Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cestini di melanzane

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

cestini di melanzane Empty
MessaggioTitolo: cestini di melanzane   cestini di melanzane Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 1:26 pm

ho trovato questa ricetta su un libro e penso che sia adeguata al metodo monty...



ingredienti:

melanzane

tofù

basilico

prezzemolo

pomodoro

cipolla



tagliare a metà(per largo) la melanzana, svuotarla della polpa e cospargerla di sale per far fuoriuscire il liquido e lasciarla riposare x circa 2 ore.

Lavare la melanzana e asciugarla. Metterla in forno a 200gradi x 20 minuti.

intanto far rosolare in padella aniaderente la polpa di melanzana con un cucchiaino di olio d'oliva.salare e aggiungere basilico.spengere il fuoco e mettere da parte il composto. nel frattempo far sbollentare il tofù in acqua e aceto x circa 10 minuti. App pronto tagliarlo a cubetti e farlo dorare in una padella con cipolla tagliata fine e un cucchiaino d'olio. qd il tofù sarà dorato aggiungere 2pomodori, rucola,sale. riempire i cestini di melanzane con il composto. Volendo si può servire con una salsa fredda ottenuta frullando pomodori un sedano,olive e aceto.



io l'ho fatto x stasera a cena e mi è sembrato buono!domani provo a farne una variante con carne al posto del tofù...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cestini di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: cestini di melanzane   cestini di melanzane Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 1:40 pm

è monty compatibile!!! ottima ricetta!!

un modo diverso per consumare il tofu!! grazie!!! cestini di melanzane 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

cestini di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: cestini di melanzane   cestini di melanzane Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 3:50 pm

mi sembra propio una ricettina facile facile ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cestini di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: cestini di melanzane   cestini di melanzane Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cestini di melanzane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» frittata di melanzane
» sandwich di melanzane
» Purea di MELANZANE
» Melanzane grigliate
» polpette di melanzane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: