facile e veloce... ve la scrivo al volo al volo!! se trovte errori scusate ma sono di fretta, ma non potevo non accontentarvi!!!
cosa serve:
macinato
ogni etto di macinato circa, 1 melanzana media, se fate 3 etti con 2 grandi va benissimo, senno' si spappolano!!!
procedimento: tagliate le melanzane a cubettini con tutta la buccia, mettete in una pentola antiaderente con coperchio, salate generosamente e coprite, fiamma bassa, girate finchè non sono belle morbide, fatele raffreddare.
tagliuzzate a piacere un po' di aglio nella carne macinata, pepate (NO SALE perchè ne avete messo un po' di piu' sulle melanzane per far cacciare l'acqua loro EVITANDO cosi' di usare olio).
strizzate le melanzane e mettete nella carne, impastate a lungo con le mani.
prendete una pirofila meglio se antiaderente, aprite 2 scatole di pomodorini e versate un po' del sughetto loro nella pirofila e spalmate. fate con le mani delle polpette e adagiatele nella pirofila. fatto tutto, versate sopra le scatolette di pomodorini e mezza scatoletta di acqua. mettete nel forno a 180 gradi finchè non sono ben cotte. consiglio di non girarle perchè calde si sfanno facilmente... ottime calde, spettacolari fredde! appena tiepide, riempite di basilico!
BON APPETIT!
fatemi sapere come vi sono venute e se vi piacciono!