Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 diete low carb e domande sparse di una new entry :D

Andare in basso 
+2
cri845
LightAutumn
6 partecipanti
AutoreMessaggio
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Gio Lug 28, 2011 11:49 pm

Ciao Ragazze,

ho un po' di domande quindi vi tempesterò...

1) qualcuna di voi è passata da una dieta low carb (tipo atkins o dukan) a Montignac con successo?



2) io vorrei reintrodurre la frutta (vengo dalla dieta atkins) ma per via di un "reset" ormonale devo fare una colazione iperproteica... posso fare un pasto di sola frutta una volta ogni tanto?



3) la crusca di avena ha un alto IG si può consumare comunque in fase 1 con alimenti proteici tipo albume?



4) qualcuna si preoccupava del malto contenuto nel pane... gli zuccheri che si usano per panificare vengono "mangiati" dal lievito quindi non dovrebbero avere impatto sulla glicemia e sull'insulina... (ok questa non era una domanda) Razz


aggiungo:

5) i semi di lino sono concessi? (da qualche parte ho letto che li usate ma vorrei essere sicura) mi piace farmi i crackers di semi di lino e acqua (con l'essicatore) Very Happy
e anche:

6) il latte scremato in polvere (ne ho un po' dal regime dukan) sul libro (quello vecchio) lo consiglia ma ha un alto contenuto di zuccheri...

Grazie in anticipo a chi sarà così carina da rispondermi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 12:03 am

ciao!!

1) purtroppo non ti so aiutare!!! diete low carb e domande sparse di una new entry :D 167103

2) il pasto con sola frutta lo puoi fare, che non diventi un'abitudine, mi raccomando.. sia a pranzo sia a cena.. in quel pasto puoi consumare frutta fino ad ig 50 diete low carb e domande sparse di una new entry :D 96311

3) la crusca puoi consumarla con gli albumidiete low carb e domande sparse di una new entry :D 96311

4) io il pane me lo faccio a casa.. oppure mangio wasa o pema.. nel pane fatto in casa uso pochissimo fruttosio, ma non sempre.. la tua teoria mi sembra giusta, ma non sono espertissima.. spero che arrivi Miluncino!!!!



buona giornata..

cri diete low carb e domande sparse di una new entry :D 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 1:34 am

LightAutumn ha scritto:
Ciao Ragazze,

ho un po' di domande quindi vi tempesterò...

1) qualcuna di voi è passata da una dieta low carb (tipo atkins o dukan) a Montignac con successo?



2) io vorrei reintrodurre la frutta (vengo dalla dieta atkins) ma per via di un "reset" ormonale devo fare una colazione iperproteica... posso fare un pasto di sola frutta una volta ogni tanto?



3) la crusca di avena ha un alto IG si può consumare comunque in fase 1 con alimenti proteici tipo albume?



4) qualcuna si preoccupava del malto contenuto nel pane... gli zuccheri che si usano per panificare vengono "mangiati" dal lievito quindi non dovrebbero avere impatto sulla glicemia e sull'insulina... (ok questa non era una domanda) Razz


aggiungo:

5) i semi di lino sono concessi? (da qualche parte ho letto che li usate ma vorrei essere sicura) mi piace farmi i crackers di semi di lino e acqua (con l'essicatore) Very Happy
e anche:

6) il latte scremato in polvere (ne ho un po' dal regime dukan) sul libro (quello vecchio) lo consiglia ma ha un alto contenuto di zuccheri...

Grazie in anticipo a chi sarà così carina da rispondermi Very Happy



Ciao cara,

io provengo dalla dieta Atkins e non ho avuto nessun problema. All'inizio il tuo corpo si deve un pò abiturare, reintrodurrei i carboidrati con calma.. ci vuole un pò più tempo (vedi mia barra del peso, ci sto mettendo un pò a perdere i chili) però poi piano piano si sblocca tutto Wink



diete low carb e domande sparse di una new entry :D 54967
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 5:50 am

1) no
2)sì, anzi sono consigliate cene a base di frutta x sbloccare il dimagrimento
3) la crusca, tutti i tipi, ha ig 15, hey! è consigliata sempre
5) mi pare che i semi oleaginosi siano permessi in fase II, ma sono una cosa sana e secondo me fai bene a prenderli cmq!
che vuol dire, io non dovrei prendere pillole di magnesio e company xkè c'è un minimo di amido? no =)
6) e vbb, allora finiscilo e nn ricomprarlo =)

baci
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 6:46 am

3) la crusca di avena ha un alto IG si può consumare comunque in fase 1 con alimenti proteici tipo albume?



4) qualcuna si preoccupava del malto contenuto nel pane... gli zuccheri che si usano per panificare vengono "mangiati" dal lievito quindi non dovrebbero avere impatto sulla glicemia e sull'insulina... (ok questa non era una domanda) Razz


aggiungo:

5) i semi di lino sono concessi? (da qualche parte ho letto che li usate ma vorrei essere sicura) mi piace farmi i crackers di semi di lino e acqua (con l'essicatore) Very Happy


Cri mi ha tirato in ballo ed eccomi quà... Ciao lighting...

Accorpo le domande 3&4 in una risposta: Io lo faccio il pane con farina spelta integrale e albume,l'ig della farina in teoria si dimezza facendo un rapporto albume farina 50\50 tipo (da 45 a 23) personalmente ho trovato il limite massimo di farina minima 40\60 in modo da abbassare l'ig ulteriormente e aumentare la quota proteica giornaliera...diete low carb e domande sparse di una new entry :D 931348 rispondo anche alle numero 5 sconsigliandoti di usare semi per il pane (x non apportare grassi anche se pur buoni nel pasto glucidico) altra storia se viene usata invece nella colazione proteica,qui non c'è problema(comunque prima d usare i semi di Lino chiedi il permesso, Lino e permalosodiete low carb e domande sparse di una new entry :D 226812 ) alla domanda 6 ti rispondo semplicemente lascia stare e preferisci quello di mucca scremato infatti quello in polvere ha troppi zuccheri... ho letto ora la domanda 2 ti posso suggerire di iniziare con poca frutta x evitare gonfiori addominali spiacevolidiete low carb e domande sparse di una new entry :D 500868 spero di esserti stato utile diete low carb e domande sparse di una new entry :D 54967
Torna in alto Andare in basso
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 6:55 am

Grazie grazie carinissime Smile

i semi di lino... (posso usarli?!?!?!) Razz

non volevo metterli nel pane ma solo semi di lino e acqua e poi essiccati (ho l'essiccatore)



Ho visto che avete anche una ricetta nel forum dei cracker di semi di lino... e per chi non ha l'essiccatore basta lasciarli nel forno socchiuso a 50/60 gradi... ci vuole una notte circa (ebbene si sono stata anche crudista... e vegana... sono proprio una banderuola!!! ihihihih)



a parte la crusca di avena (proprio non ricordo dove l'ho letto che ha un alto IG) sono abbastanza esperta di alimentazione e nutrizione... anche se... in teoria... i semi di lino sono OMEGA3 (come il pesce) e sempre in teoria andrebbero bene con il pasto glucidico... li ho mangiati a colazione con il mio pasto pl...



tanto per il momento ho troppa paura ad aggiungere i carboidrati... inizio con la frutta e poi passerò ai ceci...



a proposito i ceci vanno bene sia per i pasti pl sia per quelli pg? Hanno un IG di 35 giusto?!?!

Anche quelli tostati (effetto nocciolina)???



I semi oleosi sono anche gli arachidi e i semi di girasole... quindi niente fino alla fase 2?!?!?! anche se hanno IG 15???



Scusate vi ho tempestato Very Happy

Grazie mille a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 7:05 am

LightAutumn ha scritto:
Grazie grazie carinissime Smile

i semi di lino... (posso usarli?!?!?!) Razz

non volevo metterli nel pane ma solo semi di lino e acqua e poi essiccati (ho l'essiccatore)



Ho visto che avete anche una ricetta nel forum dei cracker di semi di lino... e per chi non ha l'essiccatore basta lasciarli nel forno socchiuso a 50/60 gradi... ci vuole una notte circa (ebbene si sono stata anche crudista... e vegana... sono proprio una banderuola!!! ihihihih)



a parte la crusca di avena (proprio non ricordo dove l'ho letto che ha un alto IG) sono abbastanza esperta di alimentazione e nutrizione... anche se... in teoria... i semi di lino sono OMEGA3 (come il pesce) e sempre in teoria andrebbero bene con il pasto glucidico... li ho mangiati a colazione con il mio pasto pl...



tanto per il momento ho troppa paura ad aggiungere i carboidrati... inizio con la frutta e poi passerò ai ceci...



a proposito i ceci vanno bene sia per i pasti pl sia per quelli pg? Hanno un IG di 35 giusto?!?! i ceci vanno bene in entrambi i pasti Wink

Anche quelli tostati (effetto nocciolina)??? sai che questo non lo so, anche io ho provato a chiedere una volta, ma non ho avuto nessuna risposta e non li ho mangiati per sicurezza :-) (ma quando sono buoni!!!???)



I semi oleosi sono anche gli arachidi e i semi di girasole... quindi niente fino alla fase 2?!?!?! anche se hanno IG 15??? se hanno IG 15 puoi mangiarli... in quantità moderate ovviamente, eviterei di mangiarli la sera per via del loro contenuto di grassi..

Però su questa ho anche io dei dubbi, non mangio arachidi e semi di girasole, quindi non mi sono mai posta il problema...



Scusate vi ho tempestato Very Happy

Grazie mille a tutte!



Ho provato a risponderti in rosso! Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 2:43 pm

io i semi di lino me li faccio la sera in acqua calda e li bevo la mattina a digiuno.. non credo che facciano male anche perchè sono scesa lo stesso di volume.. sono omega 6, è vero che sono grassi, però non ce ne sono poi molti!!!
Torna in alto Andare in basso
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 11:07 pm

uhm a me risulta che siano in prevalenza omega3, gli omega6 in eccesso non fanno così bene... o meglio pare sia il rapporto omega3:omega6 da tenere sotto controllo... ma qui andiamo sul difficile non mi addentro nell'argomento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 2:14 am

hai centrato il punto =) però adesso mantenere il rapporto 3:1 credo nn ci faccio caso per esempio...starei trp a calcolare
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 12:32 pm

LightAutumn ha scritto:
uhm a me risulta che siano in prevalenza omega3, gli omega6 in eccesso non fanno così bene... o meglio pare sia il rapporto omega3:omega6 da tenere sotto controllo... ma qui andiamo sul difficile non mi addentro nell'argomento Very Happy



confermo omega 3!!!!

l'omega 6 è nelle noci!!

mi raccomando se li rompi non farlo con il robot da cucina o qualunque lama, ma con il mortaio!! a contatto con la lama producono cianuro!!!

ciao ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 1:00 pm

Con sta storia del cianuro ormai non trito più nulla What a Face
Ma quindi nessun seme andrebbe tritato? mahh
Torna in alto Andare in basso
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 8:57 pm

dei seimi di lino dal mio passato crudista so che l'omega 3 irrancidisce sopra certe temperature e diventa nocivo...ma del cianuro sinceramente mai sentito....
per ovviare al problema dell'irrancidimento li tengo in frigo e poi li frullo velocemente. La frutta secca invece in freezer. non sarà un frullatore a farmi fuori Cool
Grazie del consiglio Cri in ginocchio ma tra le mie manie mi manca di aggiungere quella del cianuro poi mi trasferisco in un monastero buddista Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diete low carb e domande sparse di una new entry :D Empty
MessaggioTitolo: Re: diete low carb e domande sparse di una new entry :D   diete low carb e domande sparse di una new entry :D Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
diete low carb e domande sparse di una new entry :D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Low Carb Tortilla
» New entry
» New entry!
» New entry!
» New entry!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: