frumento".... dimmi che va bene..... | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 2:31 pm | |
| | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 3:14 pm | |
| ciao a tutti, oggi sono stata a casa dei miei parenti e nonostante i buoni propositi ho sgarrato mangiando la pizza.Però era talmente buona che i miei sensi di colpa li ho temporaneamente messi a tacere, mi sono detta:domani farò la brava e mi rimetterò in riga.Quindi a domani e se sgarro di nuovo vi prego sgridatemi!!! buonanotte | |
|
| |
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 3:41 pm | |
| - u08515 ha scritto:
- Sonosnella82 ha scritto:
- ! L'unica cosa: devi usare una salsa di soia che non contenga amido di frumento e cose simili - la salsa Tamari è quella preferita da Monti e pienamente compatibile. Mal che vada la trovi nel negozi bio o anche da Tibiona se devi fare un ordine a breve. Nella bevanda dell'orzo mondo mi dici gli ingredienti??
Sonosnella.... sulla mia tra gli ingredienti c'è scritto solo "frumento".... dimmi che va bene..... Se c'è scritto solo frumento dovrebbe andare bene. Per sicurezza mi dici quale marca e tutti gli ingredienti? A volte anche se c'è solo questa dicitura intendono l'amido e in questo caso non andrebbe bene. | |
|
| |
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 3:56 pm | |
| - Gea ha scritto:
- Ciprova, tranquilla. Nessun problema per i vermicelli di soia. E' infatti l'unica "pasta" (oltre a quella Montignac) che si può mangiare in un pasto PL con ragù siccome la soia è un legume e anche i vermicelli a base di soia vanno trattati come tale.
L'orzo tostato non va bene. L'IG si alza notevolmente. Preferisci un tè leggero
Ely a me il Pema fa schifo in ogni caso. Il gusto è troppo orrendo per me. Ciao Snella , senti ma se si tratta di orzo mondo tostato, ma di quanto si potra' alzare mai il suo IG se si parte da 25 ??? Io lo passerei e me lo bevo anche, sinceramente........................ Gea, ho trovato questi dati: ORZO SOLUBILE O CAFFE' D'ORZO, in polvere Valori per 100 grammi: Parte edibile: 100 g - 372 Kcal - Proteine animali: 0 g - Proteine vegetali: 5,5 g - Carboidrati: 80,9 g - Grassi: 3,4 g - Fibre: 0,1 g - Ferro: 4,6 mg - Calcio: 52 mg - Vitamina C: 0 mg Come si può vedere con questa tostatura le fibre diventano praticamente inesistenti con addirittura più glucidi rispetto all'orzo mondato che ne ha 73 g in confronto alla bevanda solubile che ne ha 80 g. Ciò secondo me alza e come l'IG! Si trovano vari siti che spiegano che l'unica caratteristica che dona all'orzo mondato il suo IG, è la sua ricchezza in fibre. Tolte queste, è come se bevessimo una bevanda a medio IG come minimo. Considerato però che ci vogliono un paio di cucchiaini per farsi una tazza e ciò si diminuisce anche nel contenuto di glucidi (circa un grammo a cucchiaino), si può dire che è concesso ma meglio a fine pasto. Esiste l'orzo mondo per moka di Crastan e trae in inganno facendo pensare che si tratti di orzo mondo tostato ma in realtà loro prendono si, l'orzo mondato ma come spiegano nella procedura, mantengono solo il cuore del chicco il che appunto distrugge le proprietà così ricche e benefiche dell'orzo mondato. Ho fatto una ricerca sul web internazionale e c'è una ricerca fatta nel 2010 in Nuova Zelanda che ha provato quanto l'orzo mondo sia importante per il dimagrimento e che addirittura previene e combatte l'insulinoresistenza, e il diabete del tipo II. Eccovi la fonte: http://www.livestrong.com/article/450948-barley-the-glycemic-index/ Quindi affoghiamoci nell'orzo
Ultima modifica di Sonosnella82 il Sab Set 03, 2011 4:30 pm - modificato 3 volte. | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 3:58 pm | |
| - Citazione :
- Spuntino?
Cena:incognita anche stasera, ma sicuramente cena PL
Ragazzi i weekend sono tremendi.... domani direi che rientro a regime, ma anche stasera ci ho dato dentro.... Spuntino:1 pesca Cena: siamo andati in un ristorante dove fanno cucina tipica Reggiana.... non so se conoscete la cucina delle mie zone, ma non è certo molto Monty compatibile. I miei amici hanno mangiato gnocco e tigelle con salumi,formaggi etc... Io ho mangiato un mix di verdure grigliate e crude dal buffet 1 grigliata di carne, ho mangiato solo i tagli più magri(assaggi di petto di tacchino,fettina di maiale,tagliata di manzo e escludendo salsicce e costine) ma come al solito ho ecceduto con il vino .... altro che mezzo bicchiere ... quando sei in compagnia come si fa?! Ah... e aggiungo anche una manciatina scarsa di arachidi Mezzo sgarro ieri... mezzo sgarro oggi.... troppi sgarri..... Dai, ora mi bevo la mia tisanina e vado a nanna e domani veramente, ci si rimette in regola .... altrimenti
Ultima modifica di elynerix il Sab Set 03, 2011 4:02 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 3:59 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Sab Set 03, 2011 4:04 pm | |
| - elynerix ha scritto:
- cosa ho combinato??
Ely cioè? | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Dom Set 04, 2011 2:05 am | |
| ... hehehe.... ierisera non so come, ho postato 2 volte la stessa cosa.... stavo tentando di cancellarla editando il messaggio, ma chiaramente non è possibile, allora ho scritto la frase ... Cosa ho combinato?.... niente a che fare con Monty | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: sabato 3 settembre Dom Set 04, 2011 3:29 am | |
- Gea ha scritto:
- L'orzo tostato non va bene. L'IG si alza notevolmente. Preferisci un tè leggero
Ciao Snella , senti ma se si tratta di orzo mondo tostato, ma di quanto si potra' alzare mai il suo IG se si parte da 25 ??? Io lo passerei e me lo bevo anche, sinceramente........................
Gea, ho trovato questi dati:
ORZO SOLUBILE O CAFFE' D'ORZO, in polvere Valori per 100 grammi: Parte edibile: 100 g - 372 Kcal - Proteine animali: 0 g - Proteine vegetali: 5,5 g - Carboidrati: 80,9 g - Grassi: 3,4 g - Fibre: 0,1 g - Ferro: 4,6 mg - Calcio: 52 mg - Vitamina C: 0 mg
Come si può vedere con questa tostatura le fibre diventano praticamente inesistenti con addirittura più glucidi rispetto all'orzo mondato che ne ha 73 g in confronto alla bevanda solubile che ne ha 80 g. Ciò secondo me alza e come l'IG!
Si trovano vari siti che spiegano che l'unica caratteristica che dona all'orzo mondato il suo IG, è la sua ricchezza in fibre. Tolte queste, è come se bevessimo una bevanda a medio IG come minimo. Considerato però che ci vogliono un paio di cucchiaini per farsi una tazza e ciò si diminuisce anche nel contenuto di glucidi (circa un grammo a cucchiaino), si può dire che è concesso ma meglio a fine pasto.
Esiste l'orzo mondo per moka di Crastan e trae in inganno facendo pensare che si tratti di orzo mondo tostato ma in realtà loro prendono si, l'orzo mondato ma come spiegano nella procedura, mantengono solo il cuore del chicco il che appunto distrugge le proprietà così ricche e benefiche dell'orzo mondato.
Ho fatto una ricerca sul web internazionale e c'è una ricerca fatta nel 2010 in Nuova Zelanda che ha provato quanto l'orzo mondo sia importante per il dimagrimento e che addirittura previene e combatte l'insulinoresistenza, e il diabete del tipo II.
Eccovi la fonte: http://www.livestrong.com/article/450948-barley-the-glycemic-index/
Quindi affoghiamoci nell'orzo Concordo pienamente sull'opportunita' di mangiare orzo mondo in chicchi...se solo lo trovassi in questo periodo !!!! Ti scrivo i valori riportati nella confezione orzo mondo tostato e macinato, marchi Natura Si' : carboidrati 73,1L'orzo mondo in chicchi di marca Ecor ha 62,7 gr di carboidrati. La differenza in termini di carboidrati non e' tremenda. E' vero che nel caffe' d'orzo mondo mancano le fibre e per questo sicuramente l'IG e' piu' alto, comunque concordo con te che magari 1 tazzina puo' essere accettabile (non credo faccia ingrassare, sinceramente). | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sabato 3 settembre | |
| |
|
| |
| sabato 3 settembre | |
|