| abbassare IG di uno sgarro | |
|
+4Gea Sonosnella82 miluncina minervina 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
minervina -------------
| Titolo: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 10:44 am | |
| Salve ragazze mi chiedevo cosa fosse più efficace mangiare subito prima per abbassare l'ig di uno sgarro come un dolce 'normale' e cosa si può mangiare subito dopo per limitare i danni. una carota cruda prima e mezza mela dopo potrebbero servire a qualcosa? Clear in questo post dice cosa mangia lei prima https://montignocche.forumattivo.it/t1734-fase-2-la-mia-gestione-degli-sgarriio volevo capire se anche mangiare qualcosa dopo può aiutare a limitare i danni | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 11:07 am | |
| - minervina ha scritto:
- Salve ragazze
mi chiedevo cosa fosse più efficace mangiare subito prima per abbassare l'ig di uno sgarro come un dolce 'normale' e cosa si può mangiare subito dopo per limitare i danni.
una carota cruda prima e mezza mela dopo potrebbero servire a qualcosa?
Clear in questo post dice cosa mangia lei prima
https://montignocche.forumattivo.it/t1734-fase-2-la-mia-gestione-degli-sgarri
io volevo capire se anche mangiare qualcosa dopo può aiutare a limitare i danni No non aggiungere nulla dopo...non faresti altro che aumentare il carico glicemico inutilmente... | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 11:19 am | |
| Miluncino.... soltanto ciò che si mangia per primo serve ad abbassare o meglio, prevenire l'ulteriore innalzamento dell'IG! | |
|
| |
minervina -------------
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 11:29 am | |
| qui https://montignocche.forumattivo.it/t609-io-quando-rosicosgarrorossanfo aveva scritto questo mi pare un buon motivo per NON PESARSI! guardati, cerca di capire come ti senti nei vestiti e vedrai che ti sentirai più sgonfia e sarai più motivata ad andare avanti...gli sgarri che fai non sono imponenti, ma se vuoi vedere risultati "veloci" allora cerca di essere più ligia, perchè così sembri più in fase2... i legumi li puoi mangiare sempre, il riso e la pasta la sera perchè puoi farti dei sughetti leggeri di verdure. non mangiare cornetti integrali se puoi e ogni volta che ti sembra che hai sgarrato mangiati una mela, abbassi la risultante glicemica e ti riempe di modo che magari non vai avanti nello sgarro,dai forza e coraggio che non sei a dieta stai solo cercando di mangiare sano per arrivare al tuo peso forma e mantenerlo grazie per il chiarimento.. secondo voi una carota è troppo poco prima giusto? | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 12:35 pm | |
| | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 2:09 pm | |
| Se segui la Montignac da meno di tre mesi gli sgarri non li dovresti proprio fare ! Il pancreas deve avere il tempo per regolarizzarsi.
Scusa ma non la metti al barra del peso ?
Le compensazioni si fanno in fase due, prevalentemente con verdure a bassissimo IG, tipo 15 e/o legumi, mangiati per primi. | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 2:12 pm | |
| miluncino mai visto in forum che spesso chi concorda dice la sua quotando? Nonostante questa sia la prassi, per una volta che seguo le "abitudini" del forum, ho sbagliato? E cmq, QUOTO Gea. La teoria non prevede sgarri anche se nella vita di tutti i giorni possono capitare e presumo (spero) che si riferivano a quei sgarri, isolati, ogni morte del papa. | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 2:19 pm | |
| Saro' "stana" ma io nei primi 3 mesi di fase I non ho fatto sgarri , avevo capito bene quali erano le motivazioni per non farne..... | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 3:55 pm | |
| Bene... allora io comincio prendendomi delle bacchettate .... io ho tutte le intenzioni di essere brava, ma in certe situazioni lo sgarro è in agguato pronto a sopraffarti Io stasera ho sgarrato con il vino .... ero a stomaco pieno e prima avevo mangiato abbondanti verdure..... ma ne ho bevuto più di quello consentito da Monty .... Da domani di nuovo in riga.... | |
|
| |
minervina -------------
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 4:28 pm | |
| Non so se ti riferivi a me Gea, ma io sono in fase 2, ho perso quei pochi chili che dovevo perdere in questi primi 3 mesi non ho sgarrato praticamente mai, tranne qualche errore iniziale. Non ho intenzione di fare una fase 2 con sgarri, ma se dovesse capitare che a casa portano un dolce o una pietanza particolare o una cena in un posto speciale vorrei sapere come gestirli almeno. siete una fonte preziosissima | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Dom Ago 21, 2011 10:25 pm | |
| il mio spesso è un supporto psicologico, poi ognuno ha la sua esperienza... siccome non sempre lo sgarro lo prevedi ho pensato che è utile avere uno strumento psicologico per dire: non mando all'aria tutto. d'altronde anche nel sito di Montignac la figlia suggerisce che se si son fatti degli sgarri ad un pasto ( se si è ecceduto) il pasto successivo possa essere "compensato" con frutta e yogurt greco. si sa che la causa che manda all'aria le diete è la frustrazione e se ci sono dei paletti troppo rigidi addio sforzi. questo è un metodo sano di mangiare e non deve sfociare in rigidità repressive oltremodo altrimenti si rischia di entrare nel vortice delle ristrettezze delle ipocaloriche...poi questo è solo il mio punto di vista comunque eh...
Ultima modifica di Rossanfo il Lun Ago 22, 2011 3:16 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| |
| |
minervina -------------
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro Lun Ago 22, 2011 12:16 am | |
| - Rossanfo ha scritto:
- il mio spesso è un supporto psicologico, poi ognuno ha la sua esperienza... siccome non sempre lo sgarro lo prevedi ho pensato che è itule avere uno strumento psicologico per dire: non mando all'aria tutto. d'altronde anche nel sito di Montignac la figlia suggerisce che se si son fatti degli sgarri ad un pasto ( se si è ecceduto) il pasto successivo possa essere "compensato" con frutta e yogurt greco.
si sa che la causa che manda all'aria le diete è la frustrazione e se ci sono dei paletti troppo rigidi addio sforzi. questo è un metodo sano di mangiare e non deve sfociare in rigidità repressive oltremodo altrimenti si rischia di entrare nel vortice delle ristrettezze delle ipocaloriche...poi questo è solo il mio punto di vista comunque eh... concordo su tutto! quindi ti riferivi al pasto successivo, ok grazie | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: abbassare IG di uno sgarro | |
| |
|
| |
| abbassare IG di uno sgarro | |